21 giugno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

21 giugno.

Messaggioda Dida » 21 giu 2019, 6:42

Buongiorno, oggi si ricorda San Luigi Gonzaga. Auguri ai Luigi, Luigie e Luise.
Chissa' perche' in questo periodo mi sveglio prestissimo, forse per il canto degli uccelli, specialmente il cuculo che e' fastidioso. Non parliamo poi del picchio che inizia presto il suo lavoro. E' il bello di vivere in campagna.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 21 giugno.

Messaggioda Clara » 21 giu 2019, 7:23

Buongiorno e BUONA ESTATE ^fleurs^

Anch'io mi sveglio presto d'estate, per la luce che filtra già dal mattino presto soprattutto,
e anche per tutti i versi degli uccelli, tanti anche qui, delle tortore in particolare che non la
smettono mai con il loro verso non proprio armonioso :roll:

Meno male che è venerdì :D stamattina ufficio, oggi pulizie domestiche e
lunedì festa, a Torino è il patrono S.Giovanni.
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 21 giu 2019, 9:39

anch'io mi sveglio prestissimo : Sad : oggi ho battuto il record! con occhio sgranato alle 4...e se mi sveglio non riesco a stare a letto |^.^|

Sto cominciando a pensare al menù da fare per i quarant'anni di mio figlio, 4 luglio ma festeggia con gli amici giorno 6. Saranno circa 35 e devo pensare a qualcosa di fresco, da non mettere in frigo....o quantomeno il minor cose.
Torta sò già che vuole la crostata con il gelo di anguria e ne devo fare almeno 2 grandi.

Mi piace molto l'insalata di calamari al guacamole di Donatella. Ho chiamato la mia amica usticese e dovrebbe procurarmi i totali pescati a Ustica, me li manderebbe con l'aliscafo.
Ho già in mente un po' di cose...vediamo!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda ettore » 21 giu 2019, 15:23

..... e pensare che oggi comincia l'estate
ettore
ettore

Messaggioda miao » 21 giu 2019, 16:49

Buona sera fa un bel calduccio oggi e mi piace la giornata stupenda ieri a Capri mi ha stancata tantissimo
Stasera faccio una frittata di zucchine
E poi al coro ultimo incontro
A tutte buona serata *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Dida » 21 giu 2019, 18:09

Noi stasera trofie con pesto appena fatto, ho usato le mandorle pelate al posto dei pinoli che non avevo, e' venuto buonissimo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 21 giu 2019, 19:45

Mi devo decidere a fare il pesto prima di ripartire grazie Dida che mi hai ricordato : Thumbup : *smk*
Buona serata a tutte :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Patriziaf » 21 giu 2019, 20:13

Dida ha scritto:Noi stasera trofie con pesto appena fatto, ho usato le mandorle pelate al posto dei pinoli che non avevo, e' venuto buonissimo.

Io lo faccio sempre con le mandorle, mi piace molto, a volte non le pelo neanche, con il tritatutto si " trita tutto" :lol: ,i pinoli costano un botto.

Buona serata, domani la mia sveglia sarà più tardi perchè non lavoriamo, ma devo impastare i panini al latte di Adriano,http://www.panperfocaccia.eu/forum/panini-latte-t8150.html?hilit=panini%20al%20latte#p81398 vorrei farli meno dolci però perchè mi servono da farcire con il " pulled pork " e con la porchetta che cuoce il marito di mia figlia (cottura a bassissima temperatura sottovuoto) e poi ripassa in forno per un'ora.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 22 giu 2019, 6:06

Con le mandorle é il pesto siciliano, altrettanto buono. Proprio in questo periodo trovo le mandorle fresche, che adoro, e proprio ieri ho preparato il pesto trapanese per condire la pasta: polpa di pomodori pelati, basilico, mandorle fresche, aglio, sale, pestati e poi olio a filo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 22 giu 2019, 8:23

Anch'io uso sempre le mandorle per il pesto, le preferisco ai pinoli, che sono diventati carissimi :shock:

Più che con il basilico, che non amo particolarmente, il pesto lo faccio con la rucola, o con la borragine,
o barbine di finocchio
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 22 giu 2019, 10:56

anavlis ha scritto:Con le mandorle é il pesto siciliano, altrettanto buono. Proprio in questo periodo trovo le mandorle fresche, che adoro, e proprio ieri ho preparato il pesto trapanese per condire la pasta: polpa di pomodori pelati, basilico, mandorle fresche, aglio, sale, pestati e poi olio a filo.

qual'è il procedimento?
basilico mandorle aglio e e sale pestati ed i pomodori si frullano?
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda