Giovedi' 15 dicembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Giovedi' 15 dicembre.

Messaggioda Dida » 15 dic 2022, 7:46

Buongiorno ragazze, fra 10 giorni e' Natale! Quest'anno non lo sento molto, non so spiegarmi il perche'.
Stamattina mi sono alzata, alle 6,30, ero sveglia dalle 3,30 e non riuscivo a dormire. Piu' tardi faro' la prima medicazione, vedremo come sono le ferite.
Oggi a pranzo polpette fritte nel burro come da tradizione milanese, fatte con gli avanzi di lesso e salsiccia. Come accompagnamento cavolfiore in insalata.
Oggi pomeriggio faremo i tortellini, ieri ho preparato il ripieno che mi e' venuto particolarmente bene. Faro' anche il brodo con un osso di ginocchio cosi' stasera assaggeremo I tortellini.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Giovedi' 15 dicembre.

Messaggioda anavlis » 15 dic 2022, 8:26

Oggi anch'io sono un po' acciaccatella! Mal di gola e respiro corto. Malessere invernale, pazienza.
Buona giornata
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 15 dic 2022, 13:46

Silvana, mi dispiace : Sad :

Ora splende il sole ma siamo partiti da 5 gradi sotto zero e ci ritorneremo in serata. Stamattina era tutto ghiacciato intorno a noi, tutti i prati, gli alberi e l’intero paesaggio urbano.

Sto leggermente meglio ma sono ancora pienissima di muchi alle alte e basse vie respiratorie. Proprio ora non ci voleva …

Stasera, per cena, me la caverò con broccoli lessi e uova in frittata.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 15 dic 2022, 14:04

Buon pomeriggio ragazze riprendetevi presto! Oggi il sole va e viene e le temperature sono più alte
Abbiamo fatto pasta e fagii zucchine arrosto per Gaetano per me ho preso un avocado che ho preparato con pomodorini cipolla limone e peperoncino piccante tipo guacamole ho preso ieri alla lidl le tortillas .Per stasera sto facendo le seppioline con pomodorini e bietole
Vi auguro serena giornata
miao

Messaggioda Clara » 15 dic 2022, 14:18

Buongiorno ^fleurs^

Qui sta nevicando a larghe falde :shock:
E sta anche attaccando bene, bellissimo da vedere :D
ma speriamo non esageri, in città la neve crea troppo disagio.

Quest'anno l'atmosfera natalizia è un po' così anche per me,
troppe situazioni preoccupanti.
Meno male che ci sono i bambini che sono di grande stimolo.
Ieri ho comprato a Beatrice un cerchietto con le corna della renna ,
felice come una Pasqua :lol: se l'è portato anche a scuola :lol:

A pranzo hamburgher e broccoli lessi in insalata.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 15 dic 2022, 14:33

Qui piove forte. Ho fatto la medicazione, le ferite sono belle ma molto lunghe, si vede che hanno preferito togliere bene quello che c'era anche intorno ai nei. Ho un gran freddo ai piedi, mi sono messa delle calze pesanti di pile che mi aveva portato Halyna dall'Ucraina. In piu' ho una coperta di pile messa doppia. Non posso usare la borsa dell'acqua calda, i piedi e le gambe devono stare al fresco. Spero di non ammalarmi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Torna a Il cavolo a merenda