Lunedì 2 Novembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Lunedì 2 Novembre

Messaggioda TeresaV » 2 nov 2020, 10:48

Buongiorno :D
qui fa freddo, vento e pioggia, è proprio tempo da 2 novembre, giorno dei morti ... il 29 ottobre di quindici anni fa il mio adorato Papà ci lasciava, lui passava a miglior vita e questa per me è l’unica (parziale) consolazione perché il vuoto è ancora troppo grande e mi sembra sia successo solo l’altro ieri.

Oggi a pranzo mangeremo la pasta al forno avanzata da ieri, spinaci e frutta. Per stasera invece torta rustica di porri e zucca con contorno di verdure.

Buona giornata a tutti :saluto:
TeresaV

Re: Lunedì 2 Novembre

Messaggioda Dida » 2 nov 2020, 13:51

Buongiorno e buona settimana. Qui il sindaco ha dovuto chiudere le scuole elementari e medie, 9 classi su 19 in quarantena. Siamo tutti preoccupati, mia nuora insegna alla scuola materna.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 2 nov 2020, 14:18

Buon giorno e fate bene a preoccuparvi non so se ve l avevo detto di mia nipote Valeria ha contratto il virus all asilo dove insegna, la bimba ha 3 anni, ora è in quarantena da 19 giorni l altro ieri è uscita per il tampone fatto stesso in macchina e speriamo esca negativo i genitori conviventi sono negativi
Qui il sole va e viene
Teresa sono daccordo con te i nostri genitori Papa prima e poi mamma sembra ieri e sono consolata dal fatto che li rincontrero : Love :
Anche per me è stata dura : Sad :
Oggi per pranzo ho fatto un risotto al nero di seppia e un insalatina mista stasera farò il resto delle seppie arrostite patate e fagiolini i primi che ho trovato tenerissimi da una campagnola e il resto del merluzzo di ieri sera preparo di solito tutto al mattino quando non esco per la spesa , così mi tolgo il pensiero della cena
Buona giornata a tutte e speriamo e preghiamo che questa pandemia se ne vada in fretta essendo anche noi responsabili :fiori:
miao

Messaggioda TeresaV » 2 nov 2020, 14:28

Dida, coraggio, non immagini quanto ti capisca, quando il contagio si diffonde a scuola, tra le persone che conosciamo, la paura attanaglia, purtroppo.
Noi abbiamo vissuto questo incubo più volte ma quella più dura è stata quando si è ammalata di covid la compagna di banco di Enrico :shock: a cui abbiamo dovuto fare il tampone ed è stato in isolamento per 5 giorni, solo in camera senza mai uscire. E a 9 anni, non è facile psicologicamente vivere questa esperienza. Per fortuna il tampone risultò negativo ma che incubo.
Forza e coraggio, restate isolati e vedrai che andrà bene : Thumbup :
TeresaV

Messaggioda Luciana_D » 2 nov 2020, 15:00

Carissime ^fleurs^
sono rientrata dopo 3 mesi abbondanti a casa e capatina in Turchia per quarantena e tampone

L'Italia per adesso la seguo da lontano e prego che esca al piu' presto da questa situazione.
Che dire ... serve rigore e tanta pazienza.
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Clara » 2 nov 2020, 15:36

Buon pomeriggio ^fleurs^

Bentornata Luciana : Groupwave :
Ora ti aspetta un'altra quarantena, come va da quelle parti?

La situazione si fa sempre più preoccupante, ci aspettiamo anche qui restrizioni maggiori : Sad :
Mi stupisce però di sentire parecchi casi in cui conviventi dei malati non hanno
contratto a loro volta il virus, nonostante sia considerato molto contagioso :|?
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 2 nov 2020, 15:57

Clara ha scritto:Mi stupisce però di sentire parecchi casi in cui conviventi dei malati non hanno
contratto a loro volta il virus, nonostante sia considerato molto contagioso :|?

Dipende dalla carica virale a quanto pare :result^
Buon rientro Luciana :fiori:

Pensiamo sempre ai nostri cari. Anche su cose quotidiane spesso mi capita di immaginare cosa direbbero. Continuano a vivere con me.

Oggi mi ha addolorato sentire che Gigi Proietti ...uscito di scena dalla vita.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 2 nov 2020, 17:29

anavlis ha scritto:Oggi mi ha addolorato sentire che Gigi Proietti ...uscito di scena dalla vita.

Anche a me dispiace che ci abbia lasciato Gigi Proietti, mi piaceva molto,

e anche Sean Connery mi piaceva molto, sia come attore che come uomo,
il mio idolo da sempre, bravissimo e bellissimo ^rodrigo^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 2 nov 2020, 18:58

sono rientrata dopo 3 mesi abbondanti a casa e capatina in Turchia per quarantena e tampone

Tampone in Turchia?

Buona serata a tutte
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda miao » 2 nov 2020, 19:49

Ben tornata e rientrata a casa Luciana *smk*
miao

Messaggioda misskelly » 2 nov 2020, 20:01

Buona serata :saluto:

scamorza arrostita in forno , poi prosciutto crudo e mele cotte. :D
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Patriziaf » 2 nov 2020, 21:56

Bentornata Luciana!
Ognuno di noi spera che finisca al più presto possibile " quest'avventura" che ha dell'incredibile.
Più passano i giorni e più mi sembra un'assurdità quello che stiamo vivendo.
Una mia amica dottoressa che lavora in Francia, mi ha detto che non se ne uscirà prima di dicembre 2021, perché il vaccino ancora non è pronto e bisognerà vedere poi che effetti
avrà .mah!!!!!
Sto vedendo l'attentato a Vienna, aggiungiamo notizie negative.......
:saluto: periodo avvilente, ed intanto continuo ad impacchettare. :result^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 4 nov 2020, 6:32

Sandra ha scritto:

Tampone in Turchia?

Buona serata a tutte

esatto.Fatto in turchia per entrare in kw
Luciana
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 4 nov 2020, 6:34

Clara ha scritto:Buon pomeriggio ^fleurs^

Bentornata Luciana : Groupwave :
Ora ti aspetta un'altra quarantena, come va da quelle parti?

La situazione si fa sempre più preoccupante, ci aspettiamo anche qui restrizioni maggiori : Sad :
Mi stupisce però di sentire parecchi casi in cui conviventi dei malati non hanno

sembra che tra due settimane,se i numeri non miglioreranno,si torna con coprifuoco.
Evvaiiii
Luciana
Testarda

Luciana_D
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda