E' lunedì, buona settimana.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

E' lunedì, buona settimana.

Messaggioda Dida » 22 apr 2024, 9:01

Buongiorno e buona settimana. Qui tempo variabile, ci sono 20 gradi per ora.
Niente di nuovo, vita solita. Lavatrice in funzione, aspirapolvere pure.
A pranzo avanzi di costine e cavoli per mio marito, per me riso in bianco con burro crudo e parmigiano, da dieta.
Ho scoperto da poco di essere intollerante all'aglio e qui ne usano tanto anche nei ristoranti. Devo stare attenta. Ieri ho mangiato delle bruschette e non mi hanno fatto bene anche se l' aglio era a fette nei pomodori.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: E' lunedì, buona settimana.

Messaggioda TeresaV » 22 apr 2024, 10:33

Buongiorno :D

siamo rientrati a Parigi ieri sera tardi, era quasi mezzanotte. Siamo stati nel sud della Francia, ad Agen, per una settimana ad accompagnare Enrico che disputava il torneo nazionale di scacchi di Francia. Si era qualificato a febbraio.
Ne abbiamo approfittato per visitare il dipartimento di Lot et Garonne che non conoscevamo, Flaminia ed io abbiamo visitato anche Tolosa e Bordeaux. Città molto belle!

Sto disfacendo i bagagli, facendo lavatrici e sistemando un po’ tutto …

Nom ho idea di cosa mangeremo stasera ma di sicuro provviste congelate perché non ho fatto la spesa e prima di domani non se ne parla, giusto il latte che chiederò a mio marito di prendere rientrando a casa.

Buona giornata e buona settimana a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 22 apr 2024, 13:51

Buongiorno e buona settimana ^fleurs^

Benrientrata Teresa.

Qui siamo tornati in pieno inverno, ripartito il riscaldamento anche in ufficio per fortuna.
Questo tempo grigio e freddo mi mette di pessimo umore,
ad aprile è difficile da sopportare : Sad : .
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 22 apr 2024, 15:13

Buon pomeriggio.
Freddissimo che non sopporto, in casa abbiamo acceso i condizionatori che per fortuna scaldano anche e ci permettono di togliere un pochino l'umidità. Purtroppo pare che vada avanti tutta settimana.
Oggi spaghetti integrali per fausto con pesto di noci per olio e parmigiano, poi solo contorno di insalata.
Stasera uova e spinaci.
Bentornata Teresa.
Che bravo tuo figlio! Io non so giocare a scacchi ma vorrei tanto che mia nipote imparasse. A che età ha incominciato Enrico?
Margherita
Marghe

Messaggioda Dida » 22 apr 2024, 19:21

Oggi non sono stata niente bene, dopo una passeggiata questa mattina sono stata in casa. Stasera poco pane e formaggio poi a letto presto.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 22 apr 2024, 20:03

Ora come ti senti Dida?
Gaetano gli sto facendo siringhe antibiotico e sta facendo aerosol
Grazie a Dio stanotte ha dormito senza tossire
Domani faremo la visita di controllo .la giirnata bella soleggiata anche se un po freschina.
Ben rientrata Teresa
A cena ho fatto bastoncini di merluzzo e broccoli in padella
A pranzo pasta con sughetto e funghetti melanzane arrosto
Vi auguro a tutte buona serata!
miao

Messaggioda TeresaV » 22 apr 2024, 20:46

Grazie Ragazze, mi siete mancate : Love : non so perché con il cellulare non mi faceva connettere al forum :result^

Margherita, in teoria dall’età di 4 anni i bambini hanno gli strumenti cognitivi per capire tutte le regole del gioco, in pratica, la maggioranza comincia alle scuole elementari.
Anch’io sono molto favorevole al gioco degli scacchi perché è un passatempo sano, che stimola le funzioni intellettive e se i bambini si appassionano, diventa un’ottima occasione di socializzazione in un ambiente sano. Inoltre forgia il carattere, per chi non ha pazienza, per esempio, è un toccasana. Mi sarebbe tanto servito giocare a scacchi! :lol:

Buonanotte :saluto:

P.S.: Margherita, a proposito della pentola a pressione, confermo quanto detto da Clara, anch’io la uso sempre e con le carni arrosto e stufate bisogna imparare a mettere la giusta quantità di liquidi, se troppi pochi, si rischia che la carne si attacchi al fondo/si bruci.
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda