Insalata di melanzane

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Insalata di melanzane

Messaggioda Danidanidani » 9 giu 2010, 18:07

Ricetta estrapolata da LA SFIDA DI GIUGNO - LA MELANZANA

2.jpg

Insalata di melanzane

...assoluta non-ricetta,ma la faceva sempre la Mamma Pina e piace molto a mio marito...
dedicata a tutti coloro che non amano il fritto,in particolare a nicodvb!
Tagliate le melanzane a spicchi per il lungo e metteteli a bagno in acqua fredda per un'oretta.Lessateli in acqua (ci vorrà un quarto d'ora circa) e poi scolateli,schiacciandoli delicatamente con il dorso di un cucchiaio per fare uscire il liquido in eccesso.
Accomodate gli spicchi di melanzana in un piatto e conditeli con sale,olio,aceto bianco,origano ed aglio a pezzettini.Coprite e dimenticatevi il tutto in frigo per una giornata.
Sono poi ottime mangiate su una fetta di pane casereccio,col loro sughetto.
Chi storce la bocca per la presenza dei pezzetti di aglio,li può "scansare" con un poco di pazienza!
A me piacciono nelle mafalde,con una fetta di caciocavallo (avercele le mafalde!) :D
:saluto: :saluto:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Re: LA SFIDA DI GIUGNO - LA MELANZANA

Messaggioda anavlis » 9 giu 2010, 18:43

Danidanidani ha scritto:Chi storce la bocca per la presenza dei pezzetti di aglio,li può "scansare" con un poco di pazienza!
A me piacciono nelle mafalde,con una fetta di caciocavallo (avercele le mafalde!) :D
:saluto: :saluto:

Non mi passa per la mente di storcere il naso e neppure la bocca. Mi piace, mi piace, mi piace assai : WohoW : Brava Danieluzza bedda *smk* buone e pure dietetiche, che vogliamo di più? per adesso mi tocca rinunciare alla mafalda ed anche al caciocavallo, ma mi rifarò!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda susyvil » 9 giu 2010, 20:33

Anche a me, nella sua semplicità, questo piatto piace da morire! :D ...grazie Dani! *smk*
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda nicodvb » 9 giu 2010, 22:09

Daniela,
è fantastica! Non bisogna neanche stare tanto attenti alla cottura, che vuoi di più? Hanno un aspetto davvero fenomenale, proprio come mi piace mangiarle.
Grazie!! *smk* *smk* *smk* :fiori: :fiori: :fiori:
Che mondo sarebbe senza ricotta?
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nicodvb

Messaggioda Luciana_D » 11 giu 2010, 21:51

Magnifico :clap: :clap:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda nicodvb » 11 giu 2010, 22:02

Un fiore per un fiore di piatto!
:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Che mondo sarebbe senza ricotta?
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nicodvb

Re: Insalata di melanzane

Messaggioda Rossella » 25 ago 2013, 7:28

Li condisco allo stesso modo, cuocendo le melanzane in forno, in questo modo non assorbono acqua mantenendo il sapore intatto.
Grazie Daniela *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Re: Insalata di melanzane

Messaggioda Clara » 14 lug 2014, 16:12

Ottimo contorno <^UP^>
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Dalla padella alla brace