Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da susyvil » 5 feb 2010, 20:40
da Luciana_D » 5 feb 2010, 21:29
susyvil ha scritto:Stupendo Luciana!!!!....il tuo liquore ha un colore meraviglioso!!
grazie per l'utilissima spiegazione!
da miao » 6 feb 2010, 10:46
da Clara » 6 feb 2010, 16:12
da Luciana_D » 7 feb 2010, 21:07
Clara ha scritto:Bellissimo Luciana, brava, complimenti , bellissima spiegazione deve essere buonissimo.
Una curiosità :
se non si volesse procedere alla chiarificazione del succo, nel senso che, poniamo, vada bene il liquore così come viene ,
il succo delle 6 arance andrebbe aggiunto agli altri liquidi?
Grazie
da Luciana_D » 7 feb 2010, 21:09
miao ha scritto:Credo di capire ora come e' fatto il coppolicchio per filtrare il liquorino delizioso all'occhio e credo anche al palato, certo e' veramente una gran bella soddisfazione vedere il proprio lavoro venuto bene spero come te di riuscire nell'impresa ,congratulazione per la nuova "Distilleria Premiata D'Ettore!""
Mi piacerebbe pero' un po' piu' richiamante al colore dell'arancia come fare :mrgreen:
da Clara » 10 feb 2010, 22:08
Luciana_D ha scritto:Clara ha scritto:Bellissimo Luciana, brava, complimenti , bellissima spiegazione deve essere buonissimo.
Una curiosità :
se non si volesse procedere alla chiarificazione del succo, nel senso che, poniamo, vada bene il liquore così come viene ,
Grazie
Si Clara,il succo andrebbe aggiunto cosi' come' ossia solo filtrato ma aspettati poi di vedere delle nuvole di particelle solide non proprio estetiche.L'anno scorso lo feci senza chiarificare il succo ma allora non sapeno si potesse.
Ti assicuro che la storia della chiarificazione e' facilissima e vale la pena
Unica penalizzazione e' un colore piu' chiaro del liquore finito.
da Luciana_D » 12 feb 2010, 19:48
Clara ha scritto:Luciana_D ha scritto:Clara ha scritto:Bellissimo Luciana, brava, complimenti , bellissima spiegazione deve essere buonissimo.
Una curiosità :
Grazie
Si Clara,il succo andrebbe aggiunto cosi' come' ossia solo filtrato ma aspettati poi di vedere delle nuvole di particelle solide non proprio estetiche.L'anno scorso lo feci senza chiarificare il succo ma allora non sapeno si potesse.
Ti assicuro che la storia della chiarificazione e' facilissima e vale la pena
Unica penalizzazione e' un colore piu' chiaro del liquore finito.
Certo Luciana, sono convinta che con la chiarificazione sia migliore, era per sapere i due procedimenti, con e senza
da miao » 6 mar 2010, 14:21
da Luciana_D » 6 mar 2010, 22:06
da miao » 7 mar 2010, 10:30
da Luciana_D » 7 mar 2010, 19:34
miao ha scritto:Grazie di aver raddrizzato la foto si vede meglio
da miao » 14 mar 2010, 11:26
da Rossella » 14 mar 2010, 15:55
Arance,6(grandi e non trattate)
da Luciana_D » 14 mar 2010, 19:15
Rossella ha scritto:Arance,6(grandi e non trattate)
i miei complimenti Luciana,
di che qualità sono le arance del tuo giardino?
da Luciana_D » 14 mar 2010, 19:20
miao ha scritto::oops: Ho per errore dimenticato di strappare il foglio dal candalendario e non ricordo piu' la data esatta di quando ho messo il liquore a macerare, fa' qualcosa qualche settimana in piu' grazie alle esperte
da miao » 24 mar 2010, 7:29
da Luciana_D » 24 mar 2010, 20:30
da miao » 25 mar 2010, 0:21
Luciana_D ha scritto:Ottimo lavoro Annamaria
Come e' il sapore?
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee