Liquore alla liquirizia

Ricette di pasticceria

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, anavlis

Re: Liquore alla liquirizia

Messaggioda pestone » 30 dic 2011, 11:29
Delicious Save this on Delicious

l'ho fatta la prima volta un paio di mesi fà seguendo la vostra ricetta ed è venuta uno spettacolo :clap: . . . . ma adesso, che la sto rifacendo, voglio provare a modificare la ricetta mettendo 10 gr. meno di liquerizia. Appena fatta vi posterò il risultato. Per ora posso solo darvi un suggerimeto che ha funzionato alla grande. Per la liquerizia io ho usato i tronchetti della Saila (scatola nera da 36 gr. da circa 2-3 € a confezione) che ho provveduto a polverizzare con il tritatutto (il mio è della B**un, con lama metallica e contenitore in plastica), Quando dico polverizzare . . . dico proprio polvere. Mi spiace non avere una foto da mostrarvi ma vi posso garantire il risultato. Tra la polverizzazione e scioglimento nell'acqua ho speso si e no un quarto d'ora.

<^UP^> <^UP^> <^UP^>
pestone
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 ott 2011, 9:15

Re: Liquore alla liquirizia

Messaggioda Luciana_D » 30 dic 2011, 15:47
Delicious Save this on Delicious

Grazie Pestone per il suggerimento :D
Adesso passa qui e presentati Mica scapperai !?!?! :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda


Io condivido anche gli spatasci ,e tu ??? :D
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 11583
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e un castello romano,il mio :)

Precedente

Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee