27 Luglio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

27 Luglio

Messaggioda miao » 27 lug 2020, 8:57

^fleurs^ buongiorno a tutte
Mia figlia è partita, ieri sera festicciola con nipotine di gaetano
Ora siamo soli
Avrei dei fagioli già cotti vedro se farli con riso o pasta
Stasera vedremo
:saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: 27 Luglio

Messaggioda Dida » 27 lug 2020, 11:41

Buongiorno, oggi e'il compleanno di mio marito, festeggeremo con un filetto di Angus alla griglia. Stasera tagliatelle fatte in casa e salsa di pomodoro al burro, il suo piatto preferito.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 27 lug 2020, 13:19

Buongiorno e buona settimana ^fleurs^

Auguri a Franco : Birthday :

Le giornate sono bellissime, ma il caldo non è eccessivo quest'estate, si sta bene.
I miei figli hanno montato la piscina in giardino e Beatrice si diverte tantissimo,
non vorrebbe mai uscire :lol: :result^

Ieri Silvano ha già raccolto quattro casse di pomodori, quindi devo partire con la salsa :confused:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 27 lug 2020, 14:39

Buon pomeriggio :D

Tantissimi auguri al consorte, Dida ^timid!

Qui oggi il tempo è strano, un po’ di sole e un po’ di nuvole ma fa più caldo.
Siamo di nuovo in emergenza covid e siamo preoccupati, i numeri sono in costante peggioramento da venerdì 17, si registra infattiun aumento dei casi dell’81% :shock: L’età più colpita è la fascia 20-50 anni. Molto probabilmente verrà chiusa la città di Anversa in cui c’è un focolaio attivo notevole, staremo a vedere cosa decide oggi il Consiglio Federale di Sicurezza che avrebbe dovuto riunirsi venerdì 31 ma che per il precipitare della situazione, è stato anticipato ad oggi. Speriamo bene, non vorrei dover rivivere l’incubo della quarantena. :sigh:

Ho impastato di nuovo il pane, fatto le pieghe ed ora è nel contenitore a lievitare : Thumbup :
Stasera, per cena, pollo al forno con patate e fagiolini lessi.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 27 lug 2020, 15:45

Mi spiace Teresa, :sigh: Dio non voglia!
Abbiamo pranzato avanzi di ieri la pasta e fagioli la farò stasera Auguri a tuo marito Dida :fiori:
Buona serata *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Dida » 27 lug 2020, 16:00

Grazie ragazze, Franco ringrazia.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Patriziaf » 27 lug 2020, 16:07

Dida ha scritto:Grazie ragazze, Franco ringrazia.

Buon compleanno anche da parte mia Dida. :cin cin:
Teresa, anche da noi le previsioni sono non buone, ma speriamo che nessuno dica di non uscire più, anzi se proprio c'è qualcosa da fare, aumentare le multe, ma non solo per chi non mette la mascherina, anche per chi non rispetta le distanze.
Noi ci stiamo privando di incontrarci se non con i familiari più stretti, ma non siamo mai più di 8/9 persone.
Si vedono invece delle belle tavolate e strette e abbracci su tutti i social. :result^
A questo punto non so più chi fa bene e chi fa male !!!!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Donna » 27 lug 2020, 17:15

Sera a tutte e un saluto speciale a Franco per i suoi x anni!

Anche qui in Germania ci sono vari in aumento. Niente di nuovo sotto il sole, mi sono goduta il mio viaggio in Italia e se tutto va bene me ne andrò alle Azzorre a settembre. Ho sempre dovuto lavorare anche in lock down, ho frequentato città e colleghi sempre con precauzioni. Sono fiduciosa sui progressi scientifici e continuerò a vivere con attenzione ma senza angoscia.
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 27 lug 2020, 18:13

Grazie per la solidarietà, ragazze! : Love :
Qui purtroppo la situazione è oggettivamente seria: l’81% di aumento dei casi, l’indice RT arrivato a 1,3. Riunione d’uragenza del Consiglio Federale.
Dati di fatto indipendenti dalle percezioni personali e dalle scelte di vita di ciascuno ... anzi, l’esatto contrario, perché se richiudono tutto sono proprio le scelte di ciascuno di noi che vengono impedite. E io sarei un po’ incazzata perché, come dice Patrizia, io mi sto privando di tutto, non usciamo, non frequentiamo e non sono andata neppure in Italia. E allora, francamente, non vorrei subire le conseguenze dei comportamenti di chi se ne frega ostentando sicurezza (senso di sfida!)!
Perché del Belgio alla TV non si parla ma qui il covid ha fatto più morti che in Italia, è il secondo paese al mondo per indice di mortalità. |^.^|
TeresaV

Messaggioda Clara » 27 lug 2020, 18:21

Donna ha scritto:Sono fiduciosa sui progressi scientifici e continuerò a vivere con attenzione ma senza angoscia.

Hai detto bene Donna, senza angoscia e soprattutto senza terrorismo,
che mi sembra che è quello che stanno facendo qui.
Noi in Italia tutto sommato siamo i più disciplinati rispetto agli altri, il rischio ci sta arrivando da fuori.
Noi dobbiamo rispettare le regole pena multe, chi arriva da fuori invece se ne frega e circola in tutta libertà .
In Francia ad esempio le mascherine obbligatorie le hanno messe l'altro ieri, prima non le aveva nessuno,
neanche le commesse dei supermercati :shock:
Certo devo dire che in spiaggia le distanze col cavolo che si possono mantenere , ogni giorno che passa i lettini si avvicinano sempre di più, e le mascherine puoi mettertele in spiaggia?? Dai!
Siamo anche logici e ragionevoli, con sole forte, sabbia rovente, acqua di mare potrà sopravvivere
'sto virus? Credo proprio di no!
Teresa, capisco la tua preoccupazione, anche lì l'hanno presa un po' troppo sotto gamba da subito :confused:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 27 lug 2020, 19:38

Auguri a Franco anche da parte mia :cin cin:
Teresa, mi spiace davvero che da voi abbia avuto una recrudescenza! Purtroppo noto che la maggior parte delle persone la prende sotto gamba, e non vedo controlli! Quando esco vedo tanta gente con la mascherina in mano o sotto il mento o nulla!!! Nei marciapiedi stretti ti sfiori altro che distanza di sicurezza. Si comportano così turisti e locali...senza distinzione.
Non si conosce il comportamento di questo virus e quindi trarre personali conclusioni è errato.
È opportuno essere prudenti, se pur fastidioso.
Buona serata
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 27 lug 2020, 21:29

:saluto: Buona sera :saluto:

Dida com' è a andata la cena, Franco ha spento le candeline?...Auguri! :cin cin:

Teresa del Belgio si sono avute notizie pessime sulle morti, infatti un paese così piccolo con tante morti è orribile.
In provincia di Isernia a Pesche c'è un cluster kosovaro, una famiglia di pastori tornati dal Kosovo e speriamo bene
Giovanna ...e Spike
misskelly

Torna a Il cavolo a merenda