Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Rossella » 10 mag 2007, 8:30
da rosanna » 10 mag 2007, 19:37
da Clara » 23 mag 2007, 18:13
da Rossella » 23 mag 2007, 18:22
Clara ha scritto:Rossella, questa ricetta mi attira moltissimo, deve essere una squisitezza.
Io però ho problemi con le melanzane fritte, quando le faccio mi diventano delle spugne, si inzuppano di olio e per questo motivo finisco per scartare tutte le ricette che le prevedono.
C'è qualche modo, che io non conosco, per friggerle più leggere e croccanti?
da Clara » 23 mag 2007, 20:14
Rossella ha scritto:Clara ha scritto:Rossella, questa ricetta mi attira moltissimo, deve essere una squisitezza.
Io peròho problemi con le melanzane fritte, quando le faccio mi diventano delle spugne, si inzuppano di olio e per questo motivo finisco per scartare tutte le ricette che le prevedono.
C'è qualche modo, che io non conosco, per friggerle più leggere e croccanti?
dipende dal tipo di melanzana, noi in Sicilia le chiamiamo "tunisine"quelle che vedi in foto.( se utilizzassi quelle di "seta"(sono viola)assorbirebbero tantissimo olio.
Falle spurgare cospargendole con del sale grosso, dopo averle affettate e dopo un' ora asciugale bene.
Friggile in abbondante olio evo caldo, girandole quando saranno diventate dorate.
Io procedo cosi
da Rossella » 23 mag 2007, 20:15
Clara ha scritto:
Sì sì, sono quelle che trovo anche qui.
Prima di friggerle vanno infarinate?
da Rossella » 15 giu 2007, 8:50
da rosanna » 15 giu 2007, 13:48
da cilantro » 30 giu 2007, 20:41
da Danidanidani » 1 lug 2007, 13:35
da benedetta lugli » 1 lug 2007, 13:40
da Rossella » 1 lug 2007, 15:21
Danidanidani ha scritto:
Tutto questo e' dedicato a Rossella.....
da anavlis » 1 lug 2007, 21:14
Rossella ha scritto:Danidanidani ha scritto:e ancora... (difficile scegliere le foto...)
Tutto questo e' dedicato a Rossella.....
Bravissima Daniela e grazie!!!
felice di essere stata fonte di ispirazione, basta invertire gli ingredienti di questo piatto semplice, (LA NORMA) per realizzare un piatto bello da presentare e non solo buono da mangiare!
Ricordo anch'io il Ristorante Charleston di Palermo, tra i ristoranti piu'belli e piu' Scic della città, Silvana c'e' ancora?
da violetta » 1 lug 2007, 22:09
da Danidanidani » 1 lug 2007, 22:22
da violetta » 1 lug 2007, 22:36
da maxsessantuno » 8 lug 2007, 20:44
da Danidanidani » 8 lug 2007, 21:17
maxsessantuno ha scritto:Se invece di friggere le calotte, io le passo al forno(ben spennellate di olio) non resta piu' leggera? Magari tu hai gia' provato.
Ciao
LA MAX61°
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee