Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da paolotta » 20 feb 2008, 15:46
da stroliga » 20 feb 2008, 23:49
paolotta ha scritto:Grazie Ross, riguardo al lievito , la scoperta di quello a lunga conservazione mi ha permesso di fare le pizze ecc.a nche quando dimentico di comprare il lievito fresco ovvero sempre!!!!
Paola
da tarallina » 7 mar 2008, 15:26
da luvi » 7 mar 2008, 16:04
da ginetta » 11 mar 2008, 10:38
da Mariella Ciurleo » 11 mar 2008, 12:44
ginetta ha scritto:Secondo te una congelazione più lunga (mia figlia fa la comunione l'11 maggio) p.es. 10 - 15 giorni di frezer pensi che possano essere possibili?
da ginetta » 11 mar 2008, 14:35
da Mariella Ciurleo » 11 mar 2008, 15:01
ginetta ha scritto:Mariella, ti ringrazio, quindi tu hai congelato prima della seconda lievitazione giusto? e secondo te posso fare lo stesso anche per il danubio? Ancora grazie e a buon rendere
da ginetta » 11 mar 2008, 15:55
----------------------------------Sì, ho congelato i "salametti", poi, quando mi sono serviti, seguendo i consigli di Rossella, li ho tirati fuori dal freezer e messi in frigorifero a scongelare. Poi li ho tagliati, messi nelle teglie, coperti bene con un telo di plastica e fatti lievitare a temperatura ambiente.
Penso che si possa fare lo stesso col Danubio, ma ci sono sicuramente esperte più brave di me che potranno consigliarti in proposito.
da Mariella Ciurleo » 12 mar 2008, 14:49
da Rossella » 18 ott 2008, 8:03
Mariella Ciurleo ha scritto:Per il Danubio penso sia decisamente meglio quello di Elisabetta Cuomo, che è strepitoso.
Eccoti il link: danubio (versione torta delle rose salato)
Un bacio
da ronniebbq » 18 ott 2008, 20:27
Donna ha scritto:se ci mettete in un altra sfoglia del pesto bello sodo farete girelle rosse e verdi con un grosso figurone nel buffet!
da Nadia » 25 apr 2012, 10:42
da anavlis » 26 apr 2012, 8:42
Nadia ha scritto:Ho visto fare questa ricetta da Montersino su Alice qualche giorno fa, mi ricordavo di averla già vista passare in rete. Devo dire che queste girelle di Rossella sono perfette, grazie me la copio subito.
da scarabeo14 » 10 ago 2012, 12:59
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee