12 gennaio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, Patriziaf, anavlis, Donna

12 gennaio.

Messaggioda Dida » 12 gen 2018, 8:17

Buongiorno, stamattina sento particolarmente il freddo, spero che non sia un avvisaglia dell'influenza.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 12 gennaio.

Messaggioda anavlis » 12 gen 2018, 9:17

Dida ha scritto:Buongiorno, stamattina sento particolarmente il freddo, spero che non sia un avvisaglia dell'influenza.

Riscalda il corpo subito, anche con una doccia caldissima! E' tosto questo virus che gira, ed occorre davvero tanto tempo prima di rimettersi in sesto. Da giorni vado regolarmente in ufficio, pur sentendomi male, e la notte la passo sveglia per le violente crisi di tosse. Non ne posso davvero più! : Sad :

Buona giornata a tutti :saluto:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 12 gen 2018, 9:30

:saluto: :saluto: :saluto: Buongiorno :saluto: :saluto: :saluto:

confermo che è una brutta influenza, anche io non riesco a riprendermi, senza febbre ma tosse raffreddore e vomito. Erano anni che non prendevo l'influenza...ora è mio marito alle prese e sta male davvero anche con febbre. :confused:
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda anavlis » 12 gen 2018, 11:29

Non vi ho detto che, sentendo parlare a Gaudia di spezzatino, me ne è venuta voglia! L'ho cucinato ieri e ne ho una porzione anche oggi :wink: Cucinato in tegame a fuoco basso con cipuddazza -cipolla - una bella noce di strattu, patate, e rosmarino. A me piace così.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 12 gen 2018, 14:01

Io vado avanti a pastina e brodo vegetale : Sad :
Buona giornatra a voi.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 12 gen 2018, 14:14

Si quest anno se tosta riguardatevi/ci
tutte quella dell anno scorso me la ricordo ancora :sigh: però .ed io non la prendo facilmente ľinfluenza,anche una mia amica che non la prende mai questo anno ľ ha presa :result^
Ora mi riposo un po che la giornata è piena di impegni.. :saluto: *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 12 gen 2018, 14:41

Buon pomeriggio ^fleurs^

Per ora sono ancora indenne , quest'anno però ho fatto il vaccino, anche
se una vera influenza non la prendo da anni.
Speriamo bene, l'inverno è ancora lungo :confused:

A voi tutte l'augurio di guarire presto e bene *smk*

Oggi sono a casa e ho già in mente diverse cose da fare, come sempre,
e poi riesco a farne la metà :lol:
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 12 gen 2018, 15:05

Clara ha scritto:quest'anno però ho fatto il vaccino

Dal prossimo anno mi vaccino anch'io e farò anche le vaccinazione per la polmonite e per l'herpes zoster.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Donna » 12 gen 2018, 16:50

Devo essere sincera.
Non ho mai preso un influenza. Solo mal di gola e infezioni batteriche.
Sperem

Come state allora, le mie malaticce care.... Venire stasera a casa mia a : a cena avremo i ceci in brodo di aglio e rosmarino con rimasugli di pasta integrale ( che mi avanza da sfoglie di lasagne, tagliatelle etc etc).
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 12 gen 2018, 16:58

Buon pomeriggio ! Oggi compleanno di mio figlio , pranzo da me con i cugini...
paccheri con frutti di mare e gamberoni (un classico) , contorni vari, champagne e torta gianduia di Santin
Allegati
IMG_2845.JPG
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda TeresaV » 12 gen 2018, 17:06

Buon pomeriggio a tutti,
sì, l’influenza sopra i 60 è molto pericolosa, non in se stessa ma per gli effetti collaterali che provoca sui diabetici, i cardiopatici e tutti coloro che sono affetti da disfunzioni metaboliche, malattie autoimmuni e malattie respiratorie.
Spesso infatti non essendo consapevoli di essere affetti da una di queste malattie, non ci si vaccina e l’influenza si trasforma in un vero e proprio killer.

Mia Nonna è morta 65 con l’influenza, contratta contemporaneamente a mio Nonno, medico, ma a differenza del marito, lei purtroppo non si alzò mai più dal letto.
Tecnicamente mia Nonna non fu uccisa dall’influEnza, ed infatti Nonno sopravvisse ma il virus le fu fatale perché le scompenso’ irreversibilmente il diabete (latente) che lei teneva costantemente a bada con la dieta.
Era il 1968, non un secolo fa ma il vaccino non esisteva.
Ora che possiamo: Vacciniamoci contro l’influenza e non solo!
TeresaV

Messaggioda TeresaV » 12 gen 2018, 17:08

Auguri a tuo figlio, Rosanna : Birthday :
E complimenti a te per l’ennesima meraviglia sfornata, che torta magnifica :clap:
TeresaV

Messaggioda rosanna » 12 gen 2018, 19:28

anche mio padre sanissimo a ...96 anni è morto per influenza. Teresa più tardi posto la ricetta con passo passo.. Qui ci vorrebbe Rossella, : Love : ...io no sono una che mangia tanto i dolci...mi piace farli però
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Donna » 12 gen 2018, 19:46

Augur per tuo figlio Rosanna!
La torta è stupenda

Mio figlio non le vuole più perché è vsempre a dieta
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 12 gen 2018, 21:10

rosanna ha scritto:Buon pomeriggio ! Oggi compleanno di mio figlio , pranzo da me con i cugini...
paccheri con frutti di mare e gamberoni (un classico) , contorni vari, champagne e torta gianduia di Santin

:clap: :clap: :clap: bellissima Rosanna. : Thumbup : auguri a Gabriele. ^timid!
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda rosanna » 12 gen 2018, 22:42

grazie per gli auguri ! *smk*
Rosanna

(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Gaudia » 13 gen 2018, 1:22

Auguri a Gabriele : Birthday :
Rosanna la torta è bellissima :-P o :p:
Silvana alla fine lo spezzatino l'ho fatto con le patate però in bianco. Ho rosolato un trito abbondante di sedano carota e cipolla, ho insaporito la carne che avevo già cotto a bassa temperatura, sfumato con vino bianco e ho aggiunto le patate, 2 foglie di alloro, un rametto di rosmarino e il brodo vegetale con il dado che faccio col bimby; squisito!
Gaudia

Messaggioda anavlis » 13 gen 2018, 8:47

Gaudia anch'io ho usato il mio dado vegetale che preparo a crudo con la tecnica della salatura. Non potrei più farne a meno! Insaporisce tutto in modo fantastico.

Rosanna, brava come sempre :clap: :clap: :clap: vado a leggere.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 13 gen 2018, 9:55

Auguri al figliolo Rosanna : Groupwave :
e complimentissimi a te :clap:
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 13 gen 2018, 18:59

Auguri al figliolo e complimenti a te Rosanna,
Noi siamo a casa finalmente dopo una mezza giornata fuori :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Il cavolo a merenda