Insalata estiva.

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Insalata estiva.

Messaggioda Dida » 5 lug 2024, 13:05

Ingredienti: dose per 4 persone
Un grosso pomodoro maturo - un pomodoro meno maturo - un peperone piccolo giallo - un cetriolo grande - due carote medie - un grosso finocchio - qualche ravanello - un cipollotto di Tropea fresco - tre manciate di insalata verde a scelta - chicchi di mais se piacciono - qualche foglia di basilico - olio evo - aceto di vino o succo di limone - senape di Digione - sale.

Mondate e lavate le verdure, asciugatele e tagliatele a fettine da boccone. Mettetele in una capace insalatiera con i chicchi di mais, l'insalata e il basilico spezzettato a mano. In una ciotola unite due o tre cucchiaiate di olio evo, una di aceto o di succo di limone in cui avrete sciolto una cucchiaiata scarsa di senape e un poco di sale. Sbattete bene poi irrorate l'insalata e mescolatela bene, delicatamente. Servitela immediatamente.
Volendo potete aggiungere delle ciliegine di mozzarella o dei cubetti di formaggio, diventera' un piatto unico.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 3557
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Re: Insalata estiva.

Messaggioda Clara » 13 lug 2024, 21:19

Una buona fresca e sana insalata estiva, grazie Dida
clara
***********
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 6998
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee