lievito madre scoppiato

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

lievito madre scoppiato

Messaggioda CETTY » 21 giu 2013, 13:45

Ciao sembrerà un titolo strano purtroppo non è così :sigh: . Questa notte,se vogliamo essere precisi all' 1e 30 abbiamo sentito un boato spaventoso. Inizialmente ho pensato al peggio e con paura mi sono avviata verso il salone e li tutto ok,poi verso la cucina e ho trovato un disastro,frigo aperto vetri ovunque, lm sul muro,pavimento sparso dappertutto. Volevo chiedere, a chi ne sa più di me, se sa darmi una risposta del perchè. Giuro aprire il mio frigo ce ne vuole,come è stato possibile? Adesso dopo anni non ho più lm a parte osmo :sigh: :sigh: che rabbia,ho qualche scaglia secca, messa da parte lo scorso settembre per prova chissà se riusciro a farlo riprendere :sad:
CETTY

Re: lievito madre scoppiato

Messaggioda Etta » 21 giu 2013, 14:00

Orpo,una bomba a mano...una volta a me era scoppiato il contenitore dove avevo legato una biga,sembrava di essere in guerra.
Etta

Messaggioda Luciana_D » 21 giu 2013, 14:01

Ti e' esploso osmo? :lol: :lol: :lol:
Ma tu lo tappi quando e' appena rinfrescato? e magari stava anche stretto :evil:
In frigo lo si mette DOPO triplicato e non prima di averlo sgonfiato bene :?
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda CETTY » 21 giu 2013, 14:19

Luciana_D ha scritto:Ti e' esploso osmo? :lol: :lol: :lol:
Ma tu lo tappi quando e' appena rinfrescato? e magari stava anche stretto :evil:
In frigo lo si mette DOPO triplicato e non prima di averlo sgonfiato bene :?

no Luciana :no: osmo, altro lm e no al resto,anch'io come te aspetto e sgonfio.... giuro è stata una vera bomba, talmente ci siamo spaventati ci siamo addormentati questa mattina,praticamente quando era ora di alzarsi :sigh: :sigh: :sigh:
CETTY

Messaggioda CETTY » 21 giu 2013, 14:21

Etta ha scritto:Orpo,una bomba a mano...una volta a me era scoppiato il contenitore dove avevo legato una biga,sembrava di essere in guerra.

Etta dici bene una bomba.... a me era un vaso della bormioli un disastro |^.^|
CETTY

Messaggioda politiz29 » 22 giu 2013, 9:36

non sottovalutate la potenza distruttiva dei vostri LM Immagine

io per quel motivo non lo conservo in barattolo di vetro, ma in frigorifero avvolto in cannovaccio e legato con CORDA DA ARRAMPICATA DA 3mm... e nonostante tutto, qualche giorno fa (complice il caldo improvviso) dopo la ripresa a temperatura ambiente ho notato degli "spaghetti" di LM che sono usciti dalla trama stessa del cannovaccio... il che significa che hanno attraversato 3-4 strati di tessuto
Ma vi pare che si debba fare una vita mangiando da malato... per morire sano???Immagine

Immagine

Meglio l'ira del leone... che l'amicizia delle iene
saluti, Tiziano (il leone)
prima legge universale della termodinamica di Mancuso: kill shfortunat, a pingghia 'ngul pur assttat
politiz29

Messaggioda CETTY » 27 giu 2013, 20:05

politiz29 ha scritto:non sottovalutate la potenza distruttiva dei vostri LM Immagine

io per quel motivo non lo conservo in barattolo di vetro, ma in frigorifero avvolto in cannovaccio e legato con CORDA DA ARRAMPICATA DA 3mm... e nonostante tutto, qualche giorno fa (complice il caldo improvviso) dopo la ripresa a temperatura ambiente ho notato degli "spaghetti" di LM che sono usciti dalla trama stessa del cannovaccio... il che significa che hanno attraversato 3-4 strati di tessuto

:sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: me ne sono accorta è una vera bomba :sigh:
CETTY

Messaggioda anavlis » 27 giu 2013, 20:41

potevi fotografare!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: scusa ^timid! chissà che paura *smk*
Da un pò non chiudo più il barattolo con il tappo. Faccio lievitare a TA con una pezzetta sul barattolo a trama grossa umida. Sgonfio, rimetto sopra la pezzetta e anche un sacchetto per alimenti che lascio cadere sul barattolo senza chiudere. Il "piccolo" così respira, si può seccare un pò sopra, e credo sia soddisfatto per questo trattamento.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda CETTY » 28 giu 2013, 13:49

anavlis ha scritto:potevi fotografare!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: scusa ^timid! chissà che paura *smk*
Da un pò non chiudo più il barattolo con il tappo. Faccio lievitare a TA con una pezzetta sul barattolo a trama grossa umida. Sgonfio, rimetto sopra la pezzetta e anche un sacchetto per alimenti che lascio cadere sul barattolo senza chiudere. Il "piccolo" così respira, si può seccare un pò sopra, e credo sia soddisfatto per questo trattamento.

Silvana in quel momento altro che fotografie : Chessygrin : mi tremavano le mani. In genere anch'io faccio lievitare poi sgonfio e ritiro in frigo,sono anni che faccio così,mai successo nulla. Adesso sto cercando di riattivare il lm che avevo fatto seccare, ma non dà nessun segno di vita,dovrò iniziare da capo che rabbia,dopo anni e anni che gli stavo dietro
CETTY

Torna a Carabattole e pignate