7 luglio, martedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

7 luglio, martedi'.

Messaggioda Dida » 7 lug 2020, 6:43

Buongiorno, gia' in pista in cucina, ho affrontato una cassetta di pomodori da trasformare in salsa.
Piu' tardi mi aspetta il dentista, ahime'!
A pranzo succo di pomodoro e yogurt per me, mozzarella e insalata per mio marito.
Stasera vedremo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 7 luglio, martedi'.

Messaggioda miao » 7 lug 2020, 8:50

Buongiorno :fiori: va meglio oggi con i denti posso mangiare abbastanza bene
Che lavoro stai facendo Dida :|? Anch io ti capisco *smk* non vorrei mai andarci l ultima volta mi tolse il dente, si frattura quello affianco e sono stata sia in vacanza e fino ad ieri con dolori continui ,sentii una botta quando me lo tolse ,lui ieri mi ha fatto riflettere quando mi ha chiesto se avessi sentito una botta quando si è rotto,credo sia in buona fede!
Ieri sera e arrivato il materasso Permaflex love e abbiamo dormito molto bene nella vita ci son gioie e dolori : Chessygrin :
Auguri a Patrizia per il lavoro spero vada tutto sempre meglio
A tutte buona giornata *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda TeresaV » 7 lug 2020, 11:11

Buongiorno a tutti :D
Dida e Annamaria, coraggio, quanto vi capisco, anch’io ho spesso problemi con i denti, le gravidanze poi me li hanno distrutti ... anch’io ho perso due denti perfettamente sani a causa di una fessura, che dolore atroce e che rabbia quando abbiamo scoperto la causa!

Silvana, ho visto le cipolle intrecciate dalla nipotina e letto delle melanzane che state producendo, dove lo avete organizzato l’orto, non siete in un condominio? Sono curiosa, chissà che non possa trarre ispirazione da te e organizzarmi!
Sono in crisi nera con le verdure perché non posso andare neppure al mercato e quelle del supermercato sono orribili soprattutto le melanzane ... desidero tanto le melanzane!

Oggi sono in cucina, veramente ci sto da ieri, perché è il compleanno di Flaminia, compie 15 anni la mia piccolina ^baby^ non mi sembra vero! ^rodrigo^
Cerchiamo di risollevarle il morale per questo compleanno “in esilio”, organizzandole una cena in terrazza (o in salotto se farà troppo freddo :lol: ) con tutte le sue pietanze preferite:
Antipasto di frittura mista con montanare, crocché di patate e calzoncini ricotta e salame, tutto mignon.
Segue la pizza in teglia ad alta idratazione, 2 gusti: boscaiola (mozzarella, funghi e salsiccia) e margherita con salsiccia.
Profiteroles con candeline!
Cose semplici ma che portano via un bel po’ di tempo, ho iniziato domenica sera con l’impasto della pizza e frittura che ho tenuto in frigo fino a questa mattina. Ieri ho fatto i crocché e le creme, oggi assemblerò il dolce, tra un po’ faccio la precottura delle pizza e stasera friggo :hi

Vado a continuare :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 7 lug 2020, 14:02

Buon pomeriggio ^fleurs^

Giornata più fresca per i venti da nord.

Ahiahi questi dentini quanti problemi sempre :roll:
L'augurio è di trovare giuste cure e.. giusti dentisti

Teresa buon lavoro , che buone cose hai programmato :-P o :p:
E tanti auguri alla signorina : Groupwave :
15 anni , che bella età ^rodrigo^ , ma anche difficile :roll:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 7 lug 2020, 14:07

Tanti auguri a Flaminia : Groupwave : : Birthday : con una mamma così attenta e minuziosa sarà una bella festa e speriamo che il tempo vi accompagni ^fleurs^
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Dida » 7 lug 2020, 17:31

Teresa, tanti auguri alla quindicenne!
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 7 lug 2020, 19:56

Auguri a Flaminia!!! : Birthday : *smk* è una signorina! l' amorevole giovane mamma sempre pronta a renderle questo giorno gioioso e bello : Love :

Il piccolo orto è realizzato in una porzione di giardino condominiale, tutti ne hanno un pezzo...sul retro. Ci sono solo 8 appartamenti e un bel giardino condominiale con alberi (ulivi, un altissimo cedro, alloro, un alto albero di magnolie, qualche albero da frutto...piante varie tra cui due mirti e fiori vari, su un prato verde, e gira anche sul retro con lunghe aiuole.
Mio genero lo cura molto, si rilassa.

Buona serata :fiori:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 7 lug 2020, 21:06

Buonasera, grazie a tutte ^timid! Siete tanto, tanto affettuose!

La serata è andata molto bene, abbiamo potuto cenare in terrazza dove c’era un bel freschetto! Flaminia è stata contenta perché nonostante non le avessi chiesto di comporre il menù, come sempre fa il festeggiato, ho indovinato in pieno i suoi desideri! ^baby^

Ho sperimentato un nuovo impasto per le pizzette fritte ed è venuto perfetto, ve ne parlerò prestissimo : Thumbup :

Silvana, grazie per le informazioni sull’orto, abbiamo diversi amici che si rilassano a curare il giardino o l’orto, complimenti a tuo genero. Non credo purtroppo che riuscirò a crearmi l’orto nei giardini condominiali perché non c’è abbastanza spazio per tutti ... devo parlarne con la nostra preziosissima portiera, la vera proprietaria del palazzo! :lol:

Grazie ancora e buona notte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 8 lug 2020, 19:16

TeresaV ha scritto:Flaminia è stata contenta perché nonostante non le avessi chiesto di comporre il menù, come sempre fa il festeggiato, ho indovinato in pieno i suoi desideri! ^baby^
Ho sperimentato un nuovo impasto per le pizzette fritte ed è venuto perfetto, ve ne parlerò prestissimo : Thumbup :

Non poteva che essere così Teresa, sei una mamma attenta e premurosa che sa cosa vogliono i suoi figlioli : Love :

Noi ci accontenteremo dell'impasto per pizzette fritte thank you : Chessygrin :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 8 lug 2020, 23:09

Clara, grazie : Love : *smk*
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda