limone, che goduria!!

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

limone, che goduria!!

Messaggioda sonietta » 20 lug 2007, 21:05

A me il limone piace molto, in tutte le versioni: come bibita, nelle scaloppine, nei sorbetti......ha un profumo pulito e fresco e la sua scorza viene utilizzata ampiamente in cucina.
Fortunatamente ho trovato al super lo Sfusato amalfitano certificato e me lo sto godendo proprio!!
Stasera ho preparato una semplice pasta con la ricotta e scorzetta di limone grattuggiato : .......mmmmhhhh che profumino!! Era buonissima, ma sentivo che mancava qualcosa. Secondo voi come avrei potuto renderla ancora più gustosa? Con la menta? Col prezzemolo? La voglio riprovare e accetto volentieri i vostri consigli!!
67.gif 67.gif
Meglio morire con la pancia piena che con la pancia vuota!!!
sonietta
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 giu 2007, 21:38
Località: provincia di Cuneo

Re: limone, che goduria!!

Messaggioda Typone » 21 lug 2007, 5:02

sonietta ha scritto:Stasera ho preparato una semplice pasta con la ricotta e scorzetta di limone grattuggiato : .......mmmmhhhh che profumino!! Era buonissima, ma sentivo che mancava qualcosa.

Secondo me ci mancava un pò di pecorino stagionato grattato, come nella ricetta sarda dei malloreddus del Sirto. E una bella spolverata di pepe nero...

T.
Typone
 

Messaggioda sonietta » 21 lug 2007, 7:14

il pepe non avrei potuto metterlo perchè l'avevo preparato per il mio bimbo, ma il pecorino lo metterò sicuramente la prossima volta!! Grazie! :D
Meglio morire con la pancia piena che con la pancia vuota!!!
sonietta
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 giu 2007, 21:38
Località: provincia di Cuneo

Messaggioda fabrizio » 23 lug 2007, 14:38

Sonietta, avevo scritto una ricetta di crepes proprio con la ricotta e la scorza di limone grattugiata.
Prepari le crepes con l'uovo e il latte, le farcisci con ricotta, scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale, le metti in una pirofila con due cucchiaiate di sugo di pomodoro e parmigiano e in forno a gratinare un pochino..
fabrizio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27 nov 2006, 14:35
Località: milano / napoli

Messaggioda sonietta » 23 lug 2007, 15:01

Ottima alternativa Fabrizio, grazie! Stavo pensando proprio in questi giorni di fare delle crepes per cambiare un po' ed ho ancora 4 bellissimi limoni! :D
Meglio morire con la pancia piena che con la pancia vuota!!!
sonietta
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 giu 2007, 21:38
Località: provincia di Cuneo


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: magpie-crawler e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee