(GPF) Pasta bianco-verde

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

(GPF) Pasta bianco-verde

Messaggioda Dida » 24 lug 2007, 11:30

Pasta bianco-verde
Ingredienti:
fusilli o altra pasta corta gr. 300
fagiolini gr. 500
due caprini di puro latte di capra - pesto (quantità a piacere) - olio evo - sale.

Pulire e spuntare i fagiolini, poi lessarli al dente e scolarli. Farli raffreddare. Lessare anche la pasta, scolarla, passarla sotto l'acqua fredda e farla asciugare. In una capace ciotola schiacciare i caprini e mescolarli con il pesto aggiungendo poco olio, poi unire la pasta e i fagiolini e mescolare accuratamente, aggiustando eventualmente di sale.

Al posto del pesto a volte aggiungo salsa verde: in questo caso sostituisco i fagiolini con falde di peperone verde o giallo spellato.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Messaggioda Typone » 24 lug 2007, 11:34

E un grazie anche qui !!!

:wink:

T.
Typone
 


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee