Lunedì 23 marzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Lunedì 23 marzo

Messaggioda Clara » 23 mar 2020, 10:19

Buongiorno , e buona settimana ^fleurs^
speriamo ci possa dare qualche buon risultato

Qui è tornato l'inverno : Sad :

Anche a Rivoli c'è stato un decesso da corona virus : Sad :

A pranzo arrosto di maiale e verdura cotta.
clara
Clara
MODERATORE

Re: Lunedì 23 marzo

Messaggioda Dida » 23 mar 2020, 11:09

Buongiorno, ma buongiorno non e', si incominciano a contare i morti tra i conoscenti, e' straziante.
Cerco di non pensarci e mi do alla cucina. Oggi fagioli piccanti con avanzo di pollo alla cacciatora, per me stracchino e insalata.
Stasera forse amatriciana classica senza cipolla.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 23 mar 2020, 11:49

^kaffeetrinker^ Buongiorno ^kaffeetrinker^

Sono in pausa caffè....oggi mi sto dedicando alle pulizie...
basta cucinare, solo l'indispensabile per la sopravvivenza, non vorrei uscire per la spesa... uscirò quando serve la provvista delle medicine di mio padre & C. visto che il medico spedisce direttamente la richiesta in farmacia...
un passaggio in meno e non è poco in questo periodo di isolamento! :result^

CORAGGIO ITALIA :smack: :smack: :smack:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 23 mar 2020, 12:25

Dida ha scritto:Buongiorno, ma buongiorno non e', si incominciano a contare i morti tra i conoscenti, e' straziante.

Stessa cosa qui! È morto il nonno settantenne di una compagnia di Matilde. In verità è stato deliberatamente irresponsabile. Aveva dichiarato che a settant'anni non intendeva cambiare abitudini e andava al bar per incontrarsi con gli amici.
Si è contagiato ed è morto dopo pochi giorni. Ha contagiato moglie e figlio ( il papà della compagnia di Matilde) che adesso di trova in quarantena fuori dalla sua casa.
Purtroppo gli irresponsabili non sono solo i giovani!

Da oggi faranno il tampone ai sanitari in prima persona linea se manifestano sintomi influenzali (Andrea dieci giorni fa aveva la fosse e starnuti - una sua collega con la febbre alta...non hanno fatto alcun controllo) Speriamo!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 23 mar 2020, 12:27

Buongiorno a tutti,

splende il sole ed è una bella giornata di primavera, bruxellese però: fa cioè freddo ma la natura è in fiore!

Credo che cucinerò il pollo per stasera ma a pranzo i bambini ed io ci accontenteremo di tonno, pomodori e cetriolo inglese .
Dida, fai bene, non ci pensare e mettiti in cucina!
Speriamo in una settimana migliore.

Buona giornata
TeresaV

Messaggioda Clara » 23 mar 2020, 12:42

anavlis ha scritto:Purtroppo gli irresponsabili non sono solo i giovani!

Vero Silvana, a quanto pare quelli più difficili da tenere in casa sono gli anziani,
che hanno continuato ad andare ai giardinetti e al bar.
Qui ne hanno fermato uno che con due sacchetti della spesa in mano come scusa era da
più di un'ora che gironzolava.
E un altro non si è fermato al posto di blocco con la macchina. Raggiunto si è giustificato
dicendo che doveva andare a giocare a carte al bar :result^
Vabbè, fanno anche ridere queste scene però :lol: :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 23 mar 2020, 12:58

Buon giorno e che Dio ci assista e ci rincuori in questo periodo
Speriamo che tuo genero e altri risultino negativi
Spero anch io che il virus possa scemare e tanti siano più responsabili ^timid!
Ho messo sul fuoco le zucchine le farò con gli spaghetti
Delle ricotta fresca per stasera ho messo fuori i fagioli con l occhio semmai una zuppa
Pare che le temperature caleranno, c e sole ma un po di vento
Le giraffe oggi non le hanno aperte :result^
Stamattina ho lavato le tende continuano le pulizie di primavera almeno siamo impegnati
Buona giornata a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda TeresaV » 23 mar 2020, 15:55

Sì, gli anziani proprio non ne vogliono sapere di rinunciare alle proprie abitudini, pur essendo i soggetti più a rischio.
Mio suocero, mia madre e i genitori di amici, vanno tutti i giorni a comprare il giornale e dal panificio, poi anche al super alcuni giorni.
Incredibile!! Mio suocero è andato al super anche l’altra domenica, lui che definirlo prudente è dire poco ... Quando li sentiamo, dicono subito che sono tappati in casa, che non escono e poi, gratta, gratta e viene fuori il supermercato, il mercato e pure il tabaccaio!!
Mia madre idem.
Oramai ho perso la voce a furia di urlare. Con mia madre solo, però, perché con mio suocero taccioe ascolto, non mi permetterei mai di dire nulla ...

Dai vostri racconti una domanda sorge spontanea: ma i bar da voi non sono chiusi?? Boh.
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 23 mar 2020, 21:33

Si Teresa i bar sono chiusi, se è un Bar - tabacchi può rimanere aperto ma non può somministrare bevande etc...,ma come tabacchi non pùò vendere i gratta e vinci, praticamente vendono sigarette che oltretutto fanno pure male :result^

Buona serata,
Io stamattina sono andata in ospedale a Latina con una fifa tale per l'esame che dovevo fare e per la paura di toccare qualcosa o essere toccata :lol: , nonostante maschera quasi da sub, e guanti e per strada ( 22 KM ) non mi ha fermata nessuno ma non c'era neanche chi avrebbe povuto fermarmi. :result^
Comunque il referto ( negativo )stavolta me lo hanno dato subito per non farmi ritornare in ospedale. Almeno una notizia positiva : Thumbup :
:saluto: :saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 23 mar 2020, 23:13

TeresaV ha scritto:Dai vostri racconti una domanda sorge spontanea: ma i bar da voi non sono chiusi?? Boh.

A Isernia tutto chiuso... aperti solo supermercati e farmacie , fruttivendoli e panetterie.
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 24 mar 2020, 0:03

Buona risposta grazie a Dio Patrizia : Love :
Buona notte a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda