19 luglio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

19 luglio

Messaggioda anavlis » 19 lug 2019, 10:09

27 anni dall'uccisione di Borsellino.
Dopo 4 processi ancora si conoscono i mandanti occulti! Scomparsa la sua agenda rossa, dove appuntava i dati salienti delle sue indagini.
Si sa solo, dopo diversi anni, che insieme a Falcone stavano lavorando sulla trattativa Stato-mafia.

Emblematico è che il giudice Paolo Borsellino, dopo la morte di Giovanni Falcone, attendeva con ansia di essere interrogato dai magistrati della procura nissena, a tal punto che una volta disse pubblicamente: “io qui non vi posso dire nulla, ciò che ho da dire lo dirò ai magistrati competenti".
Cosa Nostra e forse non solo Cosa Nostra, aveva paura di quel che Paolo Borsellino sapeva sulla morte del suo amico Giovanni Falcone e che sarebbe andato a dire il 20 luglio del 1992 ai suoi colleghi di Caltanissetta, titolari dell'inchiesta sulla strage, con i quali aveva concordato un appuntamento per la sua testimonianza. Ma non ne ha avuto il tempo perché appunto, 24 ore prima, fu assassinato davanti l'abitazione della madre in via D'Amelio dove fu fatta esplodere una Fiat 126 imbottita di tritolo.
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10818
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: 19 luglio

Messaggioda Dida » 19 lug 2019, 10:40

Buongiorno. Ricordo anch'io quel giorno, terribile come le immagini che fecero vedere in TV. Purtroppo ancora non si sa chi ordinò la strage o forse si sa ma non si ha la volontà di mettere fine a queste tristi storie.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Re: 19 luglio

Messaggioda Clara » 19 lug 2019, 17:17

Buona sera ^fleurs^

A casa ora, stamane incombenze varie, oggi estetista : Chessygrin :
poi spesa e agenzia di viaggi, ho finalmente prenotato una vacanza in mezzo a
tutto questo marasma, ma ne abbiamo bisogno. Tunisia : Chessygrin :
clara
***********
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 6738
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to

Re: 19 luglio

Messaggioda Patriziaf » 19 lug 2019, 20:47

[quote="anavlis"]27 anni dall'uccisione di Borsellino.
ssentito in tv , scriveva sull'agenda perché il computer che aveva a disposizione non era mai stato messo in funzione |^.^| ......volutamente?

Buona serata con le barzellette in tv.
un pò di distrazione fa bene.
Patrizia
Avatar utente
Patriziaf
MODERATORE
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:15
Località: Cisterna di Latina

Re: 19 luglio

Messaggioda miao » 20 lug 2019, 3:06

Ieri ho avuto mia figlia a casa con nipotina ,sono andata al centro campania a fare acquisti con mia figlia dei sandali ora che ci sono gli sconti
La triste storia di questi uomini unici nel loro genere che hanno pagato von la vita la loro onesta e correttezza al servizio del paese ,mi fa sempre tanto male sapere che il male vuole vincere sul bene , e la giustizia non appartiene a quezto mondo ,purtroppo troppe corruzioni a tutti i livelli
Credo nella giustizia divina che ci sara senz altro su tutte le atrocita chr si commettono su quedta terra Dio li abbia n gloria ^angel^ : Love :
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta


Torna a Il cavolo a merenda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee