Les Tuiles aux amandes di Pierre Hermé

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Les Tuiles aux amandes di Pierre Hermé

Messaggioda Patriziaf » 12 apr 2014, 15:10

susyvil ha scritto:
Rossella ha scritto:Assunta, la per la mousse di ricotta, per quanto tempo riesce a mantenersi compatta senza cedere?
In questi giorni visto l'abbondanza di fragole e di ricotta che abbiamo in questo periodo, pensavo di fare dei bicchierini con una mousse di ricotta ricoperta con delle fragole fresche precedentemente candite ottenendo una crema morbida con un piccolissima aggiunta di gelatina, la mousse pensavo di farla come questa tua aggiungendo un pochino di gelatina, ma è tutto nella mia testa : Chessygrin :

Ross, se aggiungi gelatina nella mousse, dovrebbe reggere bene anche se la prepari un giorno prima.
belli i bicchierini con le fragole!
Io farei uguale a te, però ci metterei pure una piccola tuiles sulla sommità come decorazione :wink:

miky ha scritto:Ci stò provando io a cambiare forma e le mandorle le ho ridotte in farina e granella senza spellarle, così il colore è un po' più scuro e penso di mettere una ganache montata(ce l'ho nel frigo già fatta!)al cioccolato fondente....vado.

Miky, perchè le hai ridotte in polvere? Magari mi sbaglio, ma la consistenza potrebbe cambiare....la proporzione liquidi/farine non è più la stessa.
Aspetto di vedere il risultato comunque! :wink:

infatti Assunta la consistenza è cambiata,praticamente ho ricavato dei dischetti a cui non ho potuto dare forma,quindi li tengo lì eventualmente per qualche decorazione come hai suggerito a Rossella.
Le mandorle già le avevo triturate,e siccome la gatta frettolosa ha fatto sempre i figli ciechi,non è che quelli miei potevano vedere!!!!! :ahaha: :ahaha: :ahaha:
farò un altro dolce con le fragole per domani. :hi
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Precedente

Torna a Doce Doce