26 luglio, Sant'Anna.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

26 luglio, Sant'Anna.

Messaggioda Dida » 26 lug 2020, 7:57

Buongiorno e buona domenica. Auguri a tutte le Anne!
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 26 luglio, Sant'Anna.

Messaggioda miao » 26 lug 2020, 8:25

^fleurs^ buongiorno e grazie Dida
Oggi è anche il compleanno di Laura abbiamo festeggiato ieri sera ora sta per partire per tornare a Caserta
A pranzo pasta al sugo, stasera andremo al compleanno
Delle nipotine di Gaetano ci hanno invitato alla festicciola
Vi auguro buona giornata a tutte :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 26 lug 2020, 8:28

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Auguri a chi festeggia :fiori:

Alzata da poco, ieri sera s'è fatto tardi.
La cena è andata bene, hanno apprezzato tutto ,
le rondelle sono state mangiate anche dal celiaco che ha pure fatto il bis :lol:
Oggi si va di avanzi.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Donna » 26 lug 2020, 9:10

Buona Domenica anche ai cani vegetariani di Clara
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 26 lug 2020, 9:23

Clara ha scritto:le rondelle sono state mangiate anche dal celiaco che ha pure fatto il bis :lol:

Un classico! :wink: uno pseudo celiaco ha mangiato il babà (con farine ad alto contenuto di glutine) dopo che avevo preparato per lui il parfait di mandorle (ha mangiato anche quello!)

Ma perché rompono i "cabasisi" se fanno eccezioni?!
Sono celiaci per autocertificazione! Non diagnosticati con esami specifici...la tipologia che mi fa incazzare e che crea discredito su chi ha effettivi problemi diagnosticati.
Ho scoperto che adesso ci sono pure cani e gatti celiaci (ovviamente lo è anche il padrone...guarda un po' la coincidenza!) senza esami specifici ma solo per una dermatite che può avere centinaia di cause.

La tua cena non poteva che andare bene! :cin cin:

Oggi raccolgo i tenerumi piantati e preparo il condimento per la pasta :=:!
Dovrò anche preparare il pesto di basilico da conservare.

Buona giornata
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 26 lug 2020, 13:41

Lo sapevo che non era un vero celiaco! :lol: :lol: :lol: Per il semplice motivo che i celiaci veri, con malattia diagnosticata da un medico, non possono fare eccezioni, altrimenti si sentono male, hanno dolori. E non solo devono mangiare cibi gluten free ma devono essere cibi assolutamente non contaminati da altre preparazioni che invece il glutine lo contengono, con la conseguenza che i cibi per celiaci non si possono preparare nella stessa cucina o contemporaneamente alla preparazione dei cibi normali. I veri celiaci infatti tendono a portare con se’ il proprio cibo oppure a rifiutare gli inviti.

Lo so per esperienza diretta, ricordo ancora la fatica e la paura di contaminare i cibi gluten free della bambina dei vicini in America, quando dovemmo ospitarli per 3 giorni a causa dell’uragano che gli aveva quasi scoperchiato il tetto della casa ... dentro casa loro pioveva a dirotto ovunque, non si poteva stare. Fu un incubo proprio a causa della celiachia. : Sad :

Qui oggi ancora brutto tempo con temperature comprese tra 15° e 21°, è nuvolosissimo!

Buona domenica a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda misskelly » 26 lug 2020, 16:41

:saluto: Buona serata :saluto:

mia figlia è ripartita, sono stanca morta... :confused: . ho preparato per farle portare via: spezzatino alla genovese, peperoni, lenticchie, fagioli, puttanesca, rustico con spinaci e ricotta, ciambella, pesche e percoche....per qualche giorno sta a posto. :result^
Pranzo all'aperto con clima ottimo, caldo ma senza eccessi, rigatoni al sugo di datterini freschi e basilico, preparato ieri sera, salsicce alla brace e peperoni arrostiti, melone, ratafia, gelato al caffè fatto in casa, caffè.

Ora mi posso concentrare sul volo a Malta ad agosto vediamo che prezzi trovo e da dove poter partire, (Napoli o Pescara) non vorrei andare a Fiumicino che è troppo lontano. : Thumbup :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 26 lug 2020, 17:34

anavlis ha scritto:Ho scoperto che adesso ci sono pure cani e gatti celiaci (ovviamente lo è anche il padrone...guarda un po' la coincidenza!) senza esami specifici ma solo per una dermatite che può avere centinaia di cause.

Questa sì che è buona ! :ahaha: Dimentichiamo troppo spesso che cani e gatti sono sostanzialmente carnivori,
siamo noi che li abbiamo fatti diventare onnivori.
O lo diventano per necessità e in quel caso digeriscono tutto :result^ :lol:

Giovanna, anche tu non ti risparmi! Cosa non si fa per i figlioli! : Love :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 26 lug 2020, 17:48

Hai ragione, Clara : Thumbup : poveri cani : Sad :
Complimenti per la cena ma non avevo alcun dubbio *smk*

Giovanna, tua figlia è una ragazza fortunata, tanto fortunata ^baby^

Buona serata a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 26 lug 2020, 18:15

Giovanna, di cosa non è capace una mamma! Sei fantastica ^fleurs^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 27 lug 2020, 8:01

Care signore, penso che questo argomento del "catering" ai figli ci accomuna tutte. :lol: :lol: :lol:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Torna a Il cavolo a merenda