INFO VISIONE FORUM

Cerca o chiedi in questo forum...però,se
non funziona, non chiedete a noi... vedetevela tra Voi!!!

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

INFO VISIONE FORUM

Messaggioda zoster » 18 dic 2014, 19:50

Cari utenti scusate l'inconveniente visione del forum, ma ho avuto un problema durante un'aggiornamento, sto cercando di rimediare nel più breve tempo possibile, in seguito ad un problema tecnico sono stato costretto a sostituire la grafica del forum, momentaneamente non vedrete il logo e qualche altra chicca che faceva parte della personalizzazione del nostro forum, il tema che visualizzate ora doveva essere il mio regalo di natale, ma a causa del su menzionato problema sono stato costretto a caricarlo ora per continuare a farvi fruire del forum, mi spiace molto perchè ancora questo tema non è completo e quindi non è proprio bellissimo, però sappiate che ci sto lavorando e spero di renderlo nel più breve tempo possibile ancora più bello, addirittura ancora non c'è il logo.
Scusate per l'inconveniente, il vostro silente admin lavora, ma anche lui non è perfetto è può sbagliare, se andasse offline non temete, significa che ci sto lavorando, intanto ho forzato l'uso del tema per dispositivo mobile, scusate l'inconveniente....
zoster
AMMINISTRATORE

Re: INFO VISIONE FORUM

Messaggioda Rossella » 24 dic 2014, 6:07

Da oggi, non abbiamo più limiti di spazio e di banda sul forum.... questo significa che le foto verranno caricare come allegati, quindi senza l'ausilio di servizi esterni!
Aprendo la vostra finestra dialogo, in fondo pagina appena sulla vostra sinistra troverete la dicitura "invia allegato", basterà prelevare l'immagine direttamente dal vostro pc e attendere che venga caricata!
Per qualsiasi domanda restiamo a vostra disposizione!
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda ZeroVisibility » 24 dic 2014, 7:49

Rossella ha scritto:Da oggi, non abbiamo più limiti di spazio e di banda sul forum.... questo significa che le foto verranno caricare come allegati, quindi senza l'ausilio di servizi esterni!
Aprendo la vostra finestra dialogo, in fondo pagina appena sulla vostra sinistra troverete la dicitura "invia allegato", basterà prelevare l'immagine direttamente dal vostro pc e attendere che venga caricata!

Peccato che il limite sia di 2mb e quindi servira' sempre ricorrere ad un programma di ridimensionamento per chi (come me) usa la fotocamera con la risoluzione massima...
Sarebbe comodo se l'upload ridimensionasse in automatico qualsiasi immagine caricabile, ma non so se un programma di tale tipo esista... ^sch^ ^sch^ ^timid!
Ettore
"guida poco...che devi bere"
ZeroVisibility

Messaggioda Rossella » 24 dic 2014, 8:00

ZeroVisibility ha scritto:
Rossella ha scritto:Da oggi, non abbiamo più limiti di spazio e di banda sul forum.... questo significa che le foto verranno caricare come allegati, quindi senza l'ausilio di servizi esterni!

Peccato che il limite sia di 2mb e quindi servira' sempre ricorrere ad un programma di ridimensionamento per chi (come me) usa la fotocamera con la risoluzione massima...
Sarebbe comodo se l'upload ridimensionasse in automatico qualsiasi immagine caricabile, ma non so se un programma di tale tipo esista... ^sch^ ^sch^ ^timid!

A questo ti risponderà Giovanni ( zoster), chissà, forse lui può! :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda jane » 24 dic 2014, 9:07

image.jpg
image.jpg (2.83 KiB) Osservato 544 volte
Grazie per tutto *smk* per il vostro lavoro a tutti, il forum è bellissimo *smk*
Provo subito :lol:
Jane
jane

Messaggioda Rossella » 24 dic 2014, 9:17

Grazie per tutto *smk* per il vostro lavoro a tutti, il forum è bellissimo *smk*
Provo subito :lol:

Grazie Jane, questo ci ripaga di tanto lavoro! ^timid!
Immagine

Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 24 dic 2014, 9:56

evviva il logo!
Troppo carino :D
Bravo zoster.
Volevo scriverti in messaggio, ma lo faccio qui.
Sarebbe utile, secondo me, soprattutto per chi si collega da tablet, avere un popup o qualcosa (anche un sonoro, non saprei), per individuare subito che c'è un nuovo messaggio privato.
Io ho la notifica in mail, ma se fossi stata da telefonino, non è detto che avrei visto la notifica e in alto a destra è scritto talmente piccolo e non è evidenziato...
Se mi accorgo di altro, te lo faccio sapere.
Buon Natale!
cinzia cipri'

Messaggioda cinzia cipri' » 24 dic 2014, 10:03

ah e vedo ora la barra laterale invece che in basso!
Mi sembra ottimo. Continua così!
cinzia cipri'

Messaggioda zoster » 24 dic 2014, 11:13

Grazie a tutti,

- per il resize automatico ci sto lavorando, però se mi mandate foto in raw è tutto inutile... intanto posso alzare il limite : Flexion :
- per notifiche ed avvisi sonori ci sto lavorando
- le emoticon sono ancora un po confusionarie, e mancano le nuove basate sul nostro avatar, anche lui deve ancora presentarsi...

per il resto sono graditi suggerimenti, critiche ed idee di ogni genere, la mia idea di web libero parte da un forum e non da un blog.

