Giovedì 17

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Giovedì 17

Messaggioda anavlis » 17 nov 2022, 10:21

Buon giorno
oggi soleggiato, rientrata dalla palestra e sto riuscendo per fare un po' di spesa.
Ho dei buoni broccoletti e vorrei fare un tortino per questa sera.
A pranzo pasta "chi vrocculi arriminata"
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: Giovedì 17

Messaggioda Dida » 17 nov 2022, 11:27

Buongiorno e buon giovedì. Niente di nuovo da raccontare, sempre belle giornate. Sapete cos'è la "calima"? E' una leggerissima tempesta di sabbia, finissima, che in certi giorni spira sulle isole. Viene dalla vicina Africa e porta la sabbia del deserto. Viene annunciata anche alla TV nelle previsioni del tempo.
Oggi a pranzo hamburger di manzo casalingo con contorno di insalata verde e pomodori.
Stasera spaghetti con il ragù fatto l'altro ieri.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 17 nov 2022, 13:17

Buongiorno :D

qui oggi il tempo è davvero pessimo, piove, è umido e c’è un vento fortissimo, quindi, si sente molto il freddo.

Stasera mangeremo lenticchie, con la pasta, poi yogurt e frutta.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 17 nov 2022, 14:44

Buongiorno ^fleurs^

Dida penso che la calima sia lo stesso fenomeno che a Fuerteventura genera le
meravigliose dune bianche di Corralejo ^rodrigo^
DSCN0952.JPG

La temperatura sta scendendo, giustamente, ma le precipitazioni sono ancora
scarse, soprattutto in montagna niente neve.

Ieri ho girato come una trottola per fare gli acquisti di Natale prima di essere
impedita dopo l'intervento, devo dire che sono riuscita a trovare quasi tutto
mi mancano poche cose , evviva , cosa fatta e pensiero tolto! : Chessygrin :

A pranzo rolatine di pollo e finocchi.

Oggi impasto il pane come al solito, e per un po' ne avrò anche di quello.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 17 nov 2022, 17:53

Clara, anch'io mi sono portata avanti con l'acquisto dei regali di Natale, ne faccio pochi. Oggi a casa e' arrivato un pacco di Amazon con cose varie da regalare, soprattutto libri. Ai miei nipoti ci pensa mia nuora, probabilmente abbigliamento. Io pensero' ad una sorpresina e a una concreta busta di soldini. A mia nuora e mio figlio regalo, ogni anno, le spese della casa in montagna piu' l'uso della stessa. A loro va bene cosi'. Mio marito ed io non ci facciamo piu' regali, ci facciamo un viaggetto ogni tanto. Ci sono poi dei pensierini per Halyna ed Angela.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 17 nov 2022, 22:31

buona sera a tutte
stamani incontro con le amiche del gruppo di chiesa ,in mattinata ho avviato i fagioli da fare con la pasta, ricotta di bufala e broccoli all insalata
stasera nasello bollito insalata di arance e finocchi .poi poche castagne arrostite Il tempo e' stato bello soleggiato stasera una leggera pioggia
per natale ancora non ho pensato e ogni anno non ho tanta voglia di mettere le feste mi intristiscono un po non so perche' abbiamo tutte le cose in garage vedremo .
sara' che mentalmente sono impegnata per la dieta per gaetano e in questo periodo ci sono varie visite mediche , all inps andremo domani ,ci siamo sposati e registrato il tutto al comune ecc ..continuano a mandarmi la pensione di vedova ,andremo a chiarire la cosa..
grazie dida per le informazioni sul luogo dove state in vacanza e., bello vedere la foto Clara di queste dune di sabbia.
buona notte a tutte :)
l
miao

Torna a Il cavolo a merenda