HONEY JOYS

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

HONEY JOYS

Messaggioda elvira » 24 gen 2008, 19:02

Questi dolcetti fanno parte di una raccolta di dolcetti inglesi copiata anni fa credo da CI.
Sono rapidissimi da fare e hanno un sapore molto particolare, un po' caramelloso. Assomigliano un po' ai flap jacks, ma hanno il vantaggio di essere croccanti. Il loro solo difetto è che spariscono in fretta
100 gr burro
60 gr zucchero
1 cucchiaio miele
200 gr Corn Flakes

In una casseruola metti il burro, lo zucchero e il miele e fai sciogliere bene senza far bollire. Appena lo zucchero è sciolto, porta a ebollizione e togli subito dal fuoco. Fai raffreddare un po’ e poi versali sui Corn Flakes. Mescola bene. Riempi con il cucchiaio i pirottini di carta (quelli più grandi). Cuocere a 180° per 10 min. Ne vengono circa 24.
giovanna aloia
elvira
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:17
Località: MARZANO(PV)

Re: HONEY JOYS

Messaggioda katiaP » 25 gen 2008, 18:48

Grazie Elvira,
li provero' sicuramente :)
ciao katia
katiaP
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 dic 2006, 23:09


Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee