Girandole con mozzarella

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: Girandole con mozzarella

Messaggioda paolotta » 20 feb 2008, 15:46

Grazie Ross, riguardo al lievito , la scoperta di quello a lunga conservazione mi ha permesso di fare le pizze ecc.a nche quando dimentico di comprare il lievito fresco ovvero sempre!!!!
:oops:
Paola
paolotta

Messaggioda stroliga » 20 feb 2008, 23:49

paolotta ha scritto:Grazie Ross, riguardo al lievito , la scoperta di quello a lunga conservazione mi ha permesso di fare le pizze ecc.a nche quando dimentico di comprare il lievito fresco ovvero sempre!!!!
:oops:
Paola

Io il lievito di birra lo surgelo e quando lo devo utilizzare lo metto direttamente a sciogliere in parte dell'acqua dell'impasto. Perfetto!
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda tarallina » 7 mar 2008, 15:26

A giudicare dai consensi, quasi quasi le preparo anch'io. A dire il vero, tempo fa ho preparato una treccia con un impasto simile a questo (c'era la ricotta) ed è stato un vero disastro. La ricetta era di Nanninnella (credo si chiami così) ed era ritenuta da tutti meravigliosa. Sicuramente non l'ho saputa eseguire. Mah!
tarallina

Messaggioda luvi » 7 mar 2008, 16:04

:D l'impasto è in dose piccola.. io taglio la mozzarella fine col coltello poi impasto a mano...è fattibile anche così :D

in ogni caso sono BUONISSIME!
luvi

Messaggioda tarallina » 7 mar 2008, 16:06

Grazie. Vi farò sapere.
tarallina

Messaggioda ginetta » 11 mar 2008, 10:38

Secondo te una congelazione più lunga :roll: (mia figlia fa la comunione l'11 maggio) p.es. 10 - 15 giorni di frezer pensi che possano essere possibili?
Scusami, ma cerco di organizzarmi per questo rinfresco e vorrei poter preparare un pò di aperitivi con un certo anticipo e congelare, per non dovermi ridurre all'ultimo :shock: :shock: . Anzi, se non chiedo troppo, approfitto per chiedere se anche il danubio, fatto eventualmente con la pasta di rosticceria, possa essere anche lui congelato. In caso affermativo, come devo procedere, faccio lievitare e poi congelo, oppure procedo come se dovessi consumarlo subito e lascio un pò indietro con la cottura e poi congelo, oppure ..... non lo so :oops: :oops: mi date una mano per favore!!!!
Grazie e buona giornata a tutti
ginetta

Messaggioda Mariella Ciurleo » 11 mar 2008, 12:44

ginetta ha scritto:Secondo te una congelazione più lunga :roll: (mia figlia fa la comunione l'11 maggio) p.es. 10 - 15 giorni di frezer pensi che possano essere possibili?

Posso dirti che, non volendo, a causa di una festa che ho dovuto rimandare, sono stata costretta a conservare in freezer i cilindretti da tagliare per circa un mese e le girandole sono venute comunque buonissime.
Un bacio
Mariella
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono (G. Gaber)
Mariella Ciurleo

Messaggioda ginetta » 11 mar 2008, 14:35

Mariella, ti ringrazio, quindi tu hai congelato prima della seconda lievitazione giusto? e secondo te posso fare lo stesso anche per il danubio? Ancora grazie e a buon rendere :saluto: :saluto:
ginetta

Messaggioda Mariella Ciurleo » 11 mar 2008, 15:01

ginetta ha scritto:Mariella, ti ringrazio, quindi tu hai congelato prima della seconda lievitazione giusto? e secondo te posso fare lo stesso anche per il danubio? Ancora grazie e a buon rendere :saluto: :saluto:

Sì, ho congelato i "salametti", poi, quando mi sono serviti, seguendo i consigli di Rossella, li ho tirati fuori dal freezer e messi in frigorifero a scongelare. Poi li ho tagliati, messi nelle teglie, coperti bene con un telo di plastica e fatti lievitare a temperatura ambiente.
Penso che si possa fare lo stesso col Danubio, ma ci sono sicuramente esperte più brave di me che potranno consigliarti in proposito.

Un bacio *smk*
Mariella
Mariella Ciurleo

Messaggioda ginetta » 11 mar 2008, 15:55

Sì, ho congelato i "salametti", poi, quando mi sono serviti, seguendo i consigli di Rossella, li ho tirati fuori dal freezer e messi in frigorifero a scongelare. Poi li ho tagliati, messi nelle teglie, coperti bene con un telo di plastica e fatti lievitare a temperatura ambiente.
Penso che si possa fare lo stesso col Danubio, ma ci sono sicuramente esperte più brave di me che potranno consigliarti in proposito.
----------------------------------
Ok grazie di nuovo, bacio anche a te e ti terrò informata, anche perchè stavo pensando, che per non complicarmi la vita, potrei usare anche per il danubio lo stesso impasto delle girelle :roll: :roll: :roll:, che ne pensi?
ginetta

Messaggioda Mariella Ciurleo » 12 mar 2008, 14:49

Per il Danubio penso sia decisamente meglio quello di Elisabetta Cuomo, che è strepitoso.
Eccoti il link: danubio (versione torta delle rose salato)
Un bacio
Mariella
Mariella Ciurleo

Messaggioda Rossella » 18 ott 2008, 8:03

Mariella Ciurleo ha scritto:Per il Danubio penso sia decisamente meglio quello di Elisabetta Cuomo, che è strepitoso.
Eccoti il link: danubio (versione torta delle rose salato)

Un bacio

sono assoulutamente daccordo con Mariella!!! :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Re:

Messaggioda ronniebbq » 18 ott 2008, 20:27

Donna ha scritto:se ci mettete in un altra sfoglia del pesto bello sodo farete girelle rosse e verdi con un grosso figurone nel buffet! :D

Bella idea Donna
sicuamente da provare con il pesto e io aggiungo delle acciughe
La cucina è chimica.... quando capisci cosa avviene nella pentola ....cominci a vedere le cose diversamente ....
...la cottura della pasta non è altro che una gelificazione .....
R. P . Ronnie
L'esperienza è la somma di tutti i nostri errori passati :
e gli errori non identificati restano delle verità alternative ..... Oscar Wilde

www.grillemall.it
www.barbecueadomicilio.it
ronniebbq

Re: ° Girandole con mozzarella

Messaggioda Nadia » 25 apr 2012, 10:42

Ho visto fare questa ricetta da Montersino su Alice qualche giorno fa, mi ricordavo di averla già vista passare in rete. Devo dire che queste girelle di Rossella sono perfette, me la copio subito.
Nadia Ambrogio
Nadia

Messaggioda anavlis » 26 apr 2012, 8:42

Nadia ha scritto:Ho visto fare questa ricetta da Montersino su Alice qualche giorno fa, mi ricordavo di averla già vista passare in rete. Devo dire che queste girelle di Rossella sono perfette, grazie me la copio subito.

Copio anch'io!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda scarabeo14 » 10 ago 2012, 12:59

Assolutamente da fare, in previsione del Ferragosto p.v.!!! thank you thank you thank you
:saluto: Diana
Diana
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori . . . per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
scarabeo14

Precedente

Torna a Chi va al mulino...s'infarina