Volevo ringraziare tutti per l'aiuto che mi hanno dato per il mio topic help me torta salata.
partiamo dal principio; nel topic avevo dimenticato di scrivere che sabato era l'onomastico della mia adorata mogliettina, e visto che io e lei siamo attenti alle calorie come fargli qualcosa di buono senza pesare sulla linea?
Pensa e ripensa cerca e ricerca ho trovato dei cornettini senza grassi su un sito mi sembra magie di cucina o qualcosa del genere, fatti con 200 g di farina 00 120 g di philadelphia light
2 cucchiai d'olio e due di zucchero a velo farciti con marmellata light o miele.
Preparati alle 06,30 del mattino e serviti caldi alle 07,30 con un buon caffelatte hanno fatto la loro porca figura e mi hanno salvato in calcio d'angolo anche perchè mia figlia mi ha aiutato a preparare dei cuoricini con la carta stagnola dei fiori raccolti freschi e d a preparare tutta la scenografia per la prima colazione
Vi posto qualche foro del risultato

Si lo so che non sono il massimo ma vi assicuro che moglie e figlie hanno gradito
Superato l'ostacolo moglie per la figlia ho preparato tutto sabato pomeriggio ed ho optato per una torta salata con la sfoglia alla ricotta di susyl (buonissima) farcita con patate fior di late salsiccia e funghi, amalgamata con due uova e un pò di formaggio, anche qui ho fatto le foto e ve le posto

Prima della cottura dopo la cottura e il suo interno.
Giuro che all'ora di pranzo in spiaggia tutti hanno gradito veramente moltissimo rimproverandomi solo di averlo fatto troppo piccolo ( il che è già buon segno), però aspetto fiducioso tutti i vostri consigli giudizi critiche e quant'altro.
Dopo aver preparato la torta salata il pomeriggio ho anche preparato l'impasto per le pizze per le quali le mie figli danno di matto e la sera abbiamo mangiato tutti insieme a casa nostra gustandoci le varie marinare margherite pizza con i funghi etc.
Come ultimo "sforzo" domenica mattina ho preparato una bella cioccolata light per tutti e abbiamo cominciato dolcemente la nostra domenica.
Tutto sommato abbiamo passto due splendidi giorni all'insegna di un pò di sana trasgressione culinarie e, ripeto sono sempre più contento di essermi iscritto a questo forum che mi da idee e suggerimenti per stupire i miei cari.
Orca miseria mi sono dilungato abbastanza a dopo.