Liquore alla liquirizia

Ricette di pasticceria

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, anavlis

Regole del forum Prima di cominciare a scrivere vi preghiamo di leggere attentamente il
regolamento del forum
-Tutto quanto appare in questo forum è protetto dalla legge sul diritto d'autore, quanto a grafica, contenuti ed immagini.
rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-

estratto del regolamento e dimensioni database:
• Le immagini pubblicate non devono essere superiori a 640 x 480 pixel
• Evitare di includere le immagini nei quote
• Quotare solo le parti del messaggio che sono relative alle risposte
• Per evitare di ripetere e sparpagliare gli stessi argomenti ,prima di postare le ricette, utilizzare la funzione"CERCA" e , se gia' presente, accorpare..

IN QUESTA SEZIONE SI PUBBLICANO UNICAMENTE RICETTE; le fotografie orfane vanno inserite in “Carabattole e pignatte”.
• Nel caso in cui si inseriscano ricette provenienti da altri siti o blog è doveroso citarne sia la fonte che l’autore della stessa. Sarà
altresì doveroso, qualora decidiate di riportare altrove ricette pubblicate qui, inserire un link al NOSTRO FORUM e all'autore della ricetta.

Re: Liquore alla liquirizia

Messaggioda pestone » 30 dic 2011, 11:29

l'ho fatta la prima volta un paio di mesi fà seguendo la vostra ricetta ed è venuta uno spettacolo :clap: . . . . ma adesso, che la sto rifacendo, voglio provare a modificare la ricetta mettendo 10 gr. meno di liquerizia. Appena fatta vi posterò il risultato. Per ora posso solo darvi un suggerimeto che ha funzionato alla grande. Per la liquerizia io ho usato i tronchetti della Saila (scatola nera da 36 gr. da circa 2-3 € a confezione) che ho provveduto a polverizzare con il tritatutto (il mio è della B**un, con lama metallica e contenitore in plastica), Quando dico polverizzare . . . dico proprio polvere. Mi spiace non avere una foto da mostrarvi ma vi posso garantire il risultato. Tra la polverizzazione e scioglimento nell'acqua ho speso si e no un quarto d'ora.

<^UP^> <^UP^> <^UP^>
pestone

Re: Liquore alla liquirizia

Messaggioda Luciana_D » 30 dic 2011, 15:47

Grazie Pestone per il suggerimento :D
Adesso passa qui e presentati Mica scapperai !?!?! :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Immagine

Io condivido anche gli spatasci ,e tu ??? :D
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Località: Pendolare tra Kuwait City e un castello romano,il mio :)

Precedente

Torna a Doce Doce