° Linguine triglie e arancia

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: ° Linguine triglie e arancia

Messaggioda miao » 2 nov 2015, 14:24

miao ha scritto:
variazione suggeritami dalla nostra silvana ..

per due persone
n. 3 triglie sflettate
buccia di limone
1 o 2 pomodori verdi
olio ev
aglio
vino bianco
limone grattugiato
prezzemolo

saltare rapidissimamente i filetti di triglia con olio ev e spicchio d'aglio schiacciato e mettere da parte. In padella con altro olio ed aglio saltare le lische, sfumare con vino bianco secco, salare leggermente e conservare tutto il ricavabile in termini di carne :P insieme al sughetto.
con le teste delle triglie fare un fumetto che servira' per inumidire la pasta al mpmento di spadellare. Grattugiare il imone ..abbondante, ci sta bene ed ogni commensale potra' volerne aggiungere :wink: .
Tagiare i pomodori verdi a julienne eliminare semi e liquido e saltarli brevemente in padella.
Scolare la pasta al dente e versarla in padella con il sugo, aggiungere il fumetto ad occhio ed il limone grattugiato piu' il prezzemolo tritato. I filetti di triglia adagiarli sulla sommita'.

scusate la foto, mio figlio mi dava fretta. Dopo aver fatto la foto ho rimesso la pasta in padella con il fumetto ed ho fatto riprendere calore alla pasta.
Buonissimo e semplice.
anche questa mi sembra molto invitante Grazie!!

avevo dimenticato di conservare teste e lische, ieri e buttate, ho messo succo e scorza di aranciagrattugiata , e' venuto un sughetto molto delicato e saporito , appena posso metto la foto thank you grazie Rosanna e Silvana ^timid!
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda miao » 2 nov 2015, 18:24

miao ha scritto:
miao ha scritto:
variazione suggeritami dalla nostra silvana ..

per due persone
n. 3 triglie sflettate
buccia di limone
1 o 2 pomodori verdi
olio ev
aglio
vino bianco
limone grattugiato
prezzemolo

saltare rapidissimamente i filetti di triglia con olio ev e spicchio d'aglio schiacciato e mettere da parte. In padella con altro olio ed aglio saltare le lische, sfumare con vino bianco secco, salare leggermente e conservare tutto il ricavabile in termini di carne :P insieme al sughetto.
con le teste delle triglie fare un fumetto che servira' per inumidire la pasta al mpmento di spadellare. Grattugiare il imone ..abbondante, ci sta bene ed ogni commensale potra' volerne aggiungere :wink: .
Tagiare i pomodori verdi a julienne eliminare semi e liquido e saltarli brevemente in padella.
Scolare la pasta al dente e versarla in padella con il sugo, aggiungere il fumetto ad occhio ed il limone grattugiato piu' il prezzemolo tritato. I filetti di triglia adagiarli sulla sommita'.

scusate la foto, mio figlio mi dava fretta. Dopo aver fatto la foto ho rimesso la pasta in padella con il fumetto ed ho fatto riprendere calore alla pasta.
Buonissimo e semplice.
anche questa mi sembra molto invitante Grazie!!

avevo dimenticato di conservare teste e lische, ieri e le ho buttate, ho messo succo e scorza di arancia grattugiata , e' venuto un sughetto molto delicato e saporito , appena posso metto la foto thank you grazie Rosanna e Silvana ^timid!

SAM_1835.JPG
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 2 nov 2015, 21:08

: Thumbup : Ti è piaciuta? spero di si *smk*

Solo un consiglio, è rimasto troppo sughino al fondo ed è comunque una pasta asciutta. Deve presentarsi ben sciolta ma senza liquido al fondo. L'hai passata in padella con il sughino? la pasta si insaporisce e parte del liquido evapora.

Annamaria è tra le poche che ripropone ricette del forum :hi e ne abbiamo tante, buone, collaudate, e discusse soprattutto.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 2 nov 2015, 23:12

anavlis ha scritto:: Thumbup : Ti è piaciuta? spero di si *smk*

Solo un consiglio, è rimasto troppo sughino al fondo ed è comunque una pasta asciutta. Deve presentarsi ben sciolta ma senza liquido al fondo. L'hai passata in padella con il sughino? la pasta si insaporisce e parte del liquido evapora.

Annamaria è tra le poche che ripropone ricette del forum :hi e ne abbiamo tante, buone, collaudate, e discusse soprattutto.

l'ho passata in padella, pero' l'arancia l'ho messa alla fine , di piu', solo nel mio piatto a destra , il piu' piccolo, grazie Silvana *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 3 nov 2015, 8:40

miao ha scritto:

l'ho passata in padella, pero' l'arancia l'ho messa alla fine , di piu', solo nel mio piatto a destra , il piu' piccolo, grazie Silvana *smk*

in effetti è quello a destra che ha troppo liquido, alla prossima spadelli la pasta - sotto di cottura- con tutti i liquidi : Thumbup : grande Annamaria!!! :clap: :clap:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda titione06 » 3 nov 2015, 10:59

: Thumbup : :-P o :p:
Christiane
titione06

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace