IMPASTO PIZZA IN TEGLIA AD ALTA IDRATAZIONE (80%) di Adriano

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: IMPASTO PIZZA IN TEGLIA AD ALTA IDRATAZIONE (80%) di Adriano

Messaggioda CETTY » 28 mag 2013, 21:13

Miky :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
CETTY

Messaggioda Patriziaf » 29 mag 2013, 12:45

talmente buona che mi hanno rubato quella che era rimasta in frigo!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 29 mag 2013, 13:15

Complimenti Miky!!!
Mio marito l'ultima vola che l'ho fatta mi ha chiesto cosa si potrebbe ancora fare con questa pasta fantastica!! :lol: :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 29 mag 2013, 14:07

: WohoW : :clap: :clap: :clap:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 29 mag 2013, 16:50

Patrizia :clap: :clap: :clap:
Ohi Maronnnnnnnnnn!!!!!!!Non è buona....di più Fatela perchè non si può resistere alla sua bontà!!!

E' diventata la cena dei nostri sabati, a turno la facciamo gustare :lol: :lol: :lol:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda anavlis » 29 mag 2013, 19:38

Mi tocca farla! quale consigliate delle due versioni: bassa/alta? (sarei orientata per la bassa) ldb o lm? a casa ho la Rossetto 330 con che farina, di facile reperimento, potrei tagliarla? La lo Conte per pizza?
L'avete fatta tutte, saprete rispondermi senza disturbare Adriano!! :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 29 mag 2013, 20:08

Io ho usato la Mulino Sobrino forte: TIPO “O” FORZA W300/320 P/L 0.8
Poi la lo Conte.
Era perfetta!!! :D
Ho fatto la bassa che poi bassa bassa non é :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 29 mag 2013, 20:09

anavlis ha scritto:Mi tocca farla! quale consigliate delle due versioni: bassa/alta? (sarei orientata per la bassa) ldb o lm? a casa ho la Rossetto 330 con che farina, di facile reperimento, potrei tagliarla? La lo Conte per pizza?
L'avete fatta tutte, saprete rispondermi senza disturbare Adriano!! :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie *smk*

Ho provato ( tutti i sabati ne?) quella con ldb quella bassa, e non la cambio, tra l'altro ci sono impasti che secondo me vengono meglio con il ldb, ho utilizzato la caputo rossa :D
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda rosanna » 29 mag 2013, 20:37

anche io faccio la bassa con ldb e farina caputo rossa 290-320W (quasi sempre doppie dosi) Ieri mattina avevo molta fretta e l'ho fatta lievitare in forno a 35° per 30°, poi ho spento e dopo 15 minuti ho dovuto impastare . In frigo è rimasta molte ore, più di 5-6 . Fortunatamente era buona , solo fortuna è meglio rispettare i tempi alla lettera.
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Luciana_D » 29 mag 2013, 20:39

Io la pizza di Adriano la preparo con 24ore di anticipo.
E' sempre venuta stupendamente :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 29 mag 2013, 21:28

Io l'ho impastata lunedi sera verso le 19,00 alle 21 l'ho messa in frigo,la mattina dopo all'una l'ho tirata fuori dal frigo,verso le 18,00 divisa e riposo,verso le 19,00 messa in teglia,ah io non ho usato lb ma esclusivamente lm,sabato ripeto con versione bassa. ^sleep^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 29 mag 2013, 22:19

Luciana 24 ore questa pizza ? e perchè ? io non ho pensato ad allungare i tempi ..la mattina per la sera finora
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Rossella » 30 mag 2013, 5:19

Luciana_D ha scritto:Io la pizza di Adriano la preparo con 24ore di anticipo.
E' sempre venuta stupendamente :D

Ti riferisci a questa nello specifico?
Immagine

Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda anavlis » 30 mag 2013, 8:05

Grazie ragazze! userò la loconte per pizza e ldb. Anch'io penso che alcuni prodotti vengono meglio con il ldb. Ma poi Adriano, Paoletta, lo usano in quantità ridotte...e sepofffà!
La Caputo rossa penso di acquistarla dopo l'estate, 25kg sono davvero tanti!
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 30 mag 2013, 11:13

rosanna ha scritto:Luciana 24 ore questa pizza ? e perchè ? io non ho pensato ad allungare i tempi ..la mattina per la sera finora

con tutto lb?
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda flokkietta » 30 mag 2013, 12:15

Silvana, forse sarò in ritardo, ma volevo sottolineare la mia buona esperienza con le farine 0 coop e "speciale pizza" Eurospin. La dritta non è mia ma di Paoletta http://aniceecannella.blogspot.it/2008/ ... ianca.html

Posto anche le foto della mia prima pizza ad alta idratazione...se sabato riproduco, fotograferò la fetta! :)
Allegati
20130519_222840.jpg
20130519_222840.jpg (78.1 KiB) Osservato 109 volte
Florinda
flokkietta

Messaggioda anavlis » 31 mag 2013, 8:31

Grazie per l'informazione *smk*
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 31 mag 2013, 19:40

Rispondo a tutti :

Per qualsiasi pizza io parto 24 ore prima perche' questa lunga lievitazione,con conseguente abbattimento di glutine,rendera' la pizza piu' "scioglievole" (concedetemi il termine) in bocca.
Provare per credere : Chessygrin :

Ci faccio sia la pizza bianca di Adriano che quella a lunga lievitazione in teglia.
Questa ultima non l'ho ancora fatta ma gli riserverei lo stesso trattamento :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 31 mag 2013, 19:54

Luciana_D ha scritto:Rispondo a tutti :

Per qualsiasi pizza io parto 24 ore prima perche' questa lunga lievitazione,con conseguente abbattimento di glutine,rendera' la pizza piu' "scioglievole" (concedetemi il termine) in bocca.
Provare per credere : Chessygrin :

Ci faccio sia la pizza bianca di Adriano che quella a lunga lievitazione in teglia.
Questa ultima non l'ho ancora fatta ma gli riserverei lo stesso trattamento :lol:

anche io faccio così,un consiglio datomi da mio cugino chef che vive in Australia,impastare 24h prima e mettere in frigo.......
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 31 mag 2013, 19:58

alle 19,00 ho impastato pizza all'80% di Adriano per domani,alle 20,30 l'ho messa in frigo.E con lo stesso sistema ieri ho impastato un calzone con farina integrale e manitoba,ripiena di salsiccia e scamorza.....niente foto.....è partita appena cotta,devo solo sperare che mi dicano come era.....
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Chi va al mulino...s'infarina