Giovedì Santo 28 Marzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Giovedì Santo 28 Marzo

Messaggioda miao » 28 mar 2024, 10:13

Buongiorno a tutte
Siamo andati a fare le analisi per Gaetano.
Ho preso la ricotta di pecora la vedo bella asciutta ora sta macerando con lo zucchero
Per primo farei pasta e zucchine poi filetti di nasello al tegame ,
Insalata valeriana.
Auguro a tutte serena giornata!
miao

Re: Giovedì Santo 28 Marzo

Messaggioda Dida » 28 mar 2024, 10:51

Buongiorno, sembra che il tempo sia migliorato, speriamo nel sole.
Oggi giornata tranquilla a casa. Forse usciremo a fare due passi nel pomeriggio.
A pranzo formaggio alla piastra con insalata per Franco, insalata di patate e fagiolini per me, frutta.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 28 mar 2024, 11:57

Buona giornata
Sto preparando il babà richiesto per il giorno di Pasqua.
Ieri Benedetto è uscito dall'ospedale, seppure dovrà fare ancora alcuni controlli cardiaci ma questa volta nell'ospedale dove lavora Andrea.
Abbiamo ancora tanto da fare! e sotto diversi settori anche burocratici.
Federica il giorno di pasquetta parte con le ragazze per Palermo, vogliono conoscere la cuginetta.
Qui verrà la sorella di Benedetto per dare una mano.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 28 mar 2024, 18:12

Buongiorno ^fleurs^

Appena rientrata dalla spesa al super, meno male che ha smesso di piovere.

Ho messo su per fare gli gnocchi di zucca che non ho poi fatto l'altra sera,
ne farò parecchi e poi distribuisco.

Domani pomeriggio saliremo a Claviere per alcune cose,
le previsioni sono pessime, ma non possiamo rinviare, credo che scenderemo già domenica.
Qui per Pasqua e pasquetta credo non si farà proprio niente, con Alessandro e family ancora agli
arresti domiciliari e i contatti limitati al minimo indispensabile.
Ludovico pare che stia migliorando, speriamo.
Intanto si è ammalata anche Beatrice :roll: quindi tutti a casa propria :result^
Finirà tutta sta camurria con l'arrivo della bella stagione!??! :roll:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 28 mar 2024, 18:20

Buonasera
Sto cuocendo le pastiere.
Anche io come Teresa, con le pastiere mi semplifico il lavoro:
Un giorno le frolle,stese e messe in frigo
Un giorno la ricotta e il grano
Un giorno preparazione e frigo
E il giovedì cottura.
Non dico ché è una passeggiata, ma così, si fa con comodo tutto.
Le ragazze e famiglie staranno con noi a Pasqua, ho fatto e congelato lasagne con carciofi e lasagne con carne.
Per secondo cicoria,carciofi, e patate con salsicce di buona qualità.
Compro la verdura in un'azienda agricola che produce con sistema biodinamico e non usa pesticidi . Tutto naturale. 8km da casa, ma riesco a conservarla in frigo per più di 10 GG.
Buon lavoro a voi, noi da domenica visto il brutto tempo , ché non usciamo a lavorare.
Ciao
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 28 mar 2024, 18:34

Mi fa piacere sentire buone notizie di Leonardo
Mi spiace per Beatrice i bambini sono come o fiori subito si riprendono vi auguro un buon soggiorno Clara.
Patrizia anch io come te e Teresa sto preparando a scaglioni oggi la ricotta e zucchero e stasera ho cotto il grano nel latte frullato perché alle ragazze non piace intero in serata
Se tutto va bene farò la frolla, ho notato che Elisabetta sul suio blog nell impasto mette la pasta d arancia la proverò!
Ora abbiamo cenato tra poco andiamo in chiesa per il rito della lavanda dei piedi
Vi auguro buona serata!
Se qualcuno non se n è accorto ho già spuntato l ora legale ;)
miao

Messaggioda TeresaV » 28 mar 2024, 22:12

Buonasera,

Clara, sono contenta che Ludovico stia migliorando, mi dispiace solo per l’isolamento che vi costringe a stare separati. : Sad :

Oggi tra la corsa a prendere la ricotta, pastiere e celebrazione in chiesa, riesco a passare solo ora. Ho ancora una pastiera in forno, facendo una dose ed 1/3, ne sono venute tre e non le due che avevo previsto ma tra 10 minuti finisco di cuocere.
Per fortuna la ricotta romana che arriva (solo) il giovedi, e’ molto asciutta, quindi, non c’è bisogno di metterla a scolare, altrimenti non avrei potuto cuocere oggi ma domani.

Patrizia, pure tu come me fai a tappe! :D Ed io come te stendo la frolla appena fatta direttamente nelle teglie, poi ne stendo un po’ per le strisce e metto tutto in congelatore.

Buonanotte :saluto:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda