1 giugno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

1 giugno.

Messaggioda Dida » 1 giu 2019, 9:05

Buongiorno e buon giugno, speriamo si mantenga come oggi. Bellissima giornata di sole, fa caldo. Per ora ci sono 23 gradi.
Ieri sera abbiamo mangiato altre ciliegie del nostro albero, anche se toccate dalla grandine sono buone.
Oggi a pranzo pollo allo spiedo comperato al mercato con insalatina dell'orto. Per mio marito cotoletta di maiale impanata e cotta nel burro.
Stasera risotto giallo con salsiccia, dovevo farlo ieri sera ma abbiamo mangiato invece riso in insalata con tante verdurine.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 1 giugno.

Messaggioda TeresaV » 1 giu 2019, 10:14

Buongiorno Signore care,
riemergo da un periodo un po’ complicato per la mia famiglia (anche e soprattutto in Italia), spero che l’uragano che ci ha investito passi presto e bene ...

Intanto, giovedì ho preparato gli ossibuchi alla milanese (che avevo in congelatore), la tua ricetta, Dida, è sempre perfetta, grazie. ^timid!

Anche qui a Bruxelles il tempo non è bello ed è instabile ma dato il clima di questo paese, non è particolarmente anomalo come in Italia. Diciamo che, facendo le debite proporzioni, il fenomeno è un po’ più attenuato.

Auguro a tutte un bel weekend di sole.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 1 giu 2019, 13:27

Buon pomerigio
Anche qui sole ,ma ventilato
Stamani con i totani del posto ho fatto la paiella
Una fetta di pastiera portata in viaggio ed il caffe belle albicocche e fragole faro marmellata le albicocche sull albero sono ancora verdi se maturano a tutte buon pomeriggio :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Donna » 1 giu 2019, 15:07

Buongiorno a tutte,
Occupatissima con la preparazione della milonga di tango.

Teresa,
Tanti auguri per tutto.
Pensavo che ti fossi stancata di noi. Ci sta pure. Un abbraccio e che ci vada tutto bene
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Clara » 1 giu 2019, 17:55

Buonasera amiche ^fleurs^

Arrivata oggi da una giornata al mare, (tanto per non morireeee , recitava una canzone :lol: )
per lavoro a Ospedaletti, tempo buono e gente in spiaggia,
poi pranzetto a Sanremo con una bella frittura mista :cool:
il ritorno lungo la strada del Col di Nava , dove ci siamo fermati a far scorta di polenta di Storo,
formaggi locali e miele locale .

Teresa bentornata, ti pensavo spesso, spero sia tutto a posto ora e tu possa tornare anche da noi :D *smk*

Annamaria, neanche sei arrivata al mare e già ti rimetti a spentolare come una matta?? :shock:
Sempre uguale tu, non ti ferma niente e nessuno :D

Domani avrò, come solito ormai, i ragazzi a pranzo.
Stanno impegnando i week end per portarsi avanti con il trasloco e arrivano carichi di scatoloni.
E Alessandro, che non so ancora a che ora arriva da Barcellona , ma sicuramente avrà fame :lol:
Se riesco farò dei ravioli di borragine che nell'orto è cresciuta in modo incredibile :shock:
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 1 giu 2019, 20:03

Buon inizio di giugno ^fleurs^
Teresa ben tornata *smk* spero che tutto vado a posto.
Clara alle prese con il trasloco del figlio e noi mamme siamo sempre in primo piano!
Io adesso comincio a togliere le cose accumulate in una vita...e poi toccherá anche a me.

Ho in lavorazione la confettura di fragole, comprate questa mattina da un contadino. Mature al punto giusto e in kg 1.5 ne ho eliminate solo 2 piccoline. Peraltro le vendeva anche a prezzo ridotto perche mature. €2 al kg. Da Federica le ho comprate a €10 e non erano così belle! Pazzesca la differenza di prezzo.
Le ho messe in frigo con lo zucchero e domani procedo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 2 giu 2019, 0:03

Ragazze : Love : grazie per il vostro affetto!
Non potrei mai stancarmi di voi, anzi, vi ho pensato spesso ma in certi momenti non si ha la forza di nulla ... purtroppo, come dice sempre mia zia Annamaria, “le cose” arrivano in un attimo e poi però impiegano tempo ad andare via!
*smk*
TeresaV

Messaggioda miao » 2 giu 2019, 13:09

Mi ero un po impigrita Clara ultimamente e ieri la giornata piovosa mi ha incoraggiata a fare confetture : Chessygrin :
Le ho pagate a cassetta 5 euro ľuna forse un kilo e mezzo ogni una ...
2 kili li ho fatti ieri 5 vasetti e mezzo con 350 grammi di zucchero
Un altro bel vassoio li mangeremo cosi forse un kilo e mezzo
Clara abbiamo la ricetta dei tortelli con borraggine?
:D
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda