link a ricette di "primi" per buffet?

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

link a ricette di "primi" per buffet?

Messaggioda Donna » 19 feb 2012, 12:56

Ragazze, potreste mettere qui delle idee già presenti nel forum e non per un primo da presentare ad un buffet per un 50ina di persone?
Abbiamo lo scaldavivande, fa ancora freddo e quindi andremo sui piatti caldi, niente insalate di pasta.
Grazie :fiori:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Re: link a ricette di "primi" per buffet?

Messaggioda stroliga » 19 feb 2012, 13:50

Non l'ho mai fatta ma me c'è l'ho sempre in mente: MOUSSAKA' di Sandra.
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda Donna » 19 feb 2012, 17:42

Potrebbe essre un'idea per presentare la pasta al forno in modo diverso...ehmmm interessante!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda scarabeo14 » 19 feb 2012, 19:34

Ciao, questo è un buffet che abbiamo preparato la settimana prima di Natale, x 50pp, se vuoi ti faccio sapere quali ricette sono sul forum, ce ne sono parecchie di Sandra.........
:saluto: Diana

Pizza
Focaccia Pissaladière
Torta di carciofi
Sablé con mousse al gorgonzola
Farinata
Choux al foie gras e marmellata di fichi
Mousse di aringhe al pepe rosa
Plateau di salumi
Pane tostato Scones al formaggio
Insalata russa

PRIMI CALDI
Zuppa di lenticchie e pancetta affumicata
Crema di patate e sedano rapa

SECONDI
Quadrotti di polenta farciti
Jambonette di pollo alla messicana
Terrina di capriolo
Ripieni di verdura
Salmone marinato

DOLCI
Nocciole e mandorle pralinate – Torta di Rose
Torroncini - Bugie - Biscotti
Diana
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori . . . per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
scarabeo14

Messaggioda Sandra » 20 feb 2012, 0:32

QUI c'é unaa ricetta di pasta al forno che feci per la festa del luglio 2007 :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Donna » 20 feb 2012, 11:36

Grazie Sandra, pensavo ad un primo tipo quello che hai proposto, ma non congelero´faro´tutto nel pomeriggio..che ne dici di coprire con besciamella? oppure della pasta pizza?credo sia di gusti tedeschi......

Grazie Diana, efficiente come al solito, avevo gia´salvato il tuo intervento nel mio segnalibri, ma qui dagli Italiani si aspettano la pasta :-P o :p:
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 20 feb 2012, 16:59

Copri di besciamella che piace :D Questo ebbe grande fortuna in terra di francia,stranieri insomma!!
Ti ho messo in evidenza altri due 3D in padella..sono sempre da Chantal e vado di corsa ,non ho tempo di metterti i link qui!! :D
Sandra
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 21 feb 2012, 7:35

Donatella hai ripreso con i catering!!! : Thumbup :
Mi devi chiarire un punto, ti serve 1 primo a base di pasta? o anche altro. Meglio mono porzione o anche da dividere? così ti cerco qualche link.

Come giustamente anche tu hai considerato, si aspettano qualcosa di cucina italiana che all'estero è molto amata. Secondo me potresti osare anche con qualcosa di regionale, anche perchè devi differenziarti e non andare sul troppo scontato (i cosiddetti sapori internazionali).
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda PierCarla » 21 feb 2012, 10:35

Donna ti ho riportato su in padella il sartù di riso! :D Puoi farlo il giorno prima e spiega che gli italiani non sono solo pasta!!! E ti prego, stendili tutti !!!
PierCarla

Messaggioda anavlis » 21 feb 2012, 13:08

PierCarla ha scritto: e spiega che gli italiani non sono solo pasta!!! E ti prego, stendili tutti !!!

...ma anche riso!!!! mi fai morì :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Puoi anche fare le arancine e sono monoporzione.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Donna » 2 mar 2012, 10:27

Ragazze,
non mi sono fatta sentire ma vi ringrazio come al solito!
Stasera faro´delle foto se mi riesce, alla fine, per ragioni di organizzazione faro´un pasticciotto con ragu´, polpettine e melanzane fritte, scamorza e formaggio.
Anticiperemo con un piatto misto di antipasti , quindi un roastbeef e straccetti con pesto leggero e pomodorini..dessert.
bacioni

PS.
ho una voglia di sartu´che sembro incinta! Ma qui il riso costa tantissimo! infatti mi sono fatta delle belle scorte dall´ Italia quando sono risalita in macchina.
Adesso capisco Sandra quando dice che va in Italia a fare la spesa! :fiori:
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 2 mar 2012, 13:06

un pasticciotto con ragu´, polpettine e melanzane fritte, scamorza e formaggio.

Simile a quello delle 70 persone mi sembra?

Hai capito allora?Certi prodotti siamo costrette a cercarli in Patria!!!! :lol: :lol:
Sandra
MODERATORE

Torna a Carabattole e pignate