3 gennaio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

3 gennaio

Messaggioda misskelly » 3 gen 2022, 13:02

:saluto: Buongiorno :saluto:

Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 3 gennaio

Messaggioda Clara » 3 gen 2022, 14:17

Buongiorno ^fleurs^
e buona prima settimana dell'anno.

Oggi è Santa Genoveffa, ed io ringrazio sempre mia mamma per non avermi chiamata come mia nonna,
sennò mi chiamavo così :shock: :ahaha:

Giornata incerta, un po' grigetta.
Stamattina un salto in ufficio per vedere alcune cose,
a pranzo scaloppina al porto e radicchio in insalata, stasera non so ancora.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 3 gen 2022, 15:56

Buongiorno e tanti cari auguri di buon anno! ^fleurs^

Siamo rientrati a Bruxelles stanotte dopo un viaggio estenuante.

Ho letto i vostri messaggi affettuosi di qualche giorno fa, grazie di cuore *smk* pubblico la mia risposta anche qui per timore che non giunga a tutte voi.

“Siete tanto affettuose, amiche care, grazie, ho proprio bisogno del vostro sostegno!

Purtroppo oltre alla pena dolorosa di vedere mia madre in condizioni pessime, si aggiunge il rammarico profondo per la tipologia di disturbi che presenta che, oltre a farla soffrire, rende anche molto difficile a chiunque starle vicino. Che sfortuna, ha 78 anni! Io sono lontana migliaia di chilometri, lo sono sempre stata (perfino di più) e non ho mai potuto godere della quotidianità di mia madre e così pure i miei figli della nonna e quindi, non senza sforzo, avevo dovuto imparare ad accettare questa maledetta distanza. Attualmente la lontananza ritorna prepotentemente a “fare male” anche perché bisogna provvedere a cercare aiuti che mia madre rifiuta ed è molto complicato agire sia sul piano emotivo che su quello pratico. “

Grazie di cuore! : Love :
TeresaV

Messaggioda Dida » 3 gen 2022, 17:28

Buonasera, qui tempo grigio, umido e freddo, la mia cervicale non e' contenta, soffre molto. Mi aiutano iniezioni e gocce.
Teresa, ti capisco, sei lontana e non puoi gestire la tua mamma come vorresti. Io l'ho avuta sempre con me ma non era facile neppure con la mia presenza. Purtroppo certe malattie sono difficili da curare soprattutto perche' spessissimo il malato non se ne rende conto. Auguri cari per la tua mamma e per te.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 3 gen 2022, 21:08

Grazie, Dida ^timid! e in bocca al lupo per la tua cervicale, anche qui è umidissimo (ma non freddo) e le ossa ne risentono.
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda