Help me! marron glacè

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Help me! marron glacè

Messaggioda anavlis » 24 nov 2009, 14:27

la mia richiesta è su doce doce, se qualcuno mi sa rispondere oggi inizio la lavorazione. GRAZIE
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: Help me! marron glacè

Messaggioda miao » 24 nov 2009, 15:17

Silvana , se hai ucciso il lievito madre non so' se avrai tanta pazienza, spero che tu la abbia, se segui passo passo le istruzioni di Adriano vedrai che c'e' la fai,
Prima di tutto devi stare a casa per i successivi 7 giorni se no' desisti :(
Secondo non ci vuole molto, solo seguire le istruzioni la prima fase e' un po' piu' lunga l'altra e' solo di qualche minuto, se sei tenace prosegui ...se no' desisti :(
Io vado matta per i marron glasse' percio' li ho fatti,Questa e' la terza condizione ..ti devo piacere molto se no' desisti, :( :saluto: :saluto: *smk*
miao

Messaggioda anavlis » 24 nov 2009, 17:02

miao ha scritto:Silvana , se hai ucciso il lievito madre non so' se avrai tanta pazienza, spero che tu la abbia, se segui passo passo le istruzioni di Adriano vedrai che c'e' la fai,
Prima di tutto devi stare a casa per i successivi 7 giorni se no' desisti :(
Secondo non ci vuole molto, solo seguire le istruzioni la prima fase e' un po' piu' lunga l'altra e' solo di qualche minuto, se sei tenace prosegui ...se no' desisti :(
Io vado matta per i marron glasse' percio' li ho fatti,Questa e' la terza condizione ..ti devo piacere molto se no' desisti, :( :saluto: :saluto: *smk*

Annamaria, ho visto che li hai preparati e sono venuti anche molto bene. Quello che chiedo è se posso lasciarli per qualche giorno nello sciroppo. In linea di massima, visto che l'obbiettivo è quello di fargli assorbire lo sciroppo, mi viene da pensare che possa essere possibile. Andare in montagna è un'altra cosa che amo, che mi fa stare bene, e non vorrei rinunciare alla mia gita programmata sui Peloritani. A casa ho 1 kg circa di marroni comprati la settimana scorsa e volevo metterli in lavorazione per realizzare i marron glacè.
Grazie!

ps. ripeto: non ho ucciso nessuno! tanto meno il lievito madre e mi chiedo dove lo hai letto? (devo anch'io rileggere il post) :|?
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 24 nov 2009, 17:35

L'obiettivo mi sembra e' quello di caramellarle o meglio glassarle,forse tra una cottura successiva e l'altra una pausa Si potra' fare :D chiediamo ad Adriano che e' espertissimo in queste cose. :saluto: *smk* *smk*
miao

Messaggioda anavlis » 24 nov 2009, 18:29

Grazie Annamaria :D *smk* *smk*
adesso ci provo ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 24 nov 2009, 21:38

finalmente sono riuscita a mandare un commento ad Adriano nel suo blog. La mia difficoltà sta nel non conoscere i termini tecnici di questa utile diavoleria che è il computer- Il nuovo analfabetismo :oops:
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 25 nov 2009, 6:58

anavlis ha scritto:finalmente sono riuscita a mandare un commento ad Adriano nel suo blog. La mia difficoltà sta nel non conoscere i termini tecnici di questa utile diavoleria che è il computer- Il nuovo analfabetismo :oops:

Silvana,puoi anche scrivergli un priv qui perche' lui passa regolarmente anche se non scrive.
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Alberto Baccani » 25 nov 2009, 14:58

Silvana dimmi se leggi il francese senza troppe difficoltà, ho un articolo di un libro frncese sui maron glace bellisssimo con foto e procedimento millimetrico e tempi.
Te lo sscannerizzo e te lo mando, rinviami l'indirizzo dato che ne ho solo un pezzo del mittente delle tue ancora amate cipolle.
Almeno cercherò di sdebitarmi un po'
Attendo.
Alberto Baccani
Alberto Baccani

Messaggioda anavlis » 25 nov 2009, 15:09

Alberto Baccani ha scritto:Silvana dimmi se leggi il francese senza troppe difficoltà, ho un articolo di un libro frncese sui maron glace bellisssimo con foto e procedimento millimetrico e tempi.
Te lo sscannerizzo e te lo mando, rinviami l'indirizzo dato che ne ho solo un pezzo del mittente delle tue ancora amate cipolle.
Almeno cercherò di sdebitarmi un po'
Attendo.

Grazie Alberto! riesco a leggere il francese e lo parlo alla Totò :lol: :lol: :lol: vero Sandra? A proposito di cipolle, avevo le ultime 5 e le ho trovate germinate. Così le ho piantate nei vasi e dovrei avere a breve i cipollotti. Ti do l'indirizzo. *smk*
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Alberto Baccani » 25 nov 2009, 20:52

Anche le mie tre mi sono germinate adesso le metto in un vaso e stò a vedere cosa succede.
Per il francese non ti preoccupare la foto e le istruzioni sono comprensibilissime.
Poi se ti piace il servizio ti diro cosa d'altro questa diabolica casa editrice ha pubblicato.
Alberto Baccani
Alberto Baccani

Messaggioda miao » 17 nov 2020, 17:44

: Thumbup :
Ultima modifica di miao il 17 nov 2020, 20:23, modificato 1 volta in totale.
miao

Messaggioda Clara » 17 nov 2020, 19:27

Non capisco Annamaria,
il procedimento c'è nel post in doce qui riportato da Rossella
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 17 nov 2020, 20:03

Clara ha scritto:Non capisco Annamaria,
il procedimento c'è nel post in doce qui riportato da Rossella