I blog sono bellissimi ma non permettono lo scambio di idee, il confronto e la crescita personale dei singoli individui se non dei proprietari che ovviamente si spingono ai limiti per crescere e pubblicare(bravi *OK* ).
Se avete un blog, condividete il nostro logo in homepage, ne trarremo vantaggio tutti, appena possibile sempre sulla barra laterale aprirò anche una sezione "Blog personali", in cui inserirò i link ai vostri blog personali, così che reciprocamente ci faremo conoscere, voi a livello personale(che fa sempre piacere) ed il forum per acquisire nuovi utenti e fomentare lo scambio, che come dicevo su, coi blog muore.
Ricordiamoci sempre che ognuno di noi è partito da qualche parte, e sono certo che molti sono partiti da un forum, come io ho iniziato da una chat di irc, ecco, i forum come irc sono strumenti web che non moriranno mai.

E poi, ci tengo a far presente che.... non pubblicherò mai una libro di ricette con le vostre ricette spacciandole per mie come hanno fatto altri forum/blog che non menziono per non commettere il reato di diffamazione, ma se osservate altri portali e guardate le loro pubblicazioni.... be questo è rubare e truffare i propri utenti, ingannando donne di una certa età che magari in queste logiche di mercato non credono di esserci, onestà prima di tutto e rispetto.

cmq finita questa mia lugubrazione mentale, aspetto da parte vostra, critiche e quant'altro di costruttivo mi si possa dire :D
zoster
AMMINISTRATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 24 dic 2014, 11:31

:clap: :clap: :clap:

e non c'è bisogno di aggiungere parole *smk*
cinzia cipri'

Messaggioda ZeroVisibility » 24 dic 2014, 18:02

zoster ha scritto:Grazie a tutti,

- per il resize automatico ci sto lavorando, però se mi mandate foto in raw è tutto inutile... intanto posso alzare il limite : Flexion :

...... aspetto da parte vostra, critiche e quant'altro di costruttivo mi si possa dire :D

Ovviamente parlavo di Jpeg o di Tiff.
Sarebbe oltremodo Assurdo inviare dei raw in quanto formato "grezzo" e poi tra i CR2 di Canon e i Nef di Nikon immagino che ci sarebbero altri problemi da affrontare per poterli caricare....
Gia' alzare o , meglio ancora eliminare il limite dei 2Mb sarebbe un grosso passo avanti. Tieni conto che le ultime reflex sfornano files che arrivano fino a 21 mb :shock: :shock: :shock: :shock:
Oltremodo , l'upload diretto ,salvaguarderebbe tutte le foto dalle porcate di Image shak di questi ultimi tempi che di fatto ha eliminato dal web un mare di foto di chi si era fidato ad usarlo come archivio...

Per quanto riguarda la tua ultima frase, direi che la veste del Forum e' molto bella e leggibile e oltretutto, ideata dando una certa apprezzabile continuita' con il l vecchio Forum . E questo per noi vecchietti che non amiamo lasciare la vecchia strada e' molto positivo!
Bisogna solo farti dei complimenti...altro che critiche.!!
Ettore
ZeroVisibility

Messaggioda zoster » 24 dic 2014, 18:35

eheheeh il raw era una battuta :D
cmq da domani alzerò il limite, per il resize ci vuole un pò più tempo :D

molte grazie per i complimenti
zoster
AMMINISTRATORE

Messaggioda zoster » 25 dic 2014, 21:40

ho corretto la funzione allega, ora è possibile caricare foto grandi fino a 10MB di qualunque dimensione, il forum provvederà al resize
zoster
AMMINISTRATORE

Messaggioda ZeroVisibility » 25 dic 2014, 21:56

zoster ha scritto:ho corretto la funzione allega, ora è possibile caricare foto grandi fino a 10MB di qualunque dimensione, il forum provvederà al resize

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ettore
ZeroVisibility

Messaggioda zoster » 25 dic 2014, 23:22

ZeroVisibility ha scritto:
zoster ha scritto:ho corretto la funzione allega, ora è possibile caricare foto grandi fino a 10MB di qualunque dimensione, il forum provvederà al resize

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Luca 11, 9-13

<)>
zoster
AMMINISTRATORE

Messaggioda titione06 » 26 dic 2014, 10:24

grazie *smk*
Christiane
titione06

Messaggioda Patriziaf » 3 gen 2015, 17:38

Grazie! Anche da parte di una che deve andare a cercarsi certi termini che non conosce :|? ..........e non si finisce mai di imparare!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Richieste Tecniche