Involtini di triglia con pesto e malvasia

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Involtini di triglia con pesto e malvasia

Messaggioda anavlis » 1 set 2008, 14:29

Ho creato un post a parte per non creare confusione con le ricette. Anche se voglio collegarlo a quello messo da Cinzia, perchè è lei che mi ha stimolata a sperimentare.

per 2 persone

Ingredienti:
4 triglie
la mollica sminuzzata di un panino fresco oppure mollica di 4 fette di pan carrè
2 cucchiai di parmigiano
2 cucchiaini (da tè) di pesto – avevo pronto un pesto di basilico e mandorle fresche
1 cucchiaio di malvasia
2 cucchiai di pinoli tostati
Prezzemolo – sale – pangrattato – olio

Sfilettare le triglie per ottenere i filetti. Preparare l’impasto con tutti gl’ingredienti, avrà questa consistenza (manca solo il prezzemolo)
Immagine
Imbottire i filetti, arrotolare e infilzare in uno spiedino, alternando qualche foglia di alloro.
Ungere con olio e panare. Cuocere a 200 gradi per 5/7 minuti.

Immagine

Immagine
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: Involtini di triglia con pesto e malvasia

Messaggioda Danidanidani » 1 set 2008, 18:11

:clap: :clap: :clap: Grazie Silvana! :saluto:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Rossella » 1 set 2008, 18:22

Complimenti Silvana, equlibrio perfetto, dev'essere na goduria *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Sandra » 1 set 2008, 20:03

Altro che barbecue!!!!! *smk*
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Donna » 1 set 2008, 20:46

Ragazzie ragazze..ma questa pausa vi ha fatto proprio bene.... vi siete scatenati tutti?
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 22 dic 2010, 7:03

Mi è arrivato il libro dove si trova questa mia ricetta :D una delle 24 selezionate per il libro. La foto e la presentazione del piatto sono senza dubbio migliori di quello che sono riuscita a fare io, che non sono brava a fotografare, come largamente dimostro :lol: :lol: :lol: . E' stata realizzata dai cuochi per consentire alla giuria l'assaggio per la selezione del concorso gastronomico nazionale.
Il libro racconta "le nuove famiglie d'Italia" attraverso questo ricettario che si apre al nuovo senza dimenticare la tradizione. E' molto carino! Benedetta Cucci, l'ideatrice ha fatto un buon lavoro.
Benedetta parla del nostro incontro a Palermo QUI Era arrivata con il fotografo per farmi la foto da inserire nel libro, io non potevo andare a Bologna. Sono uscita dal lavoro con un permesso e siamo andate a casa di una mia amica che abita vicino la zona in cui ci siamo date appuntamento. Poi li ho portati velocemente in giro, a piedi, a Ballarò, che si trova nel centro storico di Palermo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 22 dic 2010, 7:33

Grande Silvana!!!Compero il libro e tu mi farai la dedica!!:-) *smk*
Sandra
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 22 dic 2010, 9:31

Sandra ha scritto:Grande Silvana!!!Compero il libro e tu mi farai la dedica!!:-) *smk*

Poi te lo regalo io *smk* Ti ricordi del nostro giro a Ballarò? Benedetta è riuscita a renderla bene con le foto. Ha immortalato anche la scritta di alcune vie con le tre lingue:italiano, ebraico e arabo.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 22 dic 2010, 9:49

Voglio anche io il libro con dedica :cry:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 22 dic 2010, 10:08

anavlis ha scritto:
Sandra ha scritto:Grande Silvana!!!Compero il libro e tu mi farai la dedica!!:-) *smk*

Poi te lo regalo io *smk* Ti ricordi del nostro giro a Ballarò? Benedetta è riuscita a renderla bene con le foto. Ha immortalato anche la scritta di alcune vie con le tre lingue:italiano, ebraico e arabo.

Me lo ricordo bene il giro!!Lo sai che torno!!!Il libro me lo compero io a Bologna e te lo porto per dedica :D *smk* *smk*
Sandra
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 22 dic 2010, 10:58

Sandra , a quando il viaggetto in Sicilia con auto al seguito ?
Silvana bella ricetta , mi era sfuggita :wink:
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda ugo » 10 gen 2011, 18:44

anavlis ha scritto:Mi è arrivato il libro dove si trova questa mia ricetta :D una delle 24 selezionate per il libro. La foto e la presentazione del piatto sono senza dubbio migliori di quello che sono riuscita a fare io, che non sono brava a fotografare, come largamente dimostro :lol: :lol: :lol: . E' stata realizzata dai cuochi per consentire alla giuria l'assaggio per la selezione del concorso gastronomico nazionale.
Il libro racconta "le nuove famiglie d'Italia" attraverso questo ricettario che si apre al nuovo senza dimenticare la tradizione. E' molto carino! Benedetta Cucci, l'ideatrice ha fatto un buon lavoro.

Complimentoni Silvana! :fiori:
Mi ero perso la ricetta e quindi non sapevo del libro!
Non trovo la faccina che fa"ClAP-Clap" ma l'applauso c'è tutto
: Thumbup :
Ciò che esisteva ai tempi di Careme,esiste ancor oggi ed esisterà per quanto tempo sarà dato alla cucina di vivere.
A.Escoffier Novembre 1902
ugo

Messaggioda anavlis » 11 gen 2011, 9:15

Ti ringrazio, sei molto gentile *smk* la foto del piatto che si trova nel libro, preparato dagli chef, è molto più accattivante della mia fatta con la vecchia macchinetta :lol: :lol: :lol:
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 11 gen 2011, 22:44

Silvana ^fleurs^ ^fleurs^ ^fleurs^
Gaudia

Messaggioda susyvil » 11 gen 2011, 22:52

Io l'ho trovata la faccina!! :D

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grande Silvana!!! *smk*
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda Gaudia » 11 gen 2011, 23:12

Anch'io l'ho trovata e ci sta proprio tutta :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Gaudia

Messaggioda Rossella » 3 giu 2013, 11:01

Cercando gli spiedini Palermitani di Silvana, ho trovato questi...sono da fare!!!
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda rosanna » 18 ott 2013, 9:01

triglie belle grandi :|? ..se le trovo ok
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 18 ott 2013, 9:18

rosanna ha scritto:triglie belle grandi :|? ..se le trovo ok

non è importante che siano grandissime, certamente non troppo piccole :D
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 19 ott 2013, 7:50

Altre foto di questo piatto non ne hai?
Immagine

Rossella
AMMINISTRATORE

Prossimo

Torna a Dalla padella alla brace