Insalata tiepida al montasio

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Insalata tiepida al montasio

Messaggioda Donna » 10 giu 2007, 19:10

400 gr di montasio
1 patata lessa grossetta
1 pera abate
50 gr di pancetta affumicata
1 cipolla piccola a lamelle
rucola

Taglaite a dadini il montasio e tenete da parte. In una padella mettete a scaldare un filo di olio con la pancetta e la cipolla. Dopo circa 5 minuti a fuoco dolce, aggiungete il montasio e fate sciogliere mettendo la padella ogni tanto fuori dal fuoco. Aggiungete la pera in padella e mescolate.
Servite su rucola

Immagine
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Avatar utente
Donna
MODERATORE
 
Messaggi: 3324
Iscritto il: 30 gen 2007, 14:02

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee