/ kit e kat di Giovanna

Ricette

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

/ kit e kat di Giovanna

Messaggioda Barbara » 12 dic 2006, 17:08

KIT E KAT di Giovanna
Fase 1: comprate dal macellaio un pezzo di manzo brutto e nervoso, quello che io chiamo “pesce” tecnicamente, ma non so regione per regione il nome dialettale. Chi ne sa di più, è pregato di farsi vivo.Fase 2: adibite senza esitare alla pulitura dello stesso il marito nullafacente, quello che si aggira tra i fornelli infilando le dita nelle pentole e magari leccandosele pure, e nel frattempo vi importuna con profferte d’altra natura che, chissà perché, gli balzano in testa sempre quando avete trentasette persone a cena, l’aria scarmigliata e una patina di grasso che vi lucida la faccia. E’ la parte di lavoro più pesante: quella parte del manzo è piena di nervi e tendini, quasi impossibile da ripulire; lo scarto è tanto, dunque regolatevi con il peso. Ma vi assicuro che con nessun altro pezzo di carne la ricetta riesce allo stesso modo: ho provato e riprovato, niente da fare. Devono venirne fuori dei bocconcini di piccole dimensioni che, vedrete, si scioglieranno in bocca.Fase 3: quando vostro marito sarà sufficientemente stremato da non infastidirvi più, rosolate la carne con olio e due o tre spicchi d’aglio. Bagnate poi con vino bianco e, quando evapora, unite un bel trito di rosmarino e prezzemolo. Coprite e lasciate cuocere finché la carne non sarà ben tenera. Deve sciogliersi in bocca, ripeto. Anche la pentola a pressione va benissimo.Fase 4: al momento di servire, battete un paio di tuorli d’uovo con prezzemolo tritato abbondante e versateli sulla carne rigirando velocemente su fuoco basso. Poi, rilassatevi e fate i cinesi.
Barbara
______________________________________
Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso (Charlie Chaplin)

http://ricettebarbare.blogspot.com/
Avatar utente
Barbara
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 27 nov 2006, 9:59
Località: Trieste

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee