13 giugno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, Patriziaf, anavlis, Donna

13 giugno.

Messaggioda Dida » 13 giu 2018, 11:10

Buongiorno e buon pranzo. Noi oggi mozzarella, insalata verde e zucchine al pomodoro.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 13 giugno.

Messaggioda anavlis » 13 giu 2018, 11:47

Buon giorno ^fleurs^

Per il pranzo avevo portato il baccalà con patate al forno, i miei hanno chiamato un bar (vicinissimo alla dogana) che prepara a pranzo primi piatti ed oggi avevano anche la pasta con le sarde infornata (sono molto bravi) .

il baccalà lo mangio questa sera!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 13 giu 2018, 13:03

Buongiorno Signore,
anche ieri ero passata ma il saluto non è apparso, pure domenica mi era successa la stessa cosa :sigh:

Oggi per te tutto pesce, Silvana : Thumbup : io ho mangiato frettolosamente tonno e pomodori e tra mezz’ora esco con mia figlia e poi spesa.

Clara, ho letto di violenti nubifragi nella tua zona e di enormi danni, come va?

:saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 13 giu 2018, 13:23

Buon pomeriggio ^fleurs^

Noi oggi insalatina dell'orto, buona, e pomodori, comprati, i nostri chissà quando matureranno
con questo bel tempo : Sad :
Piove anche oggi

TeresaV ha scritto:Clara, ho letto di violenti nubifragi nella tua zona e di enormi danni, come va?

Qui da noi i danni sono stati limitati per fortuna, a parte allagamenti dei seminterrati e garages.
La roba nell'orto è stata abbastanza protetta dalle reti che Silvano ha steso sopra tutto quanto.
Il tempo è diventato l'argomento del giorno ormai, abbiamo tutti il morale sotto le scarpe : Sad :
Forse da domani migliora, speriamo
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 13 giu 2018, 13:43

Ciao ragazze *smk*
Stasera ho Daniela e Riccardo a cena e a dormire ma solo per una notte.
Ho trovato gli arrosticini di agnello che piacciono tanto al piccolo.
Ieri abbiamo giocato a burraco a casa mia con tre amiche di quartiere e le ho invitate anche a cena.
A dire il vero ho preparato soltanto un gattó di patate con le melanzane, involtini di peperoni e involtini di melanzane visto che ne avevo fritte una quintalata, pomodorini confit e il labna .
Una delle signore non voleva rimanere a cena perché aveva ospite un’amica da Bruxelles che era andata in giro per Roma e che avrebbe dovuto andare a prendere alla stazione della metropolitana vicino casa nostra.
Mi è sembrato naturale insistere perché rimanessero entrambe a cena.
Nel corso della conversazione ho detto che avevo una cara amica che abitava a Bruxelles; la signora mi ha chiesto il nome ed è venuto fuori che conosce Teresa perché è una collega del marito e che domenica scorsa era stata ospite loro in quel famoso brunch di cui Teresa ci ha parlato e di cui abbiamo visto le foto.
Non vi sembra incredibile?
Gaudia

Messaggioda Clara » 13 giu 2018, 17:01

Gaudia ha scritto:Ieri abbiamo giocato a burraco a casa mia con tre amiche di quartiere e le ho invitate anche a cena.
A dire il vero ho preparato soltanto un gattó di patate con le melanzane, involtini di peperoni e involtini di melanzane visto che ne avevo fritte una quintalata, pomodorini confit e il labna .
Una delle signore non voleva rimanere a cena perché aveva ospite un’amica da Bruxelles che era andata in giro per Roma e che avrebbe dovuto andare a prendere alla stazione della metropolitana vicino casa nostra.
Nel corso della conversazione ho detto che avevo una cara amica che abitava a Bruxelles; la signora mi ha chiesto il nome ed è venuto fuori che conosce Teresa perché è una collega del marito e che domenica scorsa era stata ospite loro in quel famoso brunch di cui Teresa ci ha parlato e di cui abbiamo visto le foto.

Incredibile davvero!!! :shock: :D
E la cugina di Patrizia che dall'Australia è andata a finire da Licia?!? :shock:
Il mondo è proprio piccolo :D
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 13 giu 2018, 17:56

È vero!! :lol:
Gaudia

Messaggioda TeresaV » 13 giu 2018, 18:10

È stato incredibile quando ieri sera il telefono ha squillato e Gaudia mi ha fatto parlare con Marilena, la collega di mio merito! :shock: Ripeto a voi quello che ho detto ieri sera a Gaudia: ancora una volta è stata la sua straordinaria generosità a fare “chiudere il cerchio”! : Love :
TeresaV

Messaggioda anavlis » 14 giu 2018, 7:29

Gaudia ha scritto: Nel corso della conversazione ho detto che avevo una cara amica che abitava a Bruxelles; la signora mi ha chiesto il nome ed è venuto fuori che conosce Teresa perché è una collega del marito e che domenica scorsa era stata ospite loro in quel famoso brunch di cui Teresa ci ha parlato e di cui abbiamo visto le foto.

Pazzesco! :shock: :shock: infatti è sempre opportuno, prima di fare commenti, capire se le persone di cui si parla siano conosciute o no :ahaha: :ahaha: :ahaha:

A me è capitato di ascoltare, in modo indiretto - ero seduta al gate dell'aeroporto di Roma, commenti pesanti sulla vita di un signore - con nome e cognome detto ad alta voce - che era il mio dirigente...indirettamente sono venuta a conoscenza di aspetti scabrosi della sua vita personale! :mrgreen: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha:
Mi è stato di insegnamento : Thumbup :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 14 giu 2018, 9:25

Verissimo, Silvana, : Thumbup : anche a me è capitato in passato! :lol:
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 14 giu 2018, 10:13

Clara ha scritto:
Gaudia ha scritto:Ieri abbiamo giocato a burraco a casa mia con tre amiche di quartiere e le ho invitate anche a cena.

Incredibile davvero!!! :shock: :D
E la cugina di Patrizia che dall'Australia è andata a finire da Licia?!? :shock:
Il mondo è proprio piccolo :D

ci sono solo 12.000km di distanza :lol: e 45 minuti a piedi :ahaha:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda