23 luglio, giovedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

23 luglio, giovedi'.

Messaggioda Dida » 23 lug 2020, 7:07

Buongiorno, oggi ultimo giorno di ufficio prima delle vacanze.
Ieri sera sono venuti i consuoceri per un ricco aperitivo terminato a notte fonda con una pizza. Oggi pranzo leggero, uova o bresaola, non ho ancora deciso. Pomodori insalata non mancano mai.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 23 luglio, giovedi'.

Messaggioda TeresaV » 23 lug 2020, 14:01

Buon pomeriggio a Dida e a chi verrà,

sto in cucina da stamattina per sistemare delle ottime verdure che ho ricevuto in regalo: melanzane siciliane spettacolari e zucchine romanesche. In parte ho cubettato e congelato, in parte ho indorato e fritto le zucchine per la parmigiana; ora invece sto friggendo le melanzane, non avevo mai mangiato le tunisine siciliane, sono favolose: carnose, dolci e praticamente prive di semi : Thumbup :

A più tardi :saluto:
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 23 lug 2020, 16:41

Bel lavoro Teresa, anche un po' troppo impegnativo con questo caldo,ma ne vale la pena perché le verdure che ti hanno regalato sono italiane e per te è una grande soddisfazione.
Buon pomeriggio a tutte, io nonostante il grande caldo, cuocio il pane e i famosi grissini :wink:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Clara » 23 lug 2020, 16:45

Buona sera ormai ^fleurs^

Giornata indaffarata, mattinata in ufficio e oggi a fare spesa per prendere alcune cose
che mi mancavano per la cena di sabato.
Avremo una cena che sento impegnativa perchè ci sono
persone che, anche se so amichevoli e alla buona, non conosco bene .
Ora mi sono messa a preparare già qualcosa che posso fare in anticipo,
vi descriverò poi il menu che ho scelto, estivo e per una cena all'aperto,
speriamo bene : Blink : :D

Teresa immagino la tua soddisfazione nell'aver ricevuto lassù verdure buone e nostrane :cin cin:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 23 lug 2020, 17:15

:fiori: buon pomeriggio
Sole caldo
Abbiamo mangiato pasta e fagioli e cozze, stasera pollo in umido melanzane a funghetti
Teresa che bel regalo ti hanno fatto :D
A tutte buon pomeriggio :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda TeresaV » 23 lug 2020, 17:40

Grazie :D avete ben compreso la mia contentezza per avere ricevuto questi prodotti nostrani ed italiani! :cin cin:
Mi hanno regalato anche le cipolle rosse di Tropea e i fiori di zucca che, nonostante siano un po’ maltrattati, causa viaggio lungo, farò ripieni in pastella e fritti per cena :=:!
Menomale che non fa caldo, altrimenti 6 ore di frittura mi avrebbero stesa. Invece, mi sono messa in terrazza con la friggitrice e si stava bene : Thumbup :

Clara, come ti capisco, le cene con persone che non si conoscono sono “pesanti”! Infatti io dico spesso (rigorosamente in famiglia!) che l’unica cosa positiva di questo ormai lungo periodo che stiamo vivendo è la sospensione totale degli obblighi di ricevere e quindi di essere ricevuti! Che sollievo! :lol: :lol:
TeresaV

Messaggioda misskelly » 23 lug 2020, 18:28

:saluto: Buona cena :saluto:

noi oggi pasta e fagioli, quindi stasera cose fresche come affettati e ricotta, pomodori in insalata a gogò... :mrgreen:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Torna a Il cavolo a merenda