28 Luglio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

28 Luglio

Messaggioda miao » 28 lug 2020, 9:34

^fleurs^ buongiorno ultimi giorni di mare
Domani verranno i parenti di Gaetano a mare qui e poi per pranzo
Faro le pennette pomodorini e ricotta salata
Il fratello di Gaetano porterà la mozzarella di bufala e la ricotta :-P o :p:
Faro delle verdure grigliate e la peperonata
La sorella di Gaetano è vegetariana
Chi vorrà salsiccia sottile olio o zucca sotto olio
Oggi a pranzo spaghetti con la nduja ne ho l ultimo pezzo
A tutte buona giornata :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: 28 Luglio

Messaggioda Dida » 28 lug 2020, 10:14

Buongiorno, per la serie"capitano tutte a me" ieri cistite e colica renale. Antibiotico e iniezione antidolorifico, sono riuscita a dormire. Oggi va un po' meglio. Sono molto stanca. Forse partiremo per la montagna domani o giovedi'.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 28 lug 2020, 10:20

:saluto: Buongiorno

Dida...la cistite in estate può capitare eppure si beve di più..., riguardati visto che andrai in vacanza e vorrai essere spensierata. : Thumbup :

oggi a pranzo gattò di patate...cotto stamattina così lo mangiamo tiepido. : Chessygrin :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda TeresaV » 28 lug 2020, 10:41

Buongiorno :D
Dida, mi dispiace tanto, riguardati, è normale che tu sia stanca e provata dopo una colica renale! Per fortuna tra pochissimo partirete e ti lascerai tutto alle spalle. : Thumbup :

Da domani in Belgio ci sarà la stretta preannunciata: una “quarantena sociale”, ci limitano nei contatti personali ... oggi la Provincia istituirà la zona rossa attorno per la città di Anversa. :result^
Il caso Belgio è emblematico: inutile, anzi pericoloso, gridare ai complotti ed al terrorismo, il virus c’è e bisogna farci i conti, altrimenti ecco cosa succede ...
Allegati
B5268663-7CAD-468F-B443-2FB2FD497106.png
TeresaV

Messaggioda misskelly » 28 lug 2020, 11:13

TeresaV ha scritto:
Da domani in Belgio ci sarà la stretta preannunciata: una “quarantena sociale”, ci limitano nei contatti personali ... oggi la Provincia istituirà la zona rossa attorno per la città di Anversa. :result^
Il caso Belgio è emblematico: inutile, anzi pericoloso, gridare ai complotti ed al terrorismo, il virus c’è e bisogna farci i conti, altrimenti ecco cosa succede ...

Si Teresa, sentito al TG...non se ne esce! :|?

Gli esperti dicono che già a fine agosto potrà esserci una recrudescenza in Italia dovuta al rientro di badanti e altri lavoratori stranieri.
Mia nipote a Frascati ha iscritto il bimbo di un anno e mezzo al nido e saranno solo 5 bimbi x ambiente, lei è medico e deve rientrare al lavoro a Roma in ospedale. :confused:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda TeresaV » 28 lug 2020, 11:22

Giovanna, hai detto bene, se non si fa attenzione non se ne esce ... si parlava della seconda ondata in autunno (qui è fine settembre) e invece stiamo combinati così già a fine luglio!
Vedendo cosa fa la gente per strada era prevedibile |^.^|
TeresaV

Messaggioda anavlis » 28 lug 2020, 11:27

Dida mi spiace! Spero che potrai riprenderti presto vista l'imminenza della partenza ^fleurs^

Teresa, concordo con te e come te detesto i complottisti! È un problema serio che andrebbe affrontato con civile consapevolezza da ognuno di noi, italiani o stranieri.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 28 lug 2020, 13:15

Buon pomeriggio ^fleurs^

Dida che scocciatura e che fastidio! La cistite purtroppo è sempre in agguato e
si scatena da un momento all'altro : Sad :
Con l'antibiotico per fortuna i sintomi spariscono abbastanza in fretta.
Ma bisogna continuare ad "ubriacarsi" di acqua, e acqua e acqua :confused:
In montagna starai sicuramente meglio:

Anche noi ad agosto andremo solo qualche giorno in montagna, combinando
con i figlioli che anche loro vogliono andarci : Blink :
Quest'anno niente viaggi, noi ci siamo presi quella settimana a Lampedusa, e ne sono
stata contentissima, ci ha fatto bene, per il resto tutti a casina, o qui o su :result^
Stefano e Valentina non si fidano ad andare neanche a Nizza, dove i genitori di lei hanno
un appartamentino.

A pranzo frittata di cipolle e tarassaco del campi, cotto e congelato a primavera.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 28 lug 2020, 14:21

Sono angosciata per voi , : Sad : Teresa la mancanza di attenzione da parte dello stato e delle persone ha creato altri focolai, gaetano dice che per alcuni siamo solo numeri ,dimenticano che siamo persone...
Condivido tutti i vostri pensieri,
Spero che passi presto Dida e potrai goderti le vostre vacanze : Thumbup :
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Dida » 28 lug 2020, 14:33

Grazie ragazze. Teresa, sono in pena per voi, coraggio, spero che vada tutto bene.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 28 lug 2020, 16:07

Grazie ^timid! Il vostro affetto mi commuove : Love : non preoccupatevi però, mi raccomando, perché noi staremo chiusi in casa e ci difenderemo; era già previsto che non facessimo nulla di particolare neppure ad agosto e vorrà dire che restringeremo pure le passeggiate nel quartiere ... perfino nella spesa ci hanno limitato: una sola persona per famiglia e 30 min al massimo!
Pregate per mio marito, per favore, più diventa critica la situazione Paese è più l’ambasciata è in prima linea :confused:
TeresaV

Messaggioda miao » 28 lug 2020, 17:18

Lo farò Teresa ^timid! Dio protegga te i tuoi figli e tuo marito, e tutti quelli maggiormente esposti , *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 28 lug 2020, 17:28

Buon pomeriggio
Ancora non ascolto un telegiornale oggi, ma da quello che mi dite, non mi sembra che debba ascoltare belle notizie.
Auguri per tutti. :result^
:saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 28 lug 2020, 18:32

miao ha scritto:Lo farò Teresa ^timid! Dio protegga te i tuoi figli e tuo marito, e tutti quelli maggiormente esposti , *smk*

Grazie, Annamaria : Love : *smk*

Grazie per gli auguri, Patrizia, sono particolarmente graditi *smk*
TeresaV

Messaggioda Clara » 28 lug 2020, 19:43

Teresa ti sono vicina.
ritornare a drastiche limitazioni sarà dura, soprattutto per i tuoi ragazzi.
E c'è da augurarsi che prevalga il rispetto e il buonsenso da parte di tutti, altrimenti è tutto vano. : Sad :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 29 lug 2020, 6:12

Diro' una preghiera in piu' per voi.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 29 lug 2020, 6:22

TeresaV ha scritto:Grazie ^timid! Il vostro affetto mi commuove : Love : non preoccupatevi però, mi raccomando, perché noi staremo chiusi in casa e ci difenderemo; era già previsto che non facessimo nulla di particolare neppure ad agosto e vorrà dire che restringeremo pure le passeggiate nel quartiere ... perfino nella spesa ci hanno limitato: una sola persona per famiglia e 30 min al massimo!
Pregate per mio marito, per favore, più diventa critica la situazione Paese è più l’ambasciata è in prima linea :confused:

Mia cara anch'io pregherò per voi e per tuo marito che è in prima linea : Love :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 29 lug 2020, 11:29

Sentitamente grazie, vi stringo tutte in un caro e forte abbraccio : Love :
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda