Grazie a tutti

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Grazie a tutti

Messaggioda Gaetano » 19 lug 2010, 10:34

Non so se questo e lo spazio giusto nel caso spostate pure.
Volevo ringraziare tutti per l'aiuto che mi hanno dato per il mio topic help me torta salata.
partiamo dal principio; nel topic avevo dimenticato di scrivere che sabato era l'onomastico della mia adorata mogliettina, e visto che io e lei siamo attenti alle calorie come fargli qualcosa di buono senza pesare sulla linea?
Pensa e ripensa cerca e ricerca ho trovato dei cornettini senza grassi su un sito mi sembra magie di cucina o qualcosa del genere, fatti con 200 g di farina 00 120 g di philadelphia light
2 cucchiai d'olio e due di zucchero a velo farciti con marmellata light o miele.
Preparati alle 06,30 del mattino e serviti caldi alle 07,30 con un buon caffelatte hanno fatto la loro porca figura e mi hanno salvato in calcio d'angolo anche perchè mia figlia mi ha aiutato a preparare dei cuoricini con la carta stagnola dei fiori raccolti freschi e d a preparare tutta la scenografia per la prima colazione
Vi posto qualche foro del risultato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Si lo so che non sono il massimo ma vi assicuro che moglie e figlie hanno gradito

Superato l'ostacolo moglie per la figlia ho preparato tutto sabato pomeriggio ed ho optato per una torta salata con la sfoglia alla ricotta di susyl (buonissima) farcita con patate fior di late salsiccia e funghi, amalgamata con due uova e un pò di formaggio, anche qui ho fatto le foto e ve le posto
Immagine
Immagine
Immagine
Prima della cottura dopo la cottura e il suo interno.
Giuro che all'ora di pranzo in spiaggia tutti hanno gradito veramente moltissimo rimproverandomi solo di averlo fatto troppo piccolo ( il che è già buon segno), però aspetto fiducioso tutti i vostri consigli giudizi critiche e quant'altro.
Dopo aver preparato la torta salata il pomeriggio ho anche preparato l'impasto per le pizze per le quali le mie figli danno di matto e la sera abbiamo mangiato tutti insieme a casa nostra gustandoci le varie marinare margherite pizza con i funghi etc.
Come ultimo "sforzo" domenica mattina ho preparato una bella cioccolata light per tutti e abbiamo cominciato dolcemente la nostra domenica.
Tutto sommato abbiamo passto due splendidi giorni all'insegna di un pò di sana trasgressione culinarie e, ripeto sono sempre più contento di essermi iscritto a questo forum che mi da idee e suggerimenti per stupire i miei cari.
Orca miseria mi sono dilungato abbastanza a dopo.
Gaetano
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 lug 2010, 18:02

Re: Grazie a tutti

Messaggioda Gaetano » 19 lug 2010, 10:41

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Scusate prima non si erano caricate tutte le foto
Gaetano
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 lug 2010, 18:02

Re: Grazie a tutti

Messaggioda Luciana_D » 19 lug 2010, 21:25

Gaetano sei una forza della natura :D
Grazie per avere condiviso *smk*
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda




Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 11827
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e Velletri

Re: Grazie a tutti

Messaggioda Gaudia » 19 lug 2010, 21:42

Caspita Gaetano, sei veramente bravo; io non sono mai riuscita a fare dei cornetti così perfetti. E poi sei simpatico ed anche un marito e un padre molto attento e affettuoso. : Thumbup :
Avatar utente
Gaudia
 
Messaggi: 2093
Iscritto il: 30 ott 2009, 0:17

Re: Grazie a tutti

Messaggioda Gaetano » 20 lug 2010, 7:59

Grazie a tutti per i complimenti ;-)) sono veramente lusingato :oops: ovviamente senza il vostro aiuto ripeto non sarebbe stato possibile quindi grazie ancora ma.......................................................dato che ho avuto successo mi hanno chiesto di replicare e quindi vado ad aprire un nuovo thread :mazza: :mazza: :mazza: su su portate pazienza, lo so nemmeno ho finito di ringraziare che già sono di nuovo a chiedere,ma credetemi io sono fatto così non riesco a stare buono un attimo.
Non mi abbandonate eh :wink:
Gaetano
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 lug 2010, 18:02

Re: Grazie a tutti

Messaggioda Clara » 20 lug 2010, 11:43

Grazie a te Gaetano, per aver eseguito ricette del forum e per averci reso partecipi dei risultati :D
Sei veramente bravo, complimenti :D
clara
***********
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 6383
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to

Re: Grazie a tutti

Messaggioda anavlis » 20 lug 2010, 20:11

Gaudia ha scritto:Caspita Gaetano, sei veramente bravo; io non sono mai riuscita a fare dei cornetti così perfetti. E poi sei simpatico ed anche un marito e un padre molto attento e affettuoso. : Thumbup :

Quoto : WohoW : Bravissimo : Thumbup : solo che adesso ti sei "inguaiato" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10429
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo


Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee