lunedì 20 luglio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

lunedì 20 luglio

Messaggioda misskelly » 20 lug 2020, 7:36

:saluto: Buongiorno :saluto:

bella giornata di sole. *OK* *OK* *OK*
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: lunedì 20 luglio

Messaggioda Dida » 20 lug 2020, 8:57

Buongiorno, impegnatissima in ufficio. Più tardi andrò in cucina.
Oggi insalatona mista con formaggio.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 20 lug 2020, 9:02

Buona giornata, sono molto impegnata a trovare i posti x le mie cose...le caccavelle sono le più impegnative!
Oggi pasta con porri dell'orto, sono tre ma possono bastare. Posso aggiungere le zucchine, vedremo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 20 lug 2020, 10:35

Buongiorno :D
anche oggi bel tempo, un pizzico più fresco di ieri e ne siamo contenti.

A pranzo preparo una comoda insalata di riso con piselli, mais, prosciutto cotto, primo sale e uova sode. Semplice, come la preparano i suoceri, ai bambini piace così, a loro interessa solo di trovare l’uovo sodo nel piatto :lol:
Per cena, fettina alla piastra con pomodori all’insalata e melanzane alla piastra.

Silvana, spero che ti passi il dolore, che si risolva tutto con la fasciatura che ti ha fatto l’ortopedico : Thumbup :

Buna giornata e buona settimana :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 20 lug 2020, 13:23

Buongiorno a tutte ^fleurs^

Rientrati ieri da una Lampedusa meravigliosa, calda, accogliente, assolata e, purtroppo, anche affollata :shock:
Siamo stati molto bene :D
Ma la cosa che più ci ha emozionati è avvenuta la notte del 14 luglio,
nella spiaggia sotto casa, la Guitgia, di fronte al porto, tra ombrelloni e lettini e davanti a un ristorante ,
una tartaruga è venuta a deporre le uova , 98 ne ha deposte, nonostante la confusione e le persone attorno : Love :
C'è anche il filmato in rete QUI
E' il primo nido di quest'anno a Lampedusa, alla spiaggia dei conigli ancora niente.
Lega ambiente, subito intervenuta, ha recintato e ingabbiato il sito.
tartaruga 5.JPG

tartaruga 11.jpg

la meravigliosa spiaggia dei conigli, è veramente incantevole
conigli 10.jpg

conigli 24.jpg

Cala Madonna
madonna 12.jpg

Cala Croce
croce 10.jpg

Tutte spiaggette bellissime con acqua cristallina :D
Come potete notare la gente è tanta, per fare foto senza bisognerebbe andare alle 6 di mattina :shock:
ma noi non ce l'abbiamo fatta :lol:

Stamattina ripreso lavoro in ufficio e tran tran quotidiano, oggi spesa, il frigo è vuotino .
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 20 lug 2020, 15:33

Buon pomeriggio :fiori:
Che bello Clara il posto e per le tartaruga : Love :
E bello risentirti *smk*
Oggi pasta e lenticchie
Stasera filetti di pollo e zucchine arrostite
:saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 20 lug 2020, 15:36

Ben tornata Clara, dalle immagini si vedono posti bellissimi e sicuramente siete stati molto bene.
:clap:
La Sicilia l'ho "vissuta" raccontata da Silvana e Rossella,prima o poi spero di visitarla di persona, ha un patrimonio che molti ci invidiano e che quest'anno stà soffrendo molto,come tutte le città d'arte che attraggono molti turisti stranieri :result^
Speriamo di riprenderci tutto ciò che quest'anno ci è stato tolto !!!!! :wink:
Silvana come và ? il prossimo anno anche io e mio marito faremo una scelta molto importante, ci stravolgeremo la vita, :lol: ma lo faremo per le nostre figlie.
:saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Donna » 20 lug 2020, 16:46

Che emozione Clara stare in spiaggia con le tartarughe. E certi e' che voi stavate nel loro nido... c'è stato rispetto vero? Come hanno gestito le uova deposte?

Qui in Germania tutto ok
Tanti auguri a Silvana con cui mi sono sentita pochi giorni fa. Ma non sapevo del suo incidente.
Stasera salmone cotto al vapore sperando di non mangiare troppo salse altrimenti ci giochiamo le calorie che risparmiamo
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Clara » 20 lug 2020, 17:37

Donna ha scritto:Che emozione Clara stare in spiaggia con le tartarughe. E certi e' che voi stavate nel loro nido... c'è stato rispetto vero? Come hanno gestito le uova deposte?

Donna come vedi sono intervenuti subito e le hanno ingabbiate, i piccolini usciranno fra due mesi ,
li ho visti fare controlli giornalieri.
E la sensazione è stata che anche i turisti si sentano un po' custodi anche loro lì intorno ,
poi speriamo che non arrivi il cretino di turno, soprattutto di notte :roll:
Questa è una spiaggia praticamente in città e facilmente accessibile agli umani, la spiaggia dei
conigli lo è decisamente meno.
Certo è strana la scelta di una spiaggia così movimentata e trafficata rispetto ad altre più tranquille.
Ma, dai, è già successo negli anni scorsi ci hanno detto, e tutto è andato
a buon fine ^baby^ : Love :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 20 lug 2020, 19:08

Ben tornata Clara!
Le tartarughe di mare sono molto rispettate, fortunatamente. Non corrono pericoli.
Mio figlio è andato alcuni giorni a Stromboli. Vulcano in attività, mare del colore dell' azolo uguale alle imposte di legno... spiagge di ossidiana.
Amo le isole Eolie, sempre andata fuori stagione per goderle nella loro piena bellezza.

Il piede pare vada meglio. Ho tolto la fasciatura e domani vedrò come di comporta...cammino meglio ma sono timorosa mi aspetto che arrivi la fitta...
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 20 lug 2020, 19:55

anavlis ha scritto:Mio figlio è andato alcuni giorni a Stromboli. Vulcano in attività, mare del colore dell' azolo uguale alle imposte di legno... spiagge di ossidiana.

Ha fatto la salita in notturna sul vulcano? Sarebbe il mio sogno ^rodrigo^
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda