Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da fabrizio » 26 dic 2006, 13:38
da Typone » 26 dic 2006, 14:00
fabrizio ha scritto: crema di ceci (proverò anche con la patata in aggiunta), che allungo in cottura con un po' di brodetto fatto con le teste di scampi e verdure) alla quale metto poi in testa le code degli scampi fatti saltare in padella per 1 minuto con olio, uno spicchio di scalogno intero, e flambati con un bicchierino di brandy.
da Annina » 10 gen 2007, 12:13
roberto ha scritto:uso pure i ceci in scatola, sono ottimi![]()
chiamare il lotone di esecuzione , please![]()
da roberto » 10 gen 2007, 13:33
Annina ha scritto:roberto ha scritto:uso pure i ceci in scatola, sono ottimi![]()
Ecco, i legumi in scatola sono una delle cose che non troverete MAI nella mia cucina/dispensa![]()
Il plotone di esecuzione è già pronto per la tua prossima visita/vacanza in terra lumbard![]()
![]()
ciao, fratello mio
da roberto » 10 gen 2007, 13:35
vulkanino ha scritto:Mi indicate per favore una ricetta strepitosa per le lenticchie (1kg) che farò domani? Tradizionali pliz.
Assie.
da Danidanidani » 10 gen 2007, 13:37
Annina ha scritto:roberto ha scritto:uso pure i ceci in scatola, sono ottimi![]()
Ecco, i legumi in scatola sono una delle cose che non troverete MAI nella mia cucina/dispensa![]()
Il plotone di esecuzione è già pronto per la tua prossima visita/vacanza in terra lumbard![]()
![]()
ciao, fratello mio
da Esprit Libre » 10 gen 2007, 13:39
roberto ha scritto:uso pure i ceci in scatola, sono ottimi![]()
da Esprit Libre » 10 gen 2007, 13:44
roberto ha scritto:Annina ha scritto:roberto ha scritto:uso pure i ceci in scatola, sono ottimi![]()
![]()
ciao, fratello mio
grazie ma se devo trovare il plotone di esecuzione mi sa che in terra lumbard ci metto piede a tua insaputa
da roberto » 10 gen 2007, 13:54
Esprit Libre ha scritto:roberto ha scritto:Annina ha scritto:roberto ha scritto:uso pure i ceci in scatola, sono ottimi![]()
![]()
ciao, fratello mio
grazie ma se devo trovare il plotone di esecuzione mi sa che in terra lumbard ci metto piede a tua insaputa
Lo sai che se fai una cosa del genere ti potrei far dormire una notte intera sul divano di casa mia con tuo fratello Ald(in)o UBRIACO?? 8)![]()
da Esprit Libre » 10 gen 2007, 15:25
roberto ha scritto:
ma infatti pensavo di andare a imboscarmi proprio da lui. 8)
da Rossella » 10 gen 2007, 16:49
vulkanino ha scritto:Due, ha ha ha. Ho aperto il pacco e senza pensarci l'ho messo in ammolloe mo'?
da Rossella » 10 gen 2007, 16:53
vulkanino ha scritto:Devo usare un pentolone da caserma.
Chi viene a cena?
da Typone » 10 gen 2007, 16:56
vulkanino ha scritto:Due, ha ha ha. Ho aperto il pacco e senza pensarci l'ho messo in ammolloe mo'?
da federica » 11 gen 2007, 10:14
da Esprit Libre » 11 gen 2007, 11:13
federica ha scritto:Ora che faccio?
La mattina del giorno che li voglio usare li metto a mollo. La sera li recupero e?????
Quanto e come devono cuocere?
Grazie per le risposte.
ciao fede
da federica » 11 gen 2007, 11:19
Esprit Libre ha scritto:Spero di essermi capita![]()
da Ospite » 12 gen 2007, 8:50
da Typone » 12 gen 2007, 9:54
vulkanino ha scritto:Complice un brodo sopraffino, e grazie a Typone, le lenticchie sono venute le migliori mai fatte.
Piccola nota:
2 cucchiaini da minestra di concentrato di pomodoro.
Cucchiaini da tè o cucchiai da minestra? Io ho optato per il tè![]()
Inoltre, forse un po' di pomodori pelati avrebbero dato più corpo al piatto, la prossima volta li metti; che ne dice il Sommo?
da cinzia cipri' » 5 nov 2008, 14:59
Danidanidani ha scritto:Serenella ha scritto:Danidanidani ha scritto:Mah, i gamberi avvolti nel bacon personalmente li vedo meglio su una passata di ceci e patate...Ciao Daniela
Ricetta please![]()
Io faccio semplicemente insaporire i ceci (in scatola...vabbè sgridatemi) con un poco di olio e aglio e anche un poco di liquido di governo.quindi aggiungo, per una scatola di ceci, una patata di circa 200 gr lessata.Frullo il tutto col minipimer, aggiungendo acqua se viene troppo densa.Nelle scodelle:passata di patate e ceci e un giro d'olio buono Alla fine i gamberi, fatti brevemente saltare in padella, avvoltiin una sottile fettina di bacon.Ho fatto questo passato anche guarnito con vongole veraci, fatte aprire in padella con olio, peperoncino, aglio e prezzemolo...Ciao e scusa per il ritardo della risposta...
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee