15 gennaio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

15 gennaio.

Messaggioda Dida » 15 gen 2020, 10:28

Buongiorno, sembra ieri che era Natale e siamo già a metà gennaio. Il tempo corre troppo in fretta. Stanotte per fortuna non è gelato, alle 7,30 c'erano 3 gradi.
Oggi a pranzo farò filetto alla griglia per mio marito, salmone affumicato e crostini al burro per me e Halyna, insalata rossa di Chioggia per tutti.
Stasera pasta ma non so ancora come la condirò,
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 15 gennaio.

Messaggioda anavlis » 15 gen 2020, 13:39

Buon giorno
Ho trovato carciofi "possibili" e li ho cucinati con la mollica atturrata, acciughe... Se penso allo spinoso di Cerda mi commuovo!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 15 gen 2020, 14:49

:saluto: Buon pomeriggio :saluto:

a pranzo tagliolini in brodo di carne... : Chessygrin :
Ultima modifica di misskelly il 15 gen 2020, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 15 gen 2020, 15:01

Buongiorno ^fleurs^

Cara Silvana, se confroni certi ortaggi che trovi qui con quelli che trovavi in Sicilia,
rischi di andare in depressione :confused:
Ogni regione ha le sue eccellenze e anche qui al nord non mancano :D :wink:

Oggi per noi ovetto all'occhio di bue, una volta alla settimana ci sta, e radicchio di Treviso.
Stasera ho intenzione di fare una bella minestra di verdura, san freezer offre ancora molto :cool:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 15 gen 2020, 16:09

Buon pomeriggio
Stanotte gaetano ha dimenticato i termosifoni accesi, alle 2,00 mi sono svegliata sudata ma non mi sono resa conto
Anch'io giro per casa tutta imbabuccata , ho un dolore da su al collo fino al braccio sara la cervicale sto prendendo la tachipirina
Per noi a pranzo risotto con piselli e salmone affumicato per stasera forse invitati da mia figlia per festeggiare la nipotina che ha superato un altro esame di
universita :D
Oggi e stata una bellissima giornata di sole non sembra inverno
Solo al calar del sole si sente il fresco,
Buona serata a tutte :saluto:
Ultima modifica di miao il 15 gen 2020, 17:12, modificato 1 volta in totale.
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 15 gen 2020, 17:01

Clara ha scritto:Ogni regione ha le sue eccellenze e anche qui al nord non mancano :D :wink:

Oggi per noi ovetto all'occhio di bue, una volta alla settimana ci sta, e radicchio di Treviso.

Senza dubbio! L'Italia è ricca di buoni prodotti. Ad esempio qui sto trovando ottime crescenze, zucche e zucchine... Ma siccome adoro i carciofi il mio pensiero non può non andare a quello spinoso che si trova nella provincia di Palermo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda