3 luglio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

3 luglio

Messaggioda misskelly » 3 lug 2020, 9:05

:saluto: Buongiorno :saluto:

...abbiamo organizzato 2 postazioni di lavoro all'aperto, sotto il porticato, ora c'è l'ombra e si sta benissimo, verso le 15 dobbiamo fuggire perchè arriva il sole...meno male che con i pc portatili ci si sposta velocemente dove serve, avrei solo il problema della stampante ma non si può avere tutto, stampo da fuori e poi devo fare un pò di strada per ritirare la stampa, così faccio anche un pò di moto! :lol:

Zucchine trifolate già pronte insalatina già lavata...ma non so cos'altro fare. :|?
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 3 luglio

Messaggioda Dida » 3 lug 2020, 9:33

Buongiorno, mi sono alzata prestissimo e ho approfittato del fresco per grigliare 6 grosse melanzane appena raccolte. Raffreddate, le ho insacchettate e congelate. Altrettanto ho fatto con il prezzemolo tritato. Sono anche andata a fare la spesa, avevo poco da comperare e mi sono sbrigata. Ora sono in ufficio a fere due o tre cosette.
A pranzo sono incerta tra insalata mista e bresaola.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 3 lug 2020, 10:09

Buongiorno , mi sono svegliata alle 4 stamani , ho riordinato casa e preparato la colazione
Poi sono andata a letto alle 6 dopo aver aperto le persiane per far rinfrescare la casa accaldata ,mi sono risvegliata alle 10
Ieri sera andammo a letto alle 2 dopo essere ritornati da Caserta Vecchia al fresco : Chessygrin :
Ho scaldato i fagiolini che forse farò con pomodorini freschi o così in bianco Due fettine prese ieri in macelleria e stasera risotto con zucca
Buona giornata a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda TeresaV » 3 lug 2020, 11:01

Buongiorno e buona giornata a tutti :D
nuvole e fresco anche oggi, vista la clausura forzata, meglio così : Thumbup :
I ragazzi sino finalmente liberi dagli impegni scolastici, hanno finito martedì, sono contenta anche per me, non ce la facevo più!

A pranzo, come sempre un pasto veloce: mozzarella e pomodoro; stasera, preparerò il pollo agli agrumi di Cinzia con contorno di patate in padella.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 3 lug 2020, 11:07

Buona giornata ^fleurs^
Mia nipote Chiara ha intrecciato le cipolle raccolte nel nostro mini orto
IMG_20200628_162213.jpg

e questi sono i panini palermitani, di grano tenero ho usato la Mediterranea tipo 1, che a secondo tentativo mi sono venuti uguali a quelli venduti a Palermo. Sono contenta e soddisfatta! Mi mancavano...
IMG_20200702_191120.jpg

La mollica leggera e filante come deve essere in questa tipologia di panino, e la crosta sottile e croccante.
IMG_20200702_190723.jpg
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 3 lug 2020, 11:11

TeresaV ha scritto:I ragazzi sino finalmente liberi dagli impegni scolastici, hanno finito martedì, sono contenta anche per me, non ce la facevo più!

:saluto:

Come Federica! La gioia che ha provato per la fine dell'anno scolastico, superiore a quello che provava da studentessa. :=:!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 3 lug 2020, 13:17

Buongiorno ^fleurs^

E buon venerdì :D
Stamattina ufficio e poi, uscita prima, ho fatto la spesa, così il pomeriggio è libero,
che ho da fare.
Al mattino bel tempo, ma al pomeriggio puntuale arriva il solito temporale e infatti si sta già preparando :roll:

A pranzo insalata di riso, che non amo particolarmente, ma d'estate è fresca, veloce e sistema
il pasto, poi prosciutto crudo e insalata.

anavlis ha scritto:
TeresaV ha scritto:I ragazzi sino finalmente liberi dagli impegni scolastici, hanno finito martedì, sono contenta anche per me, non ce la facevo più! :saluto:

Come Federica! La gioia che ha provato per la fine dell'anno scolastico, superiore a quello che provava da studentessa. :=:!

La gioia quando la scuola finisce, ma anche la gioia quando finalmente riparte e i ragazzi escono di casa :shock: :lol:
Me la ricordo :ahaha:
Speriamo solo che tutto possa ripartire nella normalità , qui non si capisce più niente :confused:

Stefano e Valentina mi hanno invitata ad andare a Gardaland domani con loro,
quindi domattina presto loro, Beatrice, consuocera e la sottoscritta, si parte :D
Spero di riuscire a fare un giro sull'ottovolante da brivido :mrgreen:
così mi sembrerà di tornare un po' indietro negli anni :aiuto: :ahaha:
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda