/ Lasagne con crema di carciofi e funghi di Giovanna

Ricette

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

/ Lasagne con crema di carciofi e funghi di Giovanna

Messaggioda Barbara » 12 dic 2006, 17:03

LASAGNE CON CREMA DI CARCIOFI E FUNGHI Giovanna
Preparare un roux con 50 g di farina e 50 di burro; preparare la salsa unendo mezzo litro di buon brodo (vegetale o di pollo). Quando e'addensata farvi sciogliere 50 g di groviera grattugiato e regolare di sale.Saltare con aglio e olio 500 g di funghi e portarli a cottura. Pulire 5 carciofi e sbollentarli; poi tagliarli a spicchi e terminare la cottura stufandoli con uno spicchio d'aglio e un pò d' olio. Poi frullarli aggiungendovi una confezione di panna fresca.In una teglia rettangolare stendere un cucchiaio di salsa, poi uno strato di lasagne, uno di crema di carciofi con qualche fettina di prosciutto cotto, di nuovo le lasagne, quindi uno strato di funghi e fior di latte o mozzarella a pezzetti, distribuendo su ogni strato una spolverata di parmigiano. Continuare fino ad esaurimento degli ingredienti. Ricoprire la superficie della lasagna con qualche cucchiaiata di salsa e altro parmigiano. Infornare per il tempo necessario (naturalmente i tempi variano a seconda che utilizziate le lasagne da lessare o quelle che si infornano a crudo). Buon appetito!
Barbara
______________________________________
Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso (Charlie Chaplin)

http://ricettebarbare.blogspot.com/
Avatar utente
Barbara
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 27 nov 2006, 9:59
Località: Trieste

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: magpie-crawler e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee