[crema di peperoni] ieri 5 amiche 5 a cena

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

[crema di peperoni] ieri 5 amiche 5 a cena

Messaggioda caffeina » 13 lug 2007, 10:17

ieri ho fatto una cena di pre-inaugurazione casa. E così cinque amiche cinque hanno fatto da cavia su tutto...menù dietetico compreso.

Essendo tutte leggiadre donzelle, ho fatto cose molto semplici...ma un paio sono state divorate, e, rpecisamente, la caponata di melanzane (by Rossella) e la crema di peperoni, di cui posto la ricetta:

5 peperoni gialli
un peperone rosso
una cipolla piccola
2 carote
2 gambi di sedano
2 cucchiai olio
2 spicchi aglio
sale e pepe
un mazzetto di basilico
prezzemolo
oev

sminuzzare tutte le verdure, farle appassire in un pò d'olio, aggiungere circa un litro di acqua bollente e, a cottura, passarle al mixer. Regolare di sale e pepe, aromatizzare col basilico, che poi verrà tolto.

servire a temperatura ambiente in fondine, decorando con foglioline di prezzemolo e un filo d'olio. a parte servire dei crostini.

Viene una crema molto delicata, e aromatica. leggera, dietetica, gustosa e autoabbronzante :lol: ottima come antipasto o primo leggero.
Ultima modifica di caffeina il 13 lug 2007, 11:27, modificato 1 volta in totale.
caffeina

Re: ieri 5 amiche 5 a cena

Messaggioda Rossella » 13 lug 2007, 10:24

caffeina ha scritto:ieri ho fatto una cena di pre-inaugurazione casa. E così cinque amiche cinque hanno fatto da cavia su tutto...menù dietetico compreso.

Essendo tutte leggiadre donzelle, ho fatto cose molto semplici...ma un paio sono state divorate, e, rpecisamente, la caponata di melanzane (by Rossella) e la crema di peperoni, di cui posto la ricetta:

.

interessante ricetta :D da provare!
grazie.

p.s.
modifico il titolo del tuo 3d, in caso di ricerca da parte nostra e di altri utenti sarebbe impossibile trovare le discussioni relativa alla ricetta :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda caffeina » 13 lug 2007, 11:30

Lydia ha scritto:Grazie Anna!!
Come mi piacciono le cene tra amiche...

anche a me, soprattutto quando in cinque si trincano tre bottiglie tra vino, bollicine, mirto...e si scofanano tutto!

niente più caponata

niente più grilled fish

ninte più crema di peperoni

niente più dolcetti sardi....finite pure le ciliege e i fichi!

urp :P viva la ltta contro l'anoressia!!!!! :P
caffeina

Messaggioda cilantro » 13 lug 2007, 15:23

Ciao caffeina, scusa la crema quanto deve cuocere?
W la lotta contro l'anoressia e tutte le disfunzioni legate al cibo in generale.
W le amiche che si incontrano magnano e trincano bottiglie :D .
Cilantro
cilantro

Messaggioda caffeina » 13 lug 2007, 15:31

cilantro ha scritto:Ciao caffeina, scusa la crema quanto deve cuocere?
W la lotta contro l'anoressia e tutte le disfunzioni legate al cibo in generale.
W le amiche che si incontrano magnano e trincano bottiglie :D .

in totale direi mezzoretta:-)))
caffeina

Messaggioda Mariella di Meglio » 13 lug 2007, 18:20

Direi che noi Napoligirls abbiamo una tradizione in fatto di cene tra amiche :lol:
Mariella di Meglio

Messaggioda elisabetta » 14 lug 2007, 7:34

Solo che non trinchiamo molto, io e Lydia siamo astemie, forse qualcosa perdiamo!
elisabetta

Messaggioda caffeina » 14 lug 2007, 8:29

elisabetta ha scritto:Solo che non trinchiamo molto, io e Lydia siamo astemie, forse qualcosa perdiamo!

secondo me qualcosa vi perdete.... :lol: ma non tutte sono [u]proprio perfette[/u]....... :wink:
caffeina

Messaggioda Runner » 16 lug 2007, 7:08

Queste sono le cose che piacciono a me !
Grazie !

Runner
Evviva!
Runner

Torna a Dalla padella alla brace