Kitchen aid - planetarie - impastatrici

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Kitchen aid - planetarie - impastatrici

Messaggioda ssmm » 29 mar 2010, 9:26

Gentili Utenti buongiorno,

vorrei chiedervi un informazione.

Ho appena acquistato la planetaria in oggetto; e l'ho usata -per ora- solo un paio di volte per preparare pasta per pane e brioche. Ho notato due cose che mi chiedo se siano corrette (non ho esperienza con planetarie, poichè è la prima che acquisto): la prima è che il macchinario si scalda molto; la seconda, che in alcune fasi della preparazione tutta la sezione superiore della macchina (quella a cui si possono aggiungere i componenti e alla quale si montano le fruste o i vari ganci) è come se prendesse dei colpi continui che tendono a sollevarla con il risultato che questa sezione sobbalza (pochi millimitri, s'intende) per poi tornare in posizione con un continuo toc toc toc. Insomma, è come se si dovesse stringere qualche vite per bloccare tutto il braccio superiore. Non so se mi sono spiegato in modo comprensibile.

Magari qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi fatti e mi sa spiegare :D .

Ringrazio con anticipo quanti vorranno rispondere. E complimenti.

Buona giornata
ssmm

Re: Kitchen aid

Messaggioda Luciana_D » 29 mar 2010, 20:48

Ciao ssmm ...... perdonami ma non mi ricordo come ti chiami.Sarebbe utile se tu aggiungessi il tuo nome nella firma :wink:
Ho una KA.....felicemente da quasi due anni e precisamente una della serie Heavy duty.
Non ho mai riscontrato i problemi che descrivi.
Il TOC TOC non mi sembra normale,anzi sembrerebbe che qualcosa batte a ogni giro che fa'.
Il fatto che sobbalzi potrebbe anche essere......bisogna vedere a quale velocita' l'hai fatta girare.
Se possiedi la versione Artisan allora credo che la risposta all'eventuale vibrazione se lanciata a velocita' sia questa perche' e' piu' leggera della Heavy duty.