susyvil ha scritto:che l'hai riportato su e me l'hai fatto scoprire
ora vado a curiosare in giro nelle stanze del forum, se trovo qualcosa che ho a portata di mano, domani ricucino!! sempre che sia di verdura.........

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da scarabeo14 » 26 lug 2011, 20:07
susyvil ha scritto:che l'hai riportato su e me l'hai fatto scoprire
da susyvil » 26 lug 2011, 20:16
scarabeo14 ha scritto:susyvil ha scritto:che l'hai riportato su e me l'hai fatto scoprire
ora vado a curiosare in giro nelle stanze del forum, se trovo qualcosa che ho a portata di mano, domani ricucino!! sempre che sia di verdura.........![]()
![]()
da Gaudia » 26 lug 2011, 21:29
da Gaudia » 26 ago 2011, 0:10
da TeresaV » 26 mag 2014, 0:07
da Rossella » 26 mag 2014, 4:59
da anavlis » 26 mag 2014, 8:23
Rossella ha scritto:Teresa, che tentazione che sei, e che piatto![]()
Da voi è gia tempo di peperoni? Io attendo ancora un pochino anche se poi...si, andrò di peperoni a gogò![]()
da rosanna » 26 mag 2014, 12:29
da susyvil » 26 mag 2014, 13:56
da Rossella » 26 mag 2014, 14:21
rosanna ha scritto:mi piacciono moltissimo e la versione di Gaudia troppo buona. Non digerisco i peperoni anche se spellati , come fare ?
da TeresaV » 26 mag 2014, 15:04
da Gaudia » 26 mag 2014, 17:24
TeresaV ha scritto:Ecco i miei involtini di peperoni alla Gaudia!
Ho fatto la seconda versione con capperi e olive: buonissimi!!
Grazie, Gaudia
da Patriziaf » 26 mag 2014, 17:59
da Gaudia » 26 mag 2014, 22:25
miky ha scritto:Maronn! i peperoni m fanno morire,non mi importa se non li digerisco a volte....ora proverò anche io a farli scolare di più.![]()
ho l'acquolina in boccaci verranno bene anche le melanzane grigliate che dite?
da Rossella » 27 mag 2014, 2:58
Gaudia ha scritto:miky ha scritto:Maronn! i peperoni m fanno morire,non mi importa se non li digerisco a volte....ora proverò anche io a farli scolare di più.![]()
ho l'acquolina in boccaci verranno bene anche le melanzane grigliate che dite?
Patrizia, le melanzane possono essere sia grigliate che fritte; ma puoi anche riempire i pomodori e le cipolle bianche da forno tagliati a metà e semisvuotati e poi le fette di zucchina grigliate.
In verità con il primo ripieno, quello con uvetta e passolini, faccio gli involtini di carne; uso sia carne di manzo che carne di maiale: spalmo la fettina con un pò di strutto ( che li rende molto morbidi), poi metto il ripieno, arrotolo e infilzo nelle spiedino di legno intercalando con cipolle e alloro. Alla fine passo tutti gli spiedini prima nell'olio e poi nel pangrattato e subito nel forno ad alta temperatura. Devono cuocere poco e velocemente altrimenti diventano secchi. In questo periodo li accompagno con patatine novelle infornate con tutta la buccia.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee