La ricetta che avevo in archivio e che non ero mai riuscita a fare è questa....finalmente sono riuscita a mettere le mani sul roquefort,anche se a voi sembrerà impossibile,così è:
se lo accompagni con la brioche é eccezionale come entrée, o come aperitivo estivo:
x 10
200gr roquefort
200gr gorgonzola dolce
400gr robiola
25gr pistacchi tritati
200gr panna montata
Sbriciolare il roquefort con una forchetta e nell’impastatrice + robiola + gorgonzola + paprica + pistacchi, mescolare e aggiungere la panna montata.Riempire uno stampo rettangolare cm26x6x6 foderato di alluminio e in freezer per 2 ore o più. Sformarlo 15’ prima di servirlo e spolverizzato con una cucchiaiata di pistacchi tritati.
ciao
flavia nicoletta
flavia nicoletta
mazzola clerici
non ho messo i pistacchi nell'impasto...non ho messo neppure la paprica...ho aggiunto di mio della granella di nocciole e l'ho servito con una insalatina di belga tagliata fina,rucola e dadini di pera (in questo caso una pera abate non troppo matura)....per spalmarlo fettine di pane semintegrale cotto in forno a legna,fatto in un paese qua vicino........penso che ,come dice Nicoletta,con la brioche sia veramente eccezionale.......Grazie all'autrice.