1"LUGLIO

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

1"LUGLIO

Messaggioda miao » 1 lug 2020, 8:55

^fleurs^ buongiorno primo giorno di Luglio
Giornata più fresca sembra
Io adoro il sole : Love :
Per pranzo riso di ieri all insalata e patate e fagiolini,stasera una frittata di cipolle e contorno
Buona giornata a tutte :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: 1"LUGLIO

Messaggioda Dida » 1 lug 2020, 9:50

Buongiorno, ho fatto l'operazione dal dentista, tutto bene, sono dolorante. Sara' una lunga giornata. Oggi posso prendere solo liquidi, yogurt, latte, succhi di frutta.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 1 lug 2020, 10:41

Buongiorno :D
giornata di pioggia con temperature comprese tra 17 e 20 gradi.

Dida, mi dispiace, spero che il dolori ti passi presto ^timid!

A pranzo mangeremo tonno e pomodori, stasera invece una bella pasta e lenticchie che è un po’ che non la facevo!

:saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 1 lug 2020, 11:00

Buon giorno :saluto: qui piovoso, spero rinfreschi l'aria.
Dida prendi un antidolorifico, così non soffri *smk*

Da tempo, quando devo fare interventi alla bocca mi anticipo con una terapia di compresse di arnica... sarà un caso, ma mi ha sempre aiutato moltissimo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 1 lug 2020, 11:18

:saluto: Buongiorno :saluto:

anavlis ha scritto:Da tempo, quando devo fare interventi alla bocca mi anticipo con una terapia di compresse di arnica... sarà un caso, ma mi ha sempre aiutato moltissimo.

Buona idea Silvana, le compri in erboristeria ?

oggi...boh! non ho idee per il pranzo... :confused: ho passato la mattinata in faccende lavorative di mio figlio (gli do una mano virtualmente, fatture, pagamenti, mail etc etc...) e sono frastornata, vorrei trovare il pranzo pronto e non farlo! :confused:

Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 1 lug 2020, 12:12

misskelly ha scritto: :saluto: Buongiorno :saluto:

anavlis ha scritto:
Buona idea Silvana, le compri in erboristeria ?

Non so le erboristerie se le vendono, io le compro nelle farmacie omeopatiche.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 1 lug 2020, 13:11

Buon pomeriggio ^fleurs^

E benvenuto Luglio, il mese che preferisco.
Anche se oggi si sta preparando con nuvoloni scuri :confused:

Dida auguri :smack:
Non sapevo delle compresse di arnica, servono anche per i dolori in genere? :|?

A pranzo polpette di pollo, patate ed erbette e insalata di pomodori e cetrioli dell'orto.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 1 lug 2020, 18:23

Clara, sì, all’infermeria della scuola le danno spesso ai bambini per alleviare piccoli disturbi.
Le ho prese anch’io ma quello che trovo fenomale dell’arnica è il potere decongestionante, antidolorifico in caso di contusioni e dolori articolari. Compro il gel arnica 100% e lo tengo in frigo e compro una bomboletta della Bayer con arnica e ghiaccio secco che per le cadute è un toccasana!
È incredibile, si spruzza , lenisce il dolore, fa effetto ghiaccio e impedisce che si formi il bernoccolo. L’ho sperimentata con figli e nipoti, poi abbiamo iniziato ad usarla tutti e da anni l’ho sempre in casa.
In genere i bambini urlano spaventati e non vogliono che gli si metta il ghiaccio, quindi bisogna mantenerli immobilizzati per farlo, invece con questa arnica spray ghiaccio finisce tutto in un minuto!
Mia Zia la usa anche per le vene in estate, la spruzza sulle gambe ...
TeresaV

Messaggioda anavlis » 1 lug 2020, 21:19

Prendo queste https://www.viafarmaciaonline.it/heel-a ... ti%20molli.

Con prescrizione del medico omeopata. Ho fatto l'impianto di un dente senza alcun problema. Iniziavo la cura un paio di giorni prima e continuavo per qualche altro giorno dopo. Funziona!
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 1 lug 2020, 21:26

Ottimo, Silvana, grazie per l’indicazione : Thumbup :
Quelle che prendono invece sono comprese in gel.
TeresaV

Messaggioda miao » 2 lug 2020, 7:23

anavlis ha scritto:Prendo queste https://www.viafarmaciaonline.it/heel-a ... ti%20molli.

Con prescrizione del medico omeopata. Ho fatto l'impianto di un dente senza alcun problema. Iniziavo la cura un paio di giorni prima e continuavo per qualche altro giorno dopo. Funziona!

Tengo presente per un prossimo probabile impianto dentale grazie *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 2 lug 2020, 19:24

TeresaV ha scritto:Clara, sì, all’infermeria della scuola le danno spesso ai bambini per alleviare piccoli disturbi.
Le ho prese anch’io ma quello che trovo fenomale dell’arnica è il potere decongestionante, antidolorifico in caso di contusioni e dolori articolari. Compro il gel arnica 100% e lo tengo in frigo e compro una bomboletta della Bayer con arnica e ghiaccio secco che per le cadute è un toccasana!
È incredibile, si spruzza , lenisce il dolore, fa effetto ghiaccio e impedisce che si formi il bernoccolo. L’ho sperimentata con figli e nipoti, poi abbiamo iniziato ad usarla tutti e da anni l’ho sempre in casa.
In genere i bambini urlano spaventati e non vogliono che gli si metta il ghiaccio, quindi bisogna mantenerli immobilizzati per farlo, invece con questa arnica spray ghiaccio finisce tutto in un minuto!
Mia Zia la usa anche per le vene in estate, la spruzza sulle gambe ...

anavlis ha scritto:Prendo queste https://www.viafarmaciaonline.it/heel-a ... ti%20molli.

Grazie Teresa e Silvana per le vostre indicazioni.
Da un mese ho un piede dolorante in corrispondenza delle dita,
appurato con radiografia che non ci sono lesioni ossee, forse è a causa di un trauma, di
cui non mi sono resa tanto conto, o un'infiammazione ai tendini.
Potrei provare le compresse di cui parlate, visto che gli antinfiammatori mi danno sempre
effetti collaterali che non mi piacciono.
Confesso che sono un po' scettica verso l'omeopatia, ma se voi dite che funzionano mi fido :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 2 lug 2020, 20:22

Clara,
di nulla; ti confesso che anch’io non credo nell’omeopatia, per nulla, l’arnica però fa il suo lavoro soprattutto, in base alla mia esperienza personale, con gel o crema da applicare localmente (e nell’immediatezza del trauma, con lo spray-ghiaccio).
Fossi in te proverei con le applicazioni locali, è lì che l’arnica da’ il suo meglio : Thumbup : accertati che quella che ti vendono sia un gel o crema 100% arnica. Ad adiuvandum, potresti aggiungere le compresse per rafforzare l’effetto.
In bocca al lupo :saluto:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda