info bavarese

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

info bavarese

Messaggioda caffeina » 13 lug 2007, 17:45

le bavaresi si possono conservare surgelate? se sì...al "risveglio" sono come nuove?
caffeina

Messaggioda imercola » 13 lug 2007, 20:01

Io di solito congelo la panna cotta e poi la faccio socngelare nel frigo. la consistenza rimane la stessa. dovrebbe essere lo stesso con la bavarese. Anzi se la congeli in uno stampo in silicone dalal forma particolare, congelandola, quando la sformerai, avrai la forma perfetta!
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto')

Imma

Il mio blog: http://www.caffeinefor2.blogspot.com

Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/8639796@N05/
imercola

Messaggioda caffeina » 15 lug 2007, 17:40

imercola ha scritto:Io di solito congelo la panna cotta e poi la faccio socngelare nel frigo. la consistenza rimane la stessa. dovrebbe essere lo stesso con la bavarese. Anzi se la congeli in uno stampo in silicone dalal forma particolare, congelandola, quando la sformerai, avrai la forma perfetta!

In realtà è stato un misero fallimento. La panna non si è montata ed è schizzata ovunque.

una volta la panna mi si montava e ora no. il mio procedimento è sempre l'istess. che sbaglieròP
Ultima modifica di caffeina il 16 lug 2007, 15:07, modificato 1 volta in totale.
caffeina

Messaggioda cipina » 16 lug 2007, 14:29

A me la panna si monta solo nella ciotola di vetro. In quella di plastica è un fallimento, pur usando tutto freddo freddissimo.
Hai cambiato ciotola?
"Ma che fai, mi prendi per i fornelli?"
cipina

Messaggioda caffeina » 16 lug 2007, 15:06

cipina ha scritto:A me la panna si monta solo nella ciotola di vetro. In quella di plastica è un fallimento, pur usando tutto freddo freddissimo.
Hai cambiato ciotola?

Io l'ho sempre montata in una di metallo. Si montava. Non capisco davvero. Dici di provare col vetro?

Per la prossima volta pensavo di montarla direttamente nel robot (il mio K. multi pro) e incrociare le ditina...vabbè che almeno questo è adeguatamente tappato.
caffeina

Messaggioda luvi » 16 lug 2007, 16:50

:D a me la panna si monta sempre in qualunque contenitore.. anzi nel vetro non l'ho mai montata.. ho comunque notao che con i nuovi robt, piccoli o kenwood le fruste sono fatte con filamenti sottili e le velocità secondo em sono più sostenute.. questo facilita il compito..
che dipenda dal tuo robottino?
luvi

Messaggioda Aida » 17 lug 2007, 8:32

luvi ha scritto::D a me la panna si monta sempre in qualunque contenitore.. anzi nel vetro non l'ho mai montata.. ho comunque notao che con i nuovi robt, piccoli o kenwood le fruste sono fatte con filamenti sottili e le velocità secondo em sono più sostenute.. questo facilita il compito..

Idem.
Ho delle frustine normalissime (Moulinex) anche piuttosto datate! Se mi ricordo metto in frigo ciotola e frustine prima di montare, ma non sempre. Non e' che usi panna a lunga conservazione??? Con quella qualche volta non ho avuto risultati ottimi, ma con quella fresca mai avuto problemi......................anzi no, qualche volta ho fatto il burro!!! :D :D :D
Felicidade: viver sozinha.
Eu mesma.

Immagine
Aida

Messaggioda caffeina » 17 lug 2007, 12:19

Aida ha scritto:
luvi ha scritto::D a me la panna si monta sempre in qualunque contenitore.. anzi nel vetro non l'ho mai montata.. ho comunque notao che con i nuovi robt, piccoli o kenwood le fruste sono fatte con filamenti sottili e le velocità secondo em sono più sostenute.. questo facilita il compito..

Idem.
Ho delle frustine normalissime (Moulinex) anche piuttosto datate! Se mi ricordo metto in frigo ciotola e frustine prima di montare, ma non sempre. Non e' che usi panna a lunga conservazione??? Con quella qualche volta non ho avuto risultati ottimi, ma con quella fresca mai avuto problemi......................anzi no, qualche volta ho fatto il burro!!! :D :D :D

No ragazze, uso crema di latte fresca:: ( che devo dire...riproverò
caffeina

Messaggioda cipina » 17 lug 2007, 15:49

Forse questa è la riprova che abbiamo forse un pò i nostri tic "tecnici"?
A me la panna non si monta nella ciotola di plastica.
A qualcun altro la maionese fatta in un certo modo non viene mai.
Ad altri ancora le torte che hanno solo i bianchi come "agente lievitante" si siedono sempre miseramente...
Ognuno alla fine ha la propria bestia nera in cucina, per non parlare di quei giorni in cui non ti viene niente, neanche un panino al prosciutto...
"Ma che fai, mi prendi per i fornelli?"
cipina

Messaggioda Danidanidani » 17 lug 2007, 20:43

cipina ha scritto:Forse questa è la riprova che abbiamo forse un pò i nostri tic "tecnici"?
A me la panna non si monta nella ciotola di plastica.
A qualcun altro la maionese fatta in un certo modo non viene mai.
Ad altri ancora le torte che hanno solo i bianchi come "agente lievitante" si siedono sempre miseramente...
Ognuno alla fine ha la propria bestia nera in cucina, per non parlare di quei giorni in cui non ti viene niente, neanche un panino al prosciutto...

....verooooo! :cry: :cry: :cry:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda imercola » 17 lug 2007, 21:54

Penso che ci sia stato un malinteso: io parlavo di congelare la panna cotta non la panna da montare. Siccome tu avevi chiesto se la bavarese si potesse congelare, io ti avevo suggerito indirettamente di provare. perche' quando congelo la panna cotta non ho mai avuto problemi!
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a star digiuni. (Toto')

Imma

Il mio blog: http://www.caffeinefor2.blogspot.com

Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/8639796@N05/
imercola

Torna a Carabattole e pignate