Insalata Esotica

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Insalata Esotica

Messaggioda Gaudia » 19 ott 2010, 21:27

E' la ricetta di un'amica panamense che faccio spesso.
Gli ingredienti sono:
1 ananas
1 cetriolo
1 mela verde
1 peperone rosso e carnoso
1 cipolla rossa
Olio extravergine d’oliva
Sale
Il succo di mezzo limone
Aceto balsamico

Sbucciate la mela e tagliatela a grossi dadi.Mettetela direttamente al centro di un grande piatto da portata e irroratela con il succo del limone.Pulite l’ananas e tagliatelo a dadi che disporrete intorno alla mela.
Sbucciate il cetriolo, tagliatelo prima in 2 parti per il lungo e poi a fette non troppo sottili che metterete nel piatto formando un terzo giro.Lavate il peperone, tagliatelo a falde e poi a striscioline. Tagliate a fette sottili anche la cipolla e mettetela per un pò a bagno con acqua e sale.
Distribuite il peperone e la cipolla sopra gli altri ingredienti. Spolverizzate l’ insalata di sale e irrorate con un po’ di olio e di aceto balsamico.
Ovviamente chi non ama la cipolla può ometterla così come il peperone che molti non digeriscono anche se l'insalata è buonissima se completa di tutti i suoi ingredienti e poi è bellissima da vedere perchè molto colorata.
Provatela e fatemi sapere
Gaudia

Re: Insalata Esotica

Messaggioda Sandra » 20 ott 2010, 7:54

Mi piace Gaudia ma cosi' come é se cominci a togliere due ingredienti che resta? :lol: :lol: Perde anche in colore... :(
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 20 ott 2010, 8:25

Anche a me piace così però ci sono persone che non amano la cipolla e allora consiglio di servirla a parte.
Mi viene il dubbio che andava messa tra le Specialità dal mondo perchè è un piatto panamense
Gaudia

Messaggioda Sandra » 20 ott 2010, 8:30

Gaudia ha scritto:Anche a me piace così però ci sono persone che non amano la cipolla e allora consiglio di servirla a parte.
Mi viene il dubbio che andava messa tra le Specialità dal mondo perchè è un piatto panamense

Un po' vero!!Ma oramai non si capisce piu' nulla se non per le ricette classiche!! :lol: :lol: Poi l'aceto balsamico é panamense? :lol: :lol: :lol:
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 20 ott 2010, 8:33

Infatti quello è una mia aggiunta di fantasia e mi piace
Gaudia

Messaggioda Luciana_D » 20 ott 2010, 8:55

A me piace tutto perche' digerisco tutto!!!!
La faccio :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda raravis » 20 ott 2010, 21:52

purtroppo, non mi ci posso neanche avvicinare, causa allergia ai principali ingredienti: ma la copio per le prossime cene, perchè mi sembra che abbia tutti i requisiti per piacere ai miei amici. Eil balsamico :wink: è perfetto
grazie
alessandra
raravis

Messaggioda susyvil » 20 ott 2010, 22:12

Grazie Gaudia, riesco ad immaginarla, variopinta e gustosa! :D *smk*
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda anavlis » 25 ott 2010, 21:16

La faccio io e fotografo? :P
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 25 ott 2010, 21:22

Io l'ho fatta,mangiata e non fotografata :(
Praticamente l'ho fatta gia' tre volte :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 25 ott 2010, 21:27

Io l' ho fatta sabato per le allieve del corso di Elisabetta che ho invitato a pranzo; l'ho fotografata con il cellulare e prima o dopo spero di metterla nel forum. Luciana sono contenta che ti sia piaciuta
Gaudia

Messaggioda Sandra » 25 ott 2010, 21:31

Gaudia ha scritto:Io l' ho fatta sabato per le allieve del corso di Elisabetta che ho invitato a pranzo; l'ho fotografata con il cellulare e prima o dopo spero di metterla nel forum. Luciana sono contenta che ti sia piaciuta

Come é andato il corso? Ci racconti in altra stanza? :D
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 4 ott 2011, 21:27

Ecco la foto; l'insalata non l'avevo ancora condita e la cipolla l'avevo messa in una ciotola a parte.
Immagine
Gaudia

Torna a Dalla padella alla brace