(GR) Insalata di orzo con petto di pollo e olive

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

(GR) Insalata di orzo con petto di pollo e olive

Messaggioda mila » 28 giu 2007, 23:00

Insalata di orzo con petto di pollo e olive


Ingredienti:

200 gr.di orzo perlato, 200 gr.di petto di pollo, 4 wursel, 4-5 pomodori ramati, 30 gr.di olive verdi, 30 gr.di olive nere, 1 limone, 1 cucchiaio d senape, 6 cucchiai di olio, sale.

Preparazione:

Lessare l'orzo in acqua salata per 40 min., scolarlo passarlo sotto il getto dell'acqua fredda e lasciarlo raffreddare.
Ricoprire il petto di pollo con la senape e farlo rosolare in una pedella con un cucchiaio di olio a fuoco vivace per 3 min. per parte, unire il succo del limone, salare pepare e cuocere per 15 minuti circa. Farlo raffreddare e tagliarlo a dadini. Cuocere qualche minuto i wurstel e tagliarli a rondelle, tagliare a spicchi i pomodori. Riunire tutto in una ciotola e condire con l'olio rimasto emulsionato con la senape.
mila
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb 2007, 23:14

Messaggioda Rossella » 28 giu 2007, 23:08

Grazie Mila :D
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 12648
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Messaggioda Typone » 29 giu 2007, 0:38

Grazie anche da me...
Interessante!

:wink:

T.
Typone
 

Messaggioda Frabattista » 29 giu 2007, 7:21

ma sai che è un po' che preparo anzichè l'insalata di riso quella con l'orzo... questa è la versione ideale per mio figlio!
grazie e ciao :D
Avatar utente
Frabattista
 
Messaggi: 957
Iscritto il: 6 gen 2007, 15:52
Località: Ferrara


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